Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Empty Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

Messaggio Da sabsettembre Sab Ott 02, 2021 6:34 pm

Buonasera, vi illustro la mia situazione. Sto lavorando per 10 ore da GPS e desidererei avere un completamento. A tale scopo ho chiesto di concentrare le 10 ore su.3 giorni in modo da averne due liberi più eventualmente il sabato. Sto ricevendo diverse convocazioni e vorrei capire quanto legale sia che una scuola possa impedirmi l'accettazione per incompatibilità oraria. Vi dico in dettaglio:

Una settimana fa avevo ricevuto una concocazione per 18 ore sostegno da incrociate. Toccava a me ma alla fine la scuola mi ha fatto firmare la rinuncia per incompatibilità oraria in quanto, pure prendendo solo 9 ore, era impossibile spalmarle su due giorni ma bisognava farlo almeno su 3. In questo caso, però, capisco che la questione era più complicata.

Qualche giorno fa ho ricevuto altra convocazione per 5 ore di sostegno (senza un orario indicato), ho accettato la convocazione dicendo che appunto ero già impegnato e che davo la disponibilità per i giorni lunedì e giovedì. Oggi, entro le 12, la scuola avrebbe raccolto le disponibilità. Ora: qualora la scuola mi abbia negato il completamento, posso fare un eventuale ricorso, considerando il fatto che il completamento è un mio diritto, che mi sono fatto lasciare dei giorni liberi apposta per questo e che, a quanto so, per legge la scuola deve rimodulare l'orario (in questo caso sarebbe anche più semplice, essendo solo 5 ore)?

Inoltre, ieri ho ricevuto una convocazione per materia di 3 ore. Nella mail c'è l'orario indicato -due giorni in cui io sono in servizio in altra scuola-. E' legale questo oppure, se tocca a me, la scuola è tenuta a rimodulare le 3 ore compatibilmente con il mio orario nella scuola assegnatami da GPS?

Spero in un vostro aiuto. Grazie

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Empty Re: Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

Messaggio Da Ciope1981 Sab Ott 02, 2021 6:54 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-ho-uno-spezzone-completare-lorario-e-un-diritto-e-una-possibilita/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Empty Re: Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

Messaggio Da sabsettembre Sab Ott 02, 2021 7:20 pm

Grazie. uhm quindi quella da ore di sostegno, dove di solito l,'orario lo fa il docente, se tocca a me dovrebbero darmela... mi sembra di capire cosi

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Empty Re: Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

Messaggio Da Dec Dom Ott 03, 2021 1:51 pm

Di solito. Ma non è un diritto che si possa far valere con un ricorso. Se ci sono esigenze didattiche dell'alunno (deve essere seguito in determinate materie e non in altre), possono legittimamente dirti di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI Empty Re: Supplenza GPS e completamento di poche ore da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.