Per capire ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per capire ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per capire ...

4 partecipanti

Andare in basso

Per capire ... Empty Per capire ...

Messaggio Da piuccia Ven Ott 01, 2021 6:10 pm

Ho espresso più volte la questione , sono precaria ,quest' anno ho necessità di usufruire dei congedi parentali. Mi stanno arrivando convocazioni, ma non riesco a sapere da nessuna segreteria se nel caso sarei tenuta a fare dei giorni di servizio ( mi pare 5 per legge ) o se potrei chiedere il congedo immediatamente senza iniziare a lavorare ,solo firmando il contratto . Se la cosa è stabilita ferreamente dalla normativa o dipende un po' da chi ti trovi davanti . Tipo fuori città mi è impossibile anche andare pochi giorni ,in città al momento idem forse più avanti potrei riuscire a organizzarmi ...
Ora ,non avendo risposta precisa ,non sto rispondendo neanche a quelle che sarebbero di mio interesse .
Se rispondo alla convocazione,mi assegnano la supplenza ma poi esposto il problema mi dicono no devi fare tot giorni ,non puoi metterti immediatamente in congedo ...che succede ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da milla 2 Ven Ott 01, 2021 6:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-quanti-giorni-prima-presentare-la-domanda/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 01, 2021 6:33 pm

https://www.gildavenezia.it/congedo-parentale-necessaria-la-presa-di-servizio-per-poterne-usufruire/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da piuccia Ven Ott 01, 2021 9:33 pm

Ho letto ...quindi almeno 5 giorni è necessario farli.
Bastano 48 ore prima in caso di "comprovate ragioni " ....del tipo ? Quali potrebbero essere ? Non è a discrezione del DS a questo punto accettarle o meno queste ragioni ?!?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da piuccia Sab Ott 02, 2021 12:52 pm

E secondo voi ,perché nessuna segreteria da cui sono convocata ,a cui ho chiesto ,mi dà questa informazione sull'utilizzo dei congedi ? Alle email non rispondono . Pare il terzo mistero di Fatima!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da Dec Sab Ott 02, 2021 1:29 pm

Certo che è a discrezione del DS.
Non ti rispondono o perché non lo sanno o perché a loro conviene che tu rifiuti. O sei disposta a rischiare e ad organizzarti in qualche modo (e magari non ce ne sarà bisogno) o rifiuterai tutte le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da piuccia Sab Ott 02, 2021 3:18 pm

Dec ha scritto:Certo che è a discrezione del DS.
Non ti rispondono o perché non lo sanno o perché a loro conviene che tu rifiuti. O sei disposta a rischiare e ad organizzarti in qualche modo (e magari non ce ne sarà bisogno) o rifiuterai tutte le supplenze.
Hai perfettamente ragione ...devo decidere in po' i paletti precisi ,quali possibilità valutare ,se solo nella mia città ,la durata ...e se fosse necessario organizzarmi per qualche giorno ,che ne valga la pena ( lunga lunga ,sai che una volta e ho sistemato l'anno ).
Comunque una collega mi ha detto che la presa di servizio la devo fare ,quindi almeno un giorno devo calcolarlo ,poi dovrei poter vedere accettato subito il congedo ...o male che vada ,il secondo giorno se impossibilitata ci piazzo malattia ,mia o bambini .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da Dec Dom Ott 03, 2021 1:40 pm

Certo che la presa di servizio devi farla. Sulla malattia programmata preferisco non commentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da piuccia Dom Ott 03, 2021 3:47 pm

Dec ha scritto:Certo che la presa di servizio devi farla. Sulla malattia programmata preferisco non commentare.
Si vabbè ,hai ragione figurati ...il senso del consiglio datomi era in buona fede ,lei diceva : esprimendo subito i tuoi problemi ,dovrebbero venirti incontro ed accettare subito il congedo anche perché ,se una vuole , comunque il modo di assentarsi dal giorno dopo lo trova comunque( malattia appunto ) . L'ho riassunto forse male io . Che poi sia giusto o non giusto è un'altra storia . Io quando ho lavorato sono stata sempre molto ligia al dovere ,andata pure malata ,in situazioni che avrei avuto senza problemi modo di stare a casa . Ora mi ritrovo in difficoltà a non poter andare a lavoro e solo interessandomi un po' alla cosa ho scoperto che ci sono leggi e diritti ,come i congedi parentali, e allora dico perché non sfruttarli e prendere un po' di fiato . Spero che capiti una supplenza lunga ,in città , e che riesca ad ottenere subito il diritto al congedo ,nel minor tempo possibile tanto è inutile anche per loro e deleterio per gli alunni , che prima hanno la persona definitiva meglio è. Inoltre ,sarò sentimentale io ,ma se inizio a lavorare poi mi dispiacerà lasciare ...ma al momento non ho altra soluzione .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per capire ... Empty Re: Per capire ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.