Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

4 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da jeff Gio Set 16, 2021 11:07 am

Ciao a tutti,
nel compilare su IOL la dichiarazione dei servizi, non sono riuscito a popolare la sezione "PERIODI LAVORATIVI PRESTATI IN ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE IN QUALITÀ DI PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTE RELIGIONE CATTOLICA ED EDUCATIVO".
Prima di entrare nel lungo precariato statale, ho fatto due anni di supplenze presso un istituto paritario e immagino che debba dichiararli in quella sezione.
Nel popolare i dati, nel menu "Prestazione del servizio" ho trovato un lungo elenco di tipologie di servizio tra cui scegliere ("Servizio prestato in scuole comunali", "Servizio prestato in scuole parificate", "Servizio prestato in scuole private autorizzate"...) ma in quell'elenco non ci sono le scuole paritarie.

Qualcuno saprebbe dirmi quale voce debba selezionare?

Grazie

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da VITAK Sab Set 18, 2021 5:58 pm

Seguo

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 9:14 pm

Qui evidentemente vanno inseriti solo i servizi che poi saranno riconosciuti per la ricostruzione di carriera, quindi penso che non vadano in questa sezione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2021 3:28 pm

Salve, sto compilando la Dichiarazione dei Servizi su IOL, ho lo stesso quesito dell'autore. Nella sezione relativa alle Istituzioni scolastiche Statali vedo già precaricati tutti i periodi di servizio prestati. Mi restano da inserire 4 mesi svolti in una scuola Infanzia Paritaria (servizio che ho sempre caricato ed è stato regolarmente acquisito negli anni ai fini delle graduatorie e calcolo punteggi). Possibile che non devo inserirlo nella Dichiarazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2021 3:57 pm

credo di aver trovato qui la risposta al quesito correggetemi se sbaglio
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-il-servizio-paritarie-non-e-riconosciuto-e-per-i-giudici-e-costituzionale-sentenza/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da VITAK Lun Set 20, 2021 4:42 pm

Secondo te non si inserisce?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da jeff Ven Set 24, 2021 3:57 pm

[quote="Brigida_74"]credo di aver trovato qui la risposta al quesito correggetemi se sbaglio
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-il-servizio-paritarie-non-e-riconosciuto-e-per-i-giudici-e-costituzionale-sentenza/[/quote]

Anche io ho sempre inserito e conteggiato il punteggio relativo agli insegnamenti prestati presso scuole paritarie per quanto riguardava le graduatorie e le iscrizioni alle varie fasce.
Ciò nonostante sembra che non vada considerato in questo caso.
Quello che non capisco è: le scuole paritarie non vanno considerate ma quelle parificate sì? Perché? Che cambia?

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Ven Set 24, 2021 7:43 pm

[quote="jeff"][quote="Brigida_74"]credo di aver trovato qui la risposta al quesito correggetemi se sbaglio
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-il-servizio-paritarie-non-e-riconosciuto-e-per-i-giudici-e-costituzionale-sentenza/[/quote]

Anche io ho sempre inserito e conteggiato il punteggio relativo agli insegnamenti prestati presso scuole paritarie per quanto riguardava le graduatorie e le iscrizioni alle varie fasce.
Ciò nonostante sembra che non vada considerato in questo caso.
Quello che non capisco è: le scuole paritarie non vanno considerate ma quelle parificate sì? Perché? Che cambia?[/quote]

Infatti! Anche io stesso problema...
Comunque che differenza c'è tra paritaria e parificata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 1:15 pm

Non c'entra quello che avete fatto per le graduatorie dei precari (in cui il servizio delle paritarie era valido)
Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da jeff Dom Set 26, 2021 2:19 pm

[quote="Dec"]Non c'entra quello che avete fatto per le graduatorie dei precari (in cui il servizio delle paritarie era valido)
Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/[/quote]

Grazie mille Dec.
Ma le scuole parificate sono solo le scuole elementari? Qual è la differenza con le scuole paritarie?

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 2:27 pm

Io ne so poco, ma su OS si trovano varie informazioni:
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-scuole-pareggiate-scuole-parificate-scuole-sussidiate-e-sussidiarie-scuole-popolari-servizi-e-congedi/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da fradacla Dom Set 26, 2021 2:43 pm

jeff ha scritto:
Dec ha scritto:Non c'entra quello che avete fatto per le graduatorie dei precari (in cui il servizio delle paritarie era valido)
Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/

Grazie mille Dec.
Ma le scuole parificate sono solo le scuole elementari? Qual è la differenza con le scuole paritarie?

Che io sappia, parificate erano solo scuole primarie, pareggiate solo secondarie.
Dal 2001 tutte le distinzioni, comprese quella di legalmente riconosciute, ecc. sono state ricondotte solo a due grandi filoni, paritarie e non paritarie.

Mi sembra che qui sia sinteticamente espresso tutto quanto c'è da sapere in materia
https://www.scuolaeamministrazione.it/it/servizio-prestato-in-scuola-paritaria/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da jeff Dom Set 26, 2021 3:54 pm

[quote="fradacla"][quote="jeff"][quote="Dec"]Non c'entra quello che avete fatto per le graduatorie dei precari (in cui il servizio delle paritarie era valido)
Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/[/quote]

Grazie mille Dec.
Ma le scuole parificate sono solo le scuole elementari? Qual è la differenza con le scuole paritarie?[/quote]

Che io sappia, parificate erano solo scuole primarie, pareggiate solo secondarie.
Dal 2001 tutte le distinzioni, comprese quella di [i]legalmente riconosciute[/i], ecc. sono state ricondotte solo a due grandi filoni, paritarie e non paritarie.

Mi sembra che qui sia sinteticamente espresso tutto quanto c'è da sapere in materia
https://www.scuolaeamministrazione.it/it/servizio-prestato-in-scuola-paritaria/[/quote]

Ti ringrazio fradacla, ma qui si dice esattamente l'opposto, ovvero che l'insegnamento nelle scuole paritarie venga riconosciuto ai fini della ricostruzione della carriera:
[i]"A giudizio di tali autorevoli istituzioni pubbliche, il servizio di insegnamento che sia stato prestato, dopo il 2000, in una scuola elementare, già parificata ed oggi paritaria, va riconosciuto nella carriera degli insegnanti di ruolo nelle scuole dello Stato. Analogamente verrà riconosciuto il servizio di insegnamento prestato, dopo il 2000, in scuole secondarie paritarie, che avevano la qualifica di scuola pareggiata."[/i]

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Dom Set 26, 2021 6:55 pm

[quote="fradacla"][quote="jeff"][quote="Dec"]Non c'entra quello che avete fatto per le graduatorie dei precari (in cui il servizio delle paritarie era valido)
Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/[/quote]

Grazie mille Dec.
Ma le scuole parificate sono solo le scuole elementari? Qual è la differenza con le scuole paritarie?[/quote]

Che io sappia, parificate erano solo scuole primarie, pareggiate solo secondarie.
Dal 2001 tutte le distinzioni, comprese quella di [i]legalmente riconosciute[/i], ecc. sono state ricondotte solo a due grandi filoni, paritarie e non paritarie.

Mi sembra che qui sia sinteticamente espresso tutto quanto c'è da sapere in materia
https://www.scuolaeamministrazione.it/it/servizio-prestato-in-scuola-paritaria/[/quote]

Ma quindi le pareggiate sono le paritarie superiori? O non tutte le paritarie superiori sono pareggiate?
Io ho imparato una cosa in questi anni: meglio sempre dichiarare qualcosa in più anche se non serve perché non si sa mai.

Se appuriamo che le superiori paritarie sono pareggiate io (avendo fatto un anno su una scuola paritaria superiore) lo inserisco, d'altra parte l'opzione "pareggiata" c'è!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da fradacla Dom Set 26, 2021 10:09 pm

jeff ha scritto:
Ti ringrazio fradacla, ma qui si dice esattamente l'opposto, ovvero che l'insegnamento nelle scuole paritarie venga riconosciuto ai fini della ricostruzione della carriera:
"A giudizio di tali autorevoli istituzioni pubbliche, il servizio di insegnamento che sia stato prestato, dopo il 2000,  in una scuola elementare, già parificata ed oggi paritaria, va riconosciuto nella carriera degli insegnanti di ruolo nelle scuole dello Stato. Analogamente verrà riconosciuto il servizio di insegnamento prestato, dopo il 2000, in scuole secondarie paritarie, che avevano la qualifica di scuola pareggiata."

Punto 1) Il mio intervento non si riferiva al riconoscimento o meno del servizio nelle paritarie ai fini della ricostruzione, ma era solo una risposta a chi chiedeva che differenza ci sia tra paritarie, parificate, pareggiate
Punto 2) Di questo argomento ha invece parlato Dec, e correttamente, perché ha precisato Il servizio nelle paritarie non vale per la ricostruzione di carriera, quello delle parificate sì, a certe condizioni.
La frase che tu citi avvalora quello che ha scritto Dec, che il servizio nelle primarie paritarie viene riconosciuto a condizione che esse fossero, prima della riforma del 2000, parificate; stesso discorso per le secondarie paritarie, a condizione che fossero, prima, pareggiate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da fradacla Dom Set 26, 2021 10:21 pm

Marlent ha scritto:
Ma quindi le pareggiate sono le paritarie superiori? O non tutte le paritarie superiori sono pareggiate?

La seconda che hai detto: le scuole che prima del 2000 erano pareggiate hanno acquisito la qualifica di paritarie e conservato quella di pareggiate, ma il loro nome lo specifica. Sono poche, a fronte di una marea di paritarie semplici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Lun Set 27, 2021 5:34 pm

[quote="fradacla"][quote="Marlent"]
Ma quindi le pareggiate sono le paritarie superiori? O non tutte le paritarie superiori sono pareggiate?
[/quote]

La seconda che hai detto: le scuole che prima del 2000 erano pareggiate hanno acquisito la qualifica di paritarie e conservato quella di pareggiate, ma il loro nome lo specifica. Sono poche, a fronte di una marea di paritarie [i]semplici[/i].[/quote]

Quindi le paritarie pareggiate vanno dichiarate, le altre no. Giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da fradacla Lun Set 27, 2021 6:47 pm

Marlent ha scritto:
Quindi le paritarie pareggiate vanno dichiarate, le altre no. Giusto?
Se parliamo di dichiarazione dei servizi finalizzata alla domanda di ricostruzione, sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Ospite Lun Set 27, 2021 7:00 pm

[quote="fradacla"][quote="Marlent"]
Quindi le paritarie pareggiate vanno dichiarate, le altre no. Giusto?[/quote]
Se parliamo di dichiarazione dei servizi finalizzata alla domanda di ricostruzione, sì.[/quote]

Ok, perfetto, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie Empty Re: Dichiarazione dei servizi - Scuole paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.