Priorità assegnazione ore Alternativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Priorità assegnazione ore Alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Priorità assegnazione ore Alternativa

2 partecipanti

Andare in basso

Priorità assegnazione ore Alternativa Empty Priorità assegnazione ore Alternativa

Messaggio Da surfinia Sab Set 25, 2021 9:18 am

Buongiorno a tutti,
vorrei capire la priorità nell'assegnazione delle ore di alternativa alla religione. Mi è chiaro che in prima istanza devono essere attribuite a "personale interamente a disposizione della scuola (trattandosi di personale già retribuito per l'intero orario, l'insegnamento non comporta oneri aggiuntivi)"
e nella nostra scuola non c'è nessuno che rientra in questa categoria.
E' nel secondo passaggio che vorrei capire se hanno la priorità:
1. docenti a tempo indeterminato (fino ad un massimo di 24 ore) come ore eccedenti
oppure
2.docenti a tempo determinato, che lavorano nella scuola e che non hanno le 18 ore complete?
Io "scandagliando" il web avevo trovato riferimenti che dicevano che avevano la priorità i docenti a tempo indeterminato...ma ho trovato anche il contrario! Per altro chiedendo a vari colleghi ogni scuola fa un po' come crede purtroppo.
Se qualcuno potesse aiutarmi con dei riferimenti precisi normativi sarebbe importante!
Grazie anticipatamente

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Priorità assegnazione ore Alternativa Empty Re: Priorità assegnazione ore Alternativa

Messaggio Da surfinia Sab Set 25, 2021 9:11 pm

Da una parte immaginavo il silenzio nelle risposte, molte testimonianze mi dicono, come ho detto, che ogni scuola fa quel che vuole e non si vuole troppo fare sapere come vengono fatte queste nomine: in alcune scuole usano addirittura docenti di potenziamento!..ma sono sicura che ancora una volta i moderatori mi verranno in aiuto con dei riferimenti precisi!
Grazie!!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Priorità assegnazione ore Alternativa Empty Re: Priorità assegnazione ore Alternativa

Messaggio Da gugu Sab Set 25, 2021 9:47 pm

Ecco l'ordine, prima ai docenti TI con cattedra, poi TD con cattedra, poi con spezzone, poi GI.


https://www.orizzontescuola.it/attivita-alternative-irc-attribuirle-modalita-pagamento-durata-dei-contratti-contenuti-valutazione/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Priorità assegnazione ore Alternativa Empty Re: Priorità assegnazione ore Alternativa

Messaggio Da surfinia Dom Set 26, 2021 9:13 am

Grazie mille Gugu!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Priorità assegnazione ore Alternativa Empty Re: Priorità assegnazione ore Alternativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.