Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

+2
Gianfranco
Malacoda
6 partecipanti

Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Malacoda Lun Set 13, 2021 5:52 pm

Salve, quest'anno mi hanno trasferito d'ufficio su un'altra scuola... Ovviamente ogni scuola sembra abbia proprie regole, e in questa.. Lasciamo perdere.... Bho...al momento ho due grosse perplessità.

1) la pausa ricreativa é fatta dai ragazzi fuori dall'aula e fuori edificio senza (pare) nessuna vigilanza. Ormai già nell'era pre-covid facevo le ricreazione in classe...a maggior ragione dovrebbero essere fatte adesso. Leggendo il documento redatto sulla sicurezza (lo dà L'RSPP?) , riporta che dovrebbero esserci 4 DOCENTI di "ronda" + 5 fuori scuola x il controllo. Al momento non é stato pubblicato nessuna circolare con i turni... Ma é legale? Se un ragazzo si fa male o peggio non rispettano norme anti covid quando la "ronda" é da un'altra parte, chi é il responsabile?
Io ho intenzione di scrivere al dirigente chiarimenti su questa cosa (me ne sbatto del ma non succede mai niente.. Perché se succede sono cavoli ).. Se qualcuno ne sà piú di me e magari fornisce anche riferimenti normativi lo ringrazio perché per me il docente in servizio in quell'ora é responsabile fino al cambio di docente della sua classe e ne risponde penalmente e civilmente.

2) nella scuola ci sono moltissime classi articolate. Io (e molti altri) insegno in un pezzo ma sono stato nominato segretario della classe. È legale? Tecnicamente le classi articolate non sono giuridicamente due classi diverse? Io con quale titolo verbalizza un pezzo di classe che non é mia e a che titolo saró nel verbale visto non faccio parte di quel "CDC"?
Grazie Mille
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 14, 2021 10:33 am

1) La sorveglianza degli alunni nella ricreazione è sempre responsabilità del docente. Esiste sia una responsabilità contrattuale (art. 28 CCNL) sia extracontrattuale (art. 2048 codice civile)

2) Sulla classe articolata ho qualche dubbio. Immagino che il verbale sia unico, pertanto credo sia legittimo che il verbalizzante sia unico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Set 14, 2021 2:16 pm

Alle superiori si faceva la ricreazione seduti in classe anche prima del covid, senza nemmeno poter girare per i corridoi, o per gli spazi aperti? Mai vista 'sta cosa...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Malacoda Mer Set 15, 2021 4:08 pm

Sono sempre piú sconvolto.... Nelle classi non ci sono i dispenser con il Liquido per sanificare. Il personale Ata ha detto che per ordine della preside sono stati tolti perché degli idioti se lo buttavano addosso o gli davano fuoco..... Lo richiederó x uso personale.

Per l'utente Gattopardo1975... Che intendi?
Qui quando suona la ricreazione escono dalle aule come mandrie, senza mascherine, nessun controllo.... Se scoppia un cluster sono casini.

Vi ringrazio x le info... I colleghi mi hanno detto che sono anni che va avanti questa situazione e mi esportano a scrivere alla preside.... Armiamoci e partite... Stiamo nelle stesse condizioni, nessuno mi ha detto scriviamo. Peró io scrivo perché "tanto non succede niente" sappiamo come và a finire

PS. Le classi pollaio non esistono piú? ... Qui sono tutte pollai... c'è n'é una di 34 (l'altro anno c'è n'era era una di 39 e ne hanno bocciati 11)... Io ho la fortuna di insegnare con pochi alunni del mio indirizzo... Ho visto piangere una collega che li ha tutti perché sono una massa di animali quelli dell'altro indirizzo....

È per il CDC ho dubbi, visto che sono tecnicamente due classi diverse... Due CDC, due scrutini... Non vedo perché io verbalizza l'altro indirizzo...

Grazie
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 15, 2021 4:40 pm

Le classi articolate che ho avuto avevano un solo segretario perché il consiglio era unico, solo nelle votazioni partecipavano solo i docenti della articolazione a cui apparteneva il ragazzo, come avviene per religione e alternativa.
PS: ho avuto una 5 articolata in 3 indirizzi.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Malacoda Mer Set 15, 2021 5:52 pm

Nelle altre scuole c'era un coordinatore e un segretario che appartenevano a tutti e due gli indirizzi, peró i consigli erano spezzati, chi non era di quell'indirizzo usciva e viceversa... Io non sono tenuto a sapere di problemi di un alunno a cui non insegno. Sul verbale quando faccio appello e scrivo il mio nome, lascio la materia vuota?
Cercheró di capire meglio questa cosa
Grazie a tutti.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 1:58 pm

pasqui74 ha scritto:Le classi articolate che ho avuto avevano un solo segretario perché il consiglio era unico, solo nelle votazioni partecipavano solo i docenti della articolazione a cui apparteneva il ragazzo, come avviene per religione e alternativa.

Anch'io ho avuto la stessa esperienza con le classi articolate: un solo consiglio di classe, un solo scrutinio, un solo coordinatore e un solo segretario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc Empty Re: Domande su ricreazione e verbalizzazione cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.