Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

+8
balanzone21
Perplessa
Scuola70
stringiamciacoorte
lucetta10
Gattopardo1945
Ciccio.8
ecinf42
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da ecinf42 Mer Set 22, 2021 5:02 pm

Come da titolo,
fare il bidello sembra che sarà considerato un lavoro usurante e quindi si potrà andare in pensione prima.
Questo non vale per gli insegnanti.
Cosa ne pensate?

Questa è la fonte

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 22, 2021 6:15 pm

Io ero rimasto a "l'inoculo mi conduce al loculo", ora apprendo che come anticamera (tipo sala d'attesa?) c'è la pensione... Comincio a tracciare una mappa.

In ogni caso, oltre al fatto che la discussione penso possa condurre invece ad un bel nulla, nel ricordarci che trattasi di "collaboratori" e non di bidelli, si potrebbe puntualizzare anche sul rapporto impegno/fatica/rendimento di chi collabora al lavoro da svolgere e chi il lavoro vero e proprio lo svolge in prima persona. Così, tanto per!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Scuola70 Mer Set 22, 2021 8:32 pm

I lavori usuranti sono un concetto relativo, di per sé non è usurante il bidello, ma anche fare l'insegnante può non essere usurante affatto, ma gratificante. Tutti i lavori se non ami farli sono usuranti, quindi anche il bidello potrebbe esserlo. Dipende dalle condizioni in cui si lavora e dipende dall'ambiente, ad esempio l'insegnante che ha una classe difficile che fa fatica a gestire porta la professione ad essere usurante, ma non è il lavoro in sé, è l'ambiente a rendere usurante la professione. Nel caso del bidello il lavoro può essere usurante se i colleghi isolano ed escludono il bidello, non collaborano con lui e gli addossano più carico di lavoro rispetto al giusto, oppure lo trattano come uno zerbino, ecco, in quel caso è usurante. Inoltre nell'articolo tra i lavori usuranti ci sono anche gli insegnanti di scuola primaria, quindi chi ha introdotto il post ha detto una grave inesattezza, poiché la fonte cita anche i docenti di primaria come soggetti a lavoro usurante.


Ultima modifica di Scuola70 il Mer Set 22, 2021 8:37 pm - modificato 1 volta.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Perplessa Mer Set 22, 2021 8:37 pm

Questo non direi. Se ti sei fatto 35 anni di catena di montaggio a Mirafiori, a incassare scocche, vaglielo a dire all'articolazione della spalla e del ginocchio che il lavoro non era usurante perché ti piaceva.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 22, 2021 8:47 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Ma qualcuno ti impedisce di fare il bidello vista la conveniente offerta? Precario per precario almeno i contratti non scadono a giugno!
È più o meno quello che rispondo a chi mi spiega che lavoro solo 18 ore

1000 euro al mese, forse 1100  e poi mi inserirei in coda alle graduatorie ata.ma quando ti chiamano?

Senza contare che da ingegnere aeronavale ben retribuito.l a collaboratore scolastico e' un bel rinculo

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 22, 2021 8:48 pm

Perplessa ha scritto:Questo non direi. Se ti sei fatto 35 anni di catena di montaggio a Mirafiori, a incassare scocche, vaglielo a dire all'articolazione della spalla e del ginocchio che il lavoro non era usurante perché ti piaceva.

Giustappunto.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Cozza Mer Set 22, 2021 8:49 pm

Io ho solo voglia di urlare. Insulti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 22, 2021 8:54 pm

lucetta10 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Io ero rimasto a "l'inoculo mi conduce al loculo"

Oggi ho letto quella fantastica di Bersani "no Vax si Dux"

Questi son capaci di farci le magliette nere...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 22, 2021 9:01 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Io ero rimasto a "l'inoculo mi conduce al loculo"

Oggi ho letto quella fantastica di Bersani "no Vax si Dux"
Bersani in risposta ai docenti universitari che si erano esposti contro il GP (tra cui lo storico Barbero) ha detto: "quando uno ha un'intelligenza molto grande non deve mica usarla tutta per forza, altrimenti rischia di diventare capzioso"

Sì, ma...non è che se lo dice Bersani, lui ha ragione e Barbero no.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 22, 2021 9:19 pm

franco71 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Io ero rimasto a "l'inoculo mi conduce al loculo"

Oggi ho letto quella fantastica di Bersani "no Vax si Dux"
Bersani in risposta ai docenti universitari che si erano esposti contro il GP (tra cui lo storico Barbero) ha detto: "quando uno ha un'intelligenza molto grande non deve mica usarla tutta per forza, altrimenti rischia di diventare capzioso"
Vedo che è il Bersani-day.
Ne aggiungo una, di questi giorni:
"Green pass e obbligo vaccinale? Io userei entrambi gli strumenti ... per far ripartire la vaccinazione. ... Anche per fare partire la macchina usi due pedali, io sono per usare tutti e due i pedali."

L' ho scritto pure io, forse anche prima..

La presa di posizione dei cattedratici anti green pass mi ha ricordato il primario di Ignatz Semmelweiss, cioè la sua reazione quando quest'ultimo ultimo gli chiese di nettarsi le mani prima di entrare in reparto, dalle puerpere.

" Ma come si.permette questo scalzacani ungherese a rivolgermi una richiesta si' offensiva e ridicola?"

" Ma questi signori ci hanno.preso per il maestro di Vigevano o per un bidello! Scherziamo a facciamo sul serio?"

Sensazioni...

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 22, 2021 9:22 pm

Si si, buttiamo tutto in caciara. Poi si dice che non si hanno argomentazioni valide, ma perché le repliche che sono? Macchiette.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 23, 2021 12:34 am

il problema del differente trattamento tra personale e clientela di una struttura ricettiva (non c'entra se estivo o meno) è altrettanto significativo, in termini di ipocrisia. Il personale è trattato peggio rispetto alla clientela pagante. Non era una mera questione di ostriche.

Seguendo il tuo discorso, anche il tuo rifiutare il lavoro di bidello perché lo stipendio è inferiore rispetto a quello dell'insegnante, farebbe storcere la bocca agli amici africani delle tue parti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no Empty Re: Il bidello è un lavoro usurante, l'insegnante no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.