No quarantena ai vaccinati
+4
lucetta10
Ciccio.8
franco71
Gattopardo1945
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: No quarantena ai vaccinati
lucetta10 ha scritto:
se le ragioni economiche diventeranno stringenti, e il numero di copertura vaccinale non lo fa prospettare in alcun modo, stai pur certa che obbligheranno al vaccino, non che ridurranno le quarantene per poi costringere a richiudere tutto, non mi pare che il governo abbia fatto mistero di questo, altro che piano occulto.
Ma vivete veramente nel mondo alla rovescia! In Francia, nelle classi, i vaccinati già non vanno più quarantena da un pezzo mentre i non vaccinati sì, nei paesi dell'UE si viaggia liberamente senza quarantena da maggio SE vaccinati. E' chiaro a tutti si va verso una istituzionalizzazione del doppio canale: l'allentamento delle misure, ma solo per i vaccinati, altro che niente quarantene per tutti!
Invece di leggervi gli articoli dei giornalacci di disinformazione, guardatevi che ha detto Mattarella all'inaugurazione dell'anno scolastico... secondo voi perchè ha detto che "CON I VACCINI non si chiuderà più"? Sicuramente pensava alla microbolla tra Pippo e Mimmo della 4B!
Ma io non parlavo di motivazioni economiche legate alla chiusura, cosa c'entra? Io parlavo del periodo di quarantena, che viene indennizzato, e per il quale cominciano a mancare i fondi per sostenerlo!
Se tu privato mandi un dipendente in quarantena, non necessariamente devi chiudere la tua attività, ma certamente devi sostituirlo o arrangiarti con quelli che non sono in quarantena; se lo Stato non ti sovvenziona questa misura di prevenzione del contagio, ovviamente diventerà per te un costo non indifferente!
Allora, o non fai controlli, per evitare di incorrere nel problema, oppure te lo paghi di tasca tua.
Siccome i fondi già si è detto che sono pochi, il problema si supera appunto facendo meno controlli e mandando in quarantena meno persone rispetto a quelle che si manderebbero facendo un tracciamento meticoloso.
Analogamente, nella scuola si autocertifica che si sono adottate tutte le misure di prevenzione, e non si va in quarantena, anche se ci va la classe. E se proprio c'è il pericolo della positività stretta, la quarantena ridotta del vaccinato fa risparmiare un bel po' sulla indennità dovuta.
Tanto per l'Italia, come per l'estero se si evita direttamente.
Quanto a Mattarella, ovvio che ricoprendo la carica che ricopre, e nel bel mezzo di una campagna di vaccinazione agguerrita, dica ciò che deve dire; allo stesso modo Bianchi garantiva che la scuola mai più si chiuderà, e mai più Dad. E questo lo diceva non tanto pensando ai ragazzini non vaccinati, quanto ai docenti tutti col green pass.
Infine, questa storia della disinformazione e dei giornalacci usata come pretesto per screditare ciò che dice l'interlocutore, a prescindere, sarebbe anche ora di abbandonarla al suo destino.
Ho visto che hai messo il link , tra gli altri, al fatto quotidiano.
Beh, neanche a farlo apposta, anche io certe notizie sulla dovuta cautela per i vaccini le avevo lette in quella testata (ma non solo) che poi sono andata ad approfondire.
Questo cosa dovrebbe evidenziare? Che se dice ciò che ti piace e si confà alla tua posizione, allora è buona informazione, e se invece sostiene o riporta di informazioni che non ti aggradano o vanno in contrasto con la tua posizione, allora passano automaticamente alla colonna "disinformazione"?
Beh, penso proprio di no. Anche perché, se così fosse, non mi spiegherei tutta l'acredine contro l'opportunismo di un Gattopardo, quando poi si adottano gli stessi comportamenti opportunistici.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: No quarantena ai vaccinati
Gattopardo1945 ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:p.s. gattopardo, e meno male che:
ti lamenti di chi posta link a pioggia;
ti lamenti di chi ha battibecchi nel forum;
ti lamenti di quelli che vanno off topic, se ti interessa l'argomento, altrimenti sei il re degli off topic....
Proprio per evitare le provocazioni di chi interviene off topics in maniera inopportuna proseguo a postare esclusivamente articoli di esperti in tema con il titolo del 3d
ti dimentichi però di tutte le volte che capita a te di essere off topic
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: No quarantena ai vaccinati
Gattopardo1945 ha scritto:
Ricapitolando: sta a casa il sintomatico ( vaccinato o non)
Va a scuola l asintomatico (vaccinato o non)
E ridagli... ma tu sei convinto che la quarantena serva a tenere riguardato e protetto il malato, in modo che guarisca presto?
Quella non è quarantena, è una normale assenza per malattia.
La quarantena serve a impedire che il contagiato infetti qualcun altro.
Che sia sintomatico o no, o che sia vaccinato o no, non c'entra niente.
Credo di aver già ribadito che il tuo discorso, almeno in parte, avrebbe senso, se ci fossero prove significative del fatto che un positivo sintomatico sia più contagioso per gli altri rispetto a uno asintomatico. Se ci fosse l'evidenza che un asintomatico, anche se non assolutamente sicuro, sia significativamente MENO pericoloso del sintomatico dal punto di vista della contagiosità... allora si potrebbe anche considerare la possibilità di eliminare le quarantene per il primo, o comunque differenziarle tra i vari casi. Ma queste prove CI SONO? A me non risulta.
Se la potenziale infettività per gli altri è la stessa, o quasi la stessa, non vedo perché l'asintomatico dovrebbe essere lasciato libero di andarsene in giro, mentre il sintomatico starebbe a a casa comunque perché si sente male, anche se non fosse obbligato alla quarantena.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17
Re: No quarantena ai vaccinati
lucetta10 ha scritto:Medicina non credo... che ne sanno loro di some stanno piazzati i ragazzi in classe?). Poi mi sono guardata intorno e ho appurato con orrore che i miei alunni basculano sui trottolini, che non si allineano manco per il cavolo e che sono nati proprio per ricombinare i gruppi... e a quel punto mi sono persa il tracciamento di Pierino
Ma secondo te come è possibile che qualcuno, anche con responsabilità pubbliche elevate, abbia avuto per mesi la faccia tosta di presentare i trottolini PROPRIO come strumento per aiutare a mantenere le distanze, e che qualcun altro ci abbia perfino creduto?
Siamo d'accordo che doveva essere evidente a tutti fin dal primo minuto, che avrebbero inevitabilmente avuto proprio l'effetto opposto?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17
Re: No quarantena ai vaccinati
Gattopardo1945 ha scritto:È il concetto di PERICOLOSITÀ che va abolito: per mesi e mesi ci hanno detto che la pericolosità del virus riguarda gli anziani e i fragili , ai quali questi piccoli untori crescono possono trasmettere il morbo . Adesso che i fragili e anziani e l 80% degli italiani vaccinabili sono vaccinati, a cosa serve evitare il contagio , se gli esposti non sviluppano forme gravi della malattia?
Ma non bastano le mascherine? Non basta isolare i SINTOMATICI?
Ma vuoi rispondere proprio su questo punto, una buona volta?
COSA CAMBIA tra isolare il sintomatico e isolare l'asintomatico, se la loro PERICOLOSITA' di contagio per gli altri è uguale?
A quel punto, se davvero pensi che questa pericolosità sia quasi zero (cosa che al momento non è vera, ma ipotizziamolo)...
...paradossalmente PERCHE' isolare il sintomatico?
Se ha sintomi forti, si isola da solo perché se ne sta a casa in malattia, se ha sintomi lievissimi fa esattamente quello che si era sempre fatto con le normali influenze, cioè prende un'aspirina (o altro medicinale che allevia i sintomi) ed esce di casa lo stesso, e fa la vita normale lo stesso!
Ce la vuoi spiegare, questa cosa sorprendente?
Cioè, perché mai debbano essere i SINTOMI ad essere isolati, e non il virus?!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17
Re: No quarantena ai vaccinati
lucetta10 ha scritto:
Ancora mi stupisco del candore di certe risposte quando si parla di convenienze economiche.
Confindustria chiede gp e obbligo da sempre, e anche da prima le aziende hanno surrettizziamente obbligato i dipendenti a vaccinarsi destinando gli altri a "altre mansioni" (chiedi al gattone che fine ha fatto il piano b!).
Questo perché è chiaro a tutti salvo che a pochi che continuano a blaterare su dati inesistenti, che il vaccino abbatte i contagi e quindi si va verso l'abolizione della quarantena per i soli vaccinati.
E qui ancora si decreta la prospettiva di eliminare la quarantena per gli asintomatici, come se stessimo a settembre 2020!
Tutto il resto è noia, chiacchiere e non commento neanche
I dati del contagio decrescono anche facendo meno tamponi, se è per questo. Ed è fatto inequivocabile: più vaccinati, meno tamponi, meno contagio. I tamponi adesso sono strumento diagnostico prevalentemente dei non vaccinati. Neppure gli esenti lo devono fare!
E se Confindustria obbliga al GP, il GP attualmente lo rilascia anche una sola dose di vaccino (ricordiamo che invece, inizialmente, per i viaggi in UE erano due) oppure il tampone del non vaccinato.
Per cui non è tanto questione di blaterare o non blaterare: se le minori occupazioni in terapia intensiva o il tasso di mortalità drasticamente ridotto nei vaccinati (e la malattia meno pericolosa) sono dati facilmente misurabili, su quelli del contagio è presente una maggiore ambiguità e approssimazione nel monitoraggio, checché se ne dica a livello di comunicazione ufficiale.
Sul resto "noia", ovvio che non c'è da replicare, si commenta da sé.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: No quarantena ai vaccinati
stringiamciacoorte ha scritto:
Ma che te ne frega ! I vaccinati come noi al massimo faranno un "richiamo delta" ed i non vaccinati li affidiamo alla misericordia del Signore.
Ma tu non sei ateo? Perché se andassi a domandare a certi cattolici (osservanti), ti direbbero magari che alla sua misericordia dovrebbero essere affidati un numero ben maggiore dei vaccinati attuali...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Vaccinati in presenza non vaccinati in DAD + alunni in DAD con familiari fragili
» Dad per vaccinati con 2 dosi
» Rifiuto di lavorare con non vaccinati
» Senza mascherina se tutti vaccinati: il Ministro ancora insiste nonostante le critiche
» Obbligo tampone per i vaccinati con due dosi da più di 120 giorni
» Dad per vaccinati con 2 dosi
» Rifiuto di lavorare con non vaccinati
» Senza mascherina se tutti vaccinati: il Ministro ancora insiste nonostante le critiche
» Obbligo tampone per i vaccinati con due dosi da più di 120 giorni
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark