Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

3 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Paolo2900 Ven Ott 08, 2021 3:54 pm

Pratico scuola di un corso ristorazione e ho 17 anni, devo fare l’ultimo anno e ho finito , dopo di che vorrei fare l’ultimo 1 anno all’alberghiero per prendere il diploma , ma secondo voi mi fanno entrare per 1 anno , per il diploma ?

Paolo2900

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.21

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 08, 2021 4:50 pm

Devi andare nell'istituto alberghiero e chiedere se con il tuo titolo ti puoi iscrivere al quinto anno o se puoi fare l'esame da privatista.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Paolo2900 Ven Ott 08, 2021 6:44 pm

Ok grazie , eh se non lo posso fare ? , come funziona il privato ?

Paolo2900

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.21

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 09, 2021 5:09 pm

Fare l'esame da privatista significa che ti presenti all'Istituto alberghiero e chiedi di sostenere un esame per accedere al quinto anno; in pratica devi dimostrare di sapere e saper fare tutto quanto i tuoi coetanei hanno imparato all'alberghiero nei primi 4 anni.
Se l'esame va bene, sei ammesso a frequentare il quinto anno.
Se non va bene, possono, ad esempio, ammetterti a frequentare il terzo, il quarto o ... dirti che non sei idoneo nemmeno a frequentare il secondo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 09, 2021 5:11 pm

Sposto in Esami di stato, che è il forum più adatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Paolo2900 Sab Ott 09, 2021 7:53 pm

Ok grazie mille

Paolo2900

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.21

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Paolo2900 Sab Ott 09, 2021 7:54 pm

Per fare l’esame di privatista si paga ?

Paolo2900

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.21

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 09, 2021 9:40 pm

Questo è un modulo che una qualsiasi scuola ha nel proprio sito, domanda di esame di idoneità. Come vedi, la tassa d'esame (che va allo Stato, non alla scuola) è di 12 euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


L'articolo 5 del decreto linkato può darti un'idea di come funziona.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Paolo2900 Dom Ott 10, 2021 1:01 am

Grazie mille

Paolo2900

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.21

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO. Empty Re: Ho bisogno di un informazione , per la scuola AIUTO.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.