Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

4 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da insegnante2 Ven Set 24, 2021 11:03 pm

Buonasera, è la prima volta che percepisco la Naspi e non mi è ben chiaro quanti giorni mi sono stati pagati e quanti non mi sono ancora stati versati.

Dal 2019 al 2021 ho lavorato per circa 190 giorni.

Attualmente me ne hanno riconosciuti solo 140, di conseguenza dovrei percepire la Naspi per 70 giorni (i giorni mancanti l'INPS mi ha detto che me li riconoscerà quando la scuola verserà i contributi).

La decorrenza della Naspi è a partire dal 20/06, la prima rata (circa 300€) l'ho ricevuta il 13/07, la seconda rata circa 900€ l'ho ricevuta il 10/08. Da quel momento non ho ricevuto altro e nulla risulta in pagamento.

Vi chiedo, è normale che non mi sia arrivato nulla a settembre? Quanti giorni di Naspi ho percepito e dove lo leggo?

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da milla 2 Ven Set 24, 2021 11:23 pm

Vai sul sito Inps e poi su cassetta postale on line. Troverai la mail con il conteggio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da insegnante2 Sab Set 25, 2021 12:13 am

Purtroppo in quella cassetta ho solo l'email con la quale mi comunicano che la mia domanda è stata accolta, non ho altre comunicazioni...

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 2:29 pm

Forse dovevi comunicare all'inps che ad agosto eri ancora disoccupato. So che è assurdo, ma in passato ho letto che per l'ultimo mese il pagamento non è automatico (io per fortuna non ci sono mai arrivato). Finora penso che ti abbiano pagato giugno e luglio, quindi 41 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da insegnante2 Mer Set 29, 2021 4:41 pm

[quote="Dec"]Forse dovevi comunicare all'inps che ad agosto eri ancora disoccupato. So che è assurdo, ma in passato ho letto che per l'ultimo mese il pagamento non è automatico (io per fortuna non ci sono mai arrivato). Finora penso che ti abbiano pagato giugno e luglio, quindi 41 giorni.[/quote]

Potrebbe essere un'ipotesi plausibile, purtroppo sono giorni che provo a contattare l'INPS (esattamente tutti i giorni da sabato scorso) ma non riesco a parlare con nessuno...

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 30, 2021 1:19 pm

Manda un messaggio nella sezione INPS risponde. Se aspetti il call center stai fresca...almeno c'è qualcosa di scritto.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 30, 2021 1:20 pm

Comunque nella lettera di accettazione, se la scorri tutta con attenzione, troverai anche i giorni che ti spettano. Li mettono sempre, non vedo perché con te debba essere diverso :-D

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi. Empty Re: Aiutatemi a capire la mia situazione Naspi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.