Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da romy Mer Set 22, 2021 6:42 pm

Ciao a tutti,
Perdonatemi se chiedo nuovamente dei chiarimenti su questo tema, ma nella segreteria della mia scuola di titolarità mi hanno soltanto detto di fare la domanda per la ricostruzione di carriera su IOL dove il sistema richiede di dichiarare i servizi.
Io ho ottenuto il passaggio di ruolo dalle scuole medie alle superiori l'anno scorso e ho dichiarato i servizi soltanto qualche anno fa quando ero entrata di ruolo la prima volta.
Perché scrivete che i servizi non vanno dichiarati nuovamente? Come funziona con gli anni lavorati su altro ruolo? Non riesco a trovare la normativa che chiarisce questi aspetti.
Purtroppo nella mia segreteria non mi hanno dato delle indicazioni molto chiare e non vorrei sbagliare.
Grazie mille per l'aiuto!

romy

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Set 23, 2021 8:19 am

Se ti fidi, ribadisco che:
- la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi si fa una sola volta nella carriera, alla prima immissione in ruolo, e, per quanto riguarda i servizi scolastici, comprende solo quelli prestati da precario
- dopo la conferma si fa domanda di ricostruzione, da qualche anno utilizzando IOL, ma anche in cartaceo se qualche scuola preferisce; per questa domanda si selezionano su IOL i servizi che dovrebbero essere stati già inseriti all'immissione; l'anno di ruolo in prova non vi compare ed è giusto così perché si tratta di far valutare il preruolo
- dopo un passaggio di ruolo si presenta di nuovo domanda di ricostruzione, sempre su IOL, dove si inserisce anche la dichiarazione dei servizi richiesta per la nuova ricostruzione
- in questa fase i servizi prestati nel ruolo precedente non compaiono su IOL, il cui form evidentemente è tarato (e male) solo sulle prime ricostruzioni. Non c'è però alcun problema perché quei servizi compaiono poi nel decreto di ricostruzione.

Ti possono confermare questo dettaglio tutti quelli che hanno fatto ricostruzione dopo passaggio di ruolo e scrivono continuamente su questo stesso dubbio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da romy Gio Set 23, 2021 3:03 pm

Grazie mille! Sei stata chiarissima!

romy

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da Viviana Biondi Ven Ott 15, 2021 4:51 pm

Scusatemi ma non mi è chiara una cosa. Anche io sono arrivata alle scuole secondarie superiori con in passaggio di ruolo. Nella dichiarazione dei servizi ho trovato il mio preruolo già inserito da sidi ma non c’è il mio ruolo prestato alla scuola dell’infanzia ( due anni) e primaria più di 20 anni. Come li aggiungo se il format per le scuole statali è solo per il preruolo? Grazie mille per il vostro aiuto.

Viviana Biondi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.21

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da Viviana Biondi Ven Ott 15, 2021 4:58 pm

Scusatemi ma non mi è chiara una cosa. Anche io sono arrivata alle scuole secondarie superiori con in passaggio di ruolo. Nella dichiarazione dei servizi ho trovato il mio preruolo già inserito da sidi ma non c’è il mio ruolo prestato alla scuola dell’infanzia ( due anni) e primaria più di 20 anni. Come li aggiungo se il format per le scuole statali è solo per il preruolo? Grazie mille per il vostro aiuto.

Viviana Biondi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.21

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Ott 16, 2021 8:10 am

Scusa, ma è esattamente quello che ho tentato di spiegare prima.
In IOL non trovi il ruolo precedente, ma non è un problema. Non devi aggiungere niente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da Viviana Biondi Sab Ott 16, 2021 8:13 am

Grazie e scusami ma mi era stato detto di inserire il ruolo come anni di preruolo. Dovro' spiegarlo alla mia segreteria. Grazie ancora

Viviana Biondi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.21

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Ott 16, 2021 8:18 am

Si può fare se usi un modello cartaceo, ma, a quanto pare, su IOL non è possibile.
Lo hanno scritto in tanti che io mi fido, non avendo modo di verificarlo di persona.

In sostanza, vale il principio che la dichiarazione dei servizi si fa una sola volta nella carriera, alla prima immissione in ruolo.

Il personale già assunto a tempo indeterminato in altro ruolo o profilo o in profilo equivalente presso altra amministrazione dello Stato, è tenuto a presentare unicamente la domanda di ricostruzione della carriera, mentre non deve ripresentare la dichiarazione dei servizi e le domande di riscatto/computo ai fini della pensione e della liquidazione.
http://www.desarlolagonegro.it/wp/wp-content/uploads/04-LA-RICOSTRUZIONE-DI-CARRIERA-1.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo Empty Re: Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.