Congedo a scuola per docenza universitaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo a scuola per docenza universitaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo a scuola per docenza universitaria

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da faca87 Sab Ott 16, 2021 9:33 am

Buongiorno a tutti. Ho una supplenza al 31/8/22 ma sono in congedo dottorato fino al 31/1/22 (il corso sarebbe dovuto finire il 31/10/21, ma causa COVID-19 ci hanno dato 3 mesi di proroga).

Vista la proroga dei 3 mesi causa COVID-19, la discussione della tesi è prevista a fine maggio 2022. Nei mesi febbraio-marzo-aprile-maggio sarò quindi ancora impegnato per il dottorato e non vorrei perder tempo a scuola. La mia intenzione è quindi quella di chiedere l'aspettativa per motivi di studio almeno per i mesi febbraio-marzo-aprile, così da tornare dopo il 30/4 e a maggio, anche se dovrò andare a scuola, sarò solo a disposizione per supplenze, ma almeno nel resto della giornata sarò libero da impegni scolastici (non dovrò preparare compiti, lezioni, ecc.).

Purtroppo, il periodo di aspettativa per motivi di studio, contrariamente al congedo dottorato, oltre a non dare lo stipendio, non è valida per punteggio, ricostruzione carriera, annualità, ecc.

Premesso che la cosa poco mi tange, perchè, ho avuto l'incarico a scuola il 7/9/21 e quindi fino al 31/1/22 già saranno 146 giorni...poi, rientrando l'1/5/22, il 4/6/22 saranno 34 giorni e quindi 146+34=180 e quindi al 4/6 avrò l'annualità...volevo sapere, visto che io ho docenze a contratto universitarie (sia come docente del corso, sia come tutor-esercitatore, sia come tutor per un progetto pcto nelle scuole) esiste qualche congedo che valga almeno ai fini giuridici (quindi non interrompa il servizio come fa invece il motivo di studio) per docenti di scuole superiori che hanno docenze universitarie?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 10:08 am

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perchè vedo che hai le idee abbastanza chiare, quindi significa che hai studiato bene la normativa.
Per i gg. di servizio, ti consiglio di non fare un conteggio così risicato perchè anche per un giorno potresti non arrivare ai 180 gg. Ad es. il primo periodo sono 145 gg. perchè i mesi vanno conteggiati dal 7 al 6 di ogni mese e quindi restano 25 gg., in totale 145.
Per quanto riguarda il congedo, potresti fare richiesta per le 150 ore, ma direi che dovresti rientrare a scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ott 16, 2021 10:10 am

Io non so rispondere alla tua domanda, ma mi e ti chiedo invece se sia compatibile l’aspettativa a qualsiasi titolo con un progetto pcto, che ovviamente riguarda sempre la scuola.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da faca87 Sab Ott 16, 2021 11:02 am

milla 2 ha scritto:Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perchè vedo che hai le idee abbastanza chiare, quindi significa che hai studiato bene la normativa.
Mi sento un po' sheldon cooper, non avendo capito se il tuo è sarcasmo, come per dire che ho studiato bene la normativa per cercare di evitare di andare a scuola (se non così, ti chiedo scusa, ma purtroppo sono spesso attaccato da docenti che considerano me e gli altri dottorandi dei "truffatori" perchè ci prendiamo il punteggio senza andare a scuola).



milla 2 ha scritto:
Per i gg. di servizio, ti consiglio di non fare un conteggio così risicato perchè anche per un giorno potresti non arrivare ai 180 gg. Ad es. il primo periodo sono 145 gg. perchè i mesi vanno conteggiati dal 7 al 6 di ogni mese e quindi restano 25 gg., in totale 145.
Qua non c'entra il sarcasmo, ma davvero non ho capito cosa intendi...la tabellina che conosciamo tutti dice semplicemente

Codice:
da 16 a 45 giorni,
da46 a 75 giorni
ecc. ecc.

e anzi è specificato che i giorni possono anche non essere consecutivi...quindi, non capisco perchè bisognerebbe conteggiare dal 7 al 6 di ogni mese...
Comunque
1. Il calcolo dei giorni lo avevo fatto con questo sito https://www.contagiorni.it/calcolagiorni mettendo date inizio e fine e mi dava dal 07/9 al 31/1 146 giorni e dal 01/5 al 04/6 34 giorni...
2. Ho fatto come dici tu prendendo dal 7 al 6 di ogni mese e contandoli "a mano" con calendario e ho avuto:
a. 7/9-6/10 30 giorni
b. 7/10-6/11 31 giorni
c. 7/11-6/12 30 giorni
d. 7/12-6/1 31 giorni
e. 7/1-31/1 25 giorni

Tot 147 giorni, quindi mi sono accorto che il sito che ho scritto sopra per calcolare i giorni, non conta i giorni dall'inizio alla fine (quindi 7/9 compreso), ma calcola la differenza tra le due date (ecco perchè si perde un giorno e me ne da 146!)...infatti, contando a mano da calendario dal 7/9 al 31/1 i giorni sono 147....stessa cosa per il secondo periodo...quel sito mi contava la differenza tra 1/5 e 4/6 (quindi escludendo l'1/5) e mi restituiva 34 giorni fino al 4/6...in realtà, fino al 4/6 sono 35 giorni (31 di maggio e 4 di giugno)...quindi io avrei, 147 giorni del primo periodo me ne mancherrebbero 33 che maturerei al 2/6 (31 maggio + 2 giugno)...

Comunque, ovviamente, non andrei risicato ai 180 giorni, ma prendendo servizio l'1/5 poi resterei in servizio fino al 31/8 (tanto non dovrei fare quasi nulla, solo un po' di disposizione nel mese di maggio e i primi giorni di giugno, poi iniziano le vacanze)...quindi i 180 giorni, fino al 31/8 li maturerei abbondantemente..!

Il problema potrebbe essere il prossimo aggiornamento gps che, in base alla data di scadenza, potrei non maturare ancora i 12 punti...però:

1. Per maturare i 12 punti bastano 166 giorni...quindi con 147 giorni nel primo periodo, mi mancherebbero solo 19 giorni ...quindi, rientrando l'1/5 io il 19 maggio avrei già maturato i 166 giorni..
2. statisticamente, non mi sembra che le scadenze delle graduatorie (almeno da 10 anni a questa parte), ci siano mai state prima della fine di giugno...spero quindi di non essere così "sfigato" che proprio quest'anno il ministero decida di anticipare di qualche mese l'aggiornamento facendomi così perdere 2 punti (che però recupererei al prosssimo triennio)..ma in questo caso, ancor peggio della perdita di questi due punti per non essere arrivato ai 166 giorni, sarebbe la perdita dei 12 punti ddovuti al titolo di dottorato (come detto, la discussione finale è prevista a maggio 2022).


milla 2 ha scritto:
Per quanto riguarda il congedo, potresti fare richiesta per le 150 ore, ma direi che dovresti rientrare a scuola  
Le 150h le chiederò ma:
1. Dovrei entrare in servizio
2. Le 150h sono fruibili sono per partecipare a corsi/esami, non sono fruibili per "studiare", quindi se io devo lavorare alla tesi, a loro non importa ...
Quindi le 150h, le chiederò e le utilizzerei in caso a maggio (Es. da usare il giorno della discussione, o se c'è qualche caso in cui si possono usare)


Annaangelaelvira ha scritto:Io non so rispondere alla tua domanda, ma mi e ti chiedo invece se sia compatibile l’aspettativa a qualsiasi titolo con un progetto pcto, che ovviamente riguarda sempre la scuola.
Il progetto PCTO in cui collaboro come tutor esterno nelle scuole non è finanziato dalle scuole bensì dall'università e dall'INFN ...quindi, io il contratto di questo progetto ce l'ho con l'università (è l'università che mi paga) non la scuola...poi, un conto è l'impegno che da una supplenza scolastica che devi andare tutti i giorni, un conto è il progetto PCTO che invece prevede 1-2 incontri al mese...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 11:55 am

Il mio non era sarcasmo, i complimenti erano sinceri.
Il periodo che va dal 7 al 6 del mese successivo, è, in ogni caso, sempre di 30 gg., indipendentemente dal fatto che il mese sia di 30, 31 o 28 gg. Puoi verificare sul link che hai postato

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da faca87 Sab Ott 16, 2021 12:25 pm

milla 2 ha scritto:Il mio non era sarcasmo, i complimenti erano sinceri.
Grazie e scusami allora...purtroppo, come detto, questa cosa del dottorato che permette di maturare il punteggio, spesso non è ben vista!

milla 2 ha scritto:
Il periodo che va dal 7 al 6 del mese successivo, è, in ogni caso, sempre di 30 gg., indipendentemente dal fatto che il mese sia di 30, 31 o 28 gg. Puoi verificare sul link che hai postato

Ok grazie..la vedo poco giusta questa cosa, perchè così chi lavora ad esempio dicembre-gennaio (entrambi mesi con 31 giorni) si perde 2 giorni, chi lavora a febbraio ne guadagna 2...

Comunque, contando a 30 giorni, non cambia molto...dal 7/9 al 31/1 sarebbero allora 145 giorni, quindi me ne servono altri 35, anche se contiamo maggio come 30 giorni, avrei 30 giorni di maggio e 5 di giugno, al 5/6 dovrei maturare i 180 giorni...poi ho ancora quasi tutto giugno, tutto luglio e tutto agosto per assicurare completamente i 180 giorni...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 1:02 pm

Considera che l'aggiornamento delle GPS sarà nel 2022, ma non si conosce la data di scadenza del bando

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da faca87 Sab Ott 16, 2021 1:41 pm

milla 2 ha scritto:Considera che l'aggiornamento delle GPS sarà nel 2022, ma non si conosce la data di scadenza del bando

Si certo...statisticamente dovrei farcela...come detto, gli aggiornamenti che ricordo, sono sempre stati con scadenza almeno a fine giugno

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo a scuola per docenza universitaria Empty Re: Congedo a scuola per docenza universitaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.