Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Parabol Mar Ott 26, 2021 9:49 pm

Ci sono due articoli oggi di OS sull'incontro Ministero - Sindacati.

In uno si conferma la prova scritta con 50 test di cui 40 riferiti alla materia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


in un altro articolo si dice che il programma è cambiato e occorre studiare Normativa, Psicologia, Pedagogia ecc...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

?????

quest'ultimo articolo (che sembra smentire il primo) si riferisce solo alla prova orale o anche alla prova a test ?  Boh

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Dec Mar Ott 26, 2021 11:13 pm

Secondo me, solo alla prova orale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da elena2 Mer Ott 27, 2021 3:20 pm

Ho letto anch’io l’articolo e non ho capito. La legislazione e le varie teorie didattiche erano inizialmente parte dell’orale, durante la trattazione della lezione. Ora mi sembra di capire che saranno nella parte scritta.. se qualcuno ha qualche certezza in più potrebbe confermare che è così? Perché se così fosse, ci sarebbe una bella parte in più da studiare oltre la materia e  già per gli scritti. Se la bozza è corretta allora il secondo articolo non è giusto.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Parabol Mer Ott 27, 2021 4:08 pm

elecoro81 ha scritto:Ho letto anch’io l’articolo e non ho capito. La legislazione e le varie teorie didattiche erano inizialmente parte dell’orale, durante la trattazione della lezione. Ora mi sembra di capire che saranno nella parte scritta.. se qualcuno ha qualche certezza in più potrebbe confermare che è così? Perché se così fosse, ci sarebbe una bella parte in più da studiare oltre la materia e  già per gli scritti. Se la bozza è corretta allora il secondo articolo non è giusto.

Esatto.

Penso sia come dice anche Dec e cioè che dovrebbe riferirsi all'orale. Ma questo lo sapevamo già quindi non ci sarebbe nessun cambiamento rispetto ad esempio al concorso STEM. Il secondo articolo è poco chiaro, anzi fa solo confusione.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Parabol Gio Ott 28, 2021 12:46 pm

Però se cambiano di nuovo le regole mettendo i contenuti dell'Allegato A nei Test della prima prova scritta sarebbe davvero fastidioso. Il tutto poi a pochi giorni (si spera) dalla prova (se si farà entro dicembre come si dice).

La prima bozza (che poi è stata utilizzata per le materie STEM) parlava di 50 quesiti di cui 40 sulla materia della CdC, nessun riferimento all'Allegato A.

Ci vorrebbe più chiarezza, non è giusto.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Parabol Ven Ott 29, 2021 12:38 pm

“Le date dei concorsi ordinari non ci sono. Il Ministero ci ha comunicato che entro 15 giorni ci avrebbero riconvocati e ci avrebbero comunicato le date“, ha detto Antonio Antonazzo, della Gilda, nel corso del suo intervento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è la volta buona ? Chissà

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove. Empty Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.