RICOSTRUZIONE CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE CARRIERA

4 partecipanti

Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Ven Nov 05, 2021 7:30 pm

Buonasera, vi espongo la mia questione.
Sono entrata in ruolo nel 2012 e per una serie di motivi la mia Ricostruzione non è stata ancora fatta. Intanto a dicembre scade il mio cedolino. Avrò comunque il primo scatto di anzianità essendo da nove anni in ruolo pur non avendo la ricostruzione? Chi ne sa dell’argomento potrebbe darmi info? Grazie

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da gugu Ven Nov 05, 2021 7:31 pm

Sì, avrai lo scatto alla fascia 9-14 dato dalla normale progressione di carriera senza ricostruzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Ven Nov 05, 2021 7:33 pm

Grazie mille

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 05, 2021 11:51 pm

Hai servizio pre ruolo?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 1:25 am

milla 2 ha scritto:Hai servizio pre ruolo?
sí, 4 anni, ma la mia ricostruzione non è stata ancora fatta (per disguidi segreteria che è un po’ lungo spiegare). Essendo da nove anni di ruolo mi chiedevo se comunque dovrei avere lo scatto stipendiale. La data di scadenza cedolino è dicembre /021. Avrò lo scatto? Gugu mi ha detto di Sí, tu come la pensi? Grazie, se mi potete aiutare

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 06, 2021 10:32 am

Anch'io direi di si, ma mi preoccuperei della ricostruzione perchè gli arretrati potrebbero cadere in prescrizione. Hai presentato la dichiarazione dei servizi?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 10:42 am

milla 2 ha scritto:Anch'io direi di si, ma mi preoccuperei della ricostruzione perchè gli arretrati potrebbero cadere in prescrizione. Hai presentato la dichiarazione dei servizi?

In realtà io avevo fatto domanda di ricostruzione nel 2017. La mia ex scuola aveva fatto il decreto e credevo fosse andato tutto bene. Intanto ho cambiato scuola e anche da questa attuale scuola risultava che tutto fosse ok. Lo scatto intanto non mi arrivava, ho telefonato al Mef questa estate e loro mi hanno detto che avevano mandato una richiesta di integrazione alla mia ex scuola (mancava data titolo di studio nell’autodichiarazione) che però ho ragione di credere che non mi sia mai stata comunicata dall’ex scuola e anche alla mia attuale scuola non risultava niente di questa richiesta nel fascicolo, pensavano fosse tutto ok. Come mi avevano detto al Mef ho comunque integrato con la data mancante e la segreteria ha rispedito tutto al Mef (decreto+ documenti integrati) Non so ora cosa faranno, spero mi diano ciò che mi spetta. Tu cosa ne pensi?

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 11:08 am

Non so se è chiara la questione…

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 06, 2021 11:38 am

Informati in segreteria se hanno ricevuto il decreto di ricostruzione vistato e te ne farai dare copia. L'inquadramento nella II fascia stipendiale sarà ben anteriore al 2021

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 11:40 am

milla 2 ha scritto:Informati in segreteria se hanno ricevuto il decreto di ricostruzione vistato e te ne farai dare copia. L'inquadramento nella II fascia stipendiale sarà ben anteriore al 2021

Va bene, grazie

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Nov 06, 2021 3:30 pm

C'è qualcosa che non mi convince.
Immissione in ruolo nel 2012 significa, di norma, 1/9/2012. La scadenza della prima fascia dovrebbe, di norma, essere 31/8/2021 (9 anni esatti); tu parli invece di 31/12/2021, che è la prima incongruenza.
In ogni caso, senza ricostruzione non puoi passare alla seconda fascia adesso, posto che l'intero anno 2013 è inutilizzabile per la progressione economica.

La spiegazione di quella scadenza sul cedolino è da attribuirsi presumibilmente al fatto che essa è stata definita all'immissione, quando era bloccato l'anno 2012 e del 2013 non si sapeva nulla. I 4 mesi del 2012 non risultavano utili, quindi i 9 anni per lo scatto si compivano a fine dic 2021.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 3:33 pm

fradacla ha scritto:C'è qualcosa che non mi convince.
Immissione in ruolo nel 2012 significa, di norma, 1/9/2012. La scadenza della prima fascia dovrebbe, di norma, essere 31/8/2021 (9 anni esatti); tu parli invece di 31/12/2021, che è la prima incongruenza.
In ogni caso, senza ricostruzione non puoi passare alla seconda fascia adesso, posto che l'intero anno 2013 è inutilizzabile per la progressione economica.

La spiegazione di quella scadenza sul cedolino è da attribuirsi presumibilmente al fatto che essa è stata definita all'immissione, quando era bloccato l'anno 2012 e del 2013 non si sapeva nulla. I 4 mesi del 2012 non risultavano utili, quindi i 9 anni per lo scatto si compivano a fine dic 2021.


Ciao Fradacla, anche a me sembrava strano che scadesse a dicembre. Ma non ho capito bene, i tuoi colleghi mi hanno detto che senza ricostruzione dopo i nove anni utili si passa alla fascia successiva, tu mi stai dicendo di no o sbaglio? Sono un po’ confusa…

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Nov 06, 2021 3:34 pm

Se hai 4 anni di preruolo, tutti valutabili senza problemi, l'inquadramento in seconda fascia ti spetta dal 1/9/2018, con diritto ad arretrati consistenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Nov 06, 2021 3:35 pm

Mameni ha scritto:

Ciao Fradacla, anche a me sembrava strano che scadesse a dicembre. Ma non ho capito bene, i tuoi colleghi mi hanno detto che senza ricostruzione dopo i nove anni utili si passa alla fascia successiva, tu mi stai dicendo di no o sbaglio? Sono un po’ confusa…

Certo che si scatta anche senza ricostruzione, ma tu a sett 2021 (o dic 2021) non hai ancora i nove anni utili, visto che il 2013 non lo è.
Ho scritto che senza ricostruzione non puoi passare alla seconda fascia adesso
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 3:38 pm

fradacla ha scritto:
Mameni ha scritto:

Ciao Fradacla, anche a me sembrava strano che scadesse a dicembre. Ma non ho capito bene, i tuoi colleghi mi hanno detto che senza ricostruzione dopo i nove anni utili si passa alla fascia successiva, tu mi stai dicendo di no o sbaglio? Sono un po’ confusa…

Certo che si scatta anche senza ricostruzione, ma tu a sett 2021 (o dic 2021) non hai ancora i nove anni utili, visto che il 2013 non lo è.
Ho scritto che senza ricostruzione non puoi passare alla seconda fascia adesso

Ora ho capito, grazie…

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Sab Nov 06, 2021 3:50 pm

Mameni ha scritto:
fradacla ha scritto:
Mameni ha scritto:

Ciao Fradacla, anche a me sembrava strano che scadesse a dicembre. Ma non ho capito bene, i tuoi colleghi mi hanno detto che senza ricostruzione dopo i nove anni utili si passa alla fascia successiva, tu mi stai dicendo di no o sbaglio? Sono un po’ confusa…

Certo che si scatta anche senza ricostruzione, ma tu a sett 2021 (o dic 2021) non hai ancora i nove anni utili, visto che il 2013 non lo è.
Ho scritto che senza ricostruzione non puoi passare alla seconda fascia adesso

Ora ho capito, grazie…

Fradacla, mi chiedo solo cosa accadrà adesso a dicembre, il Mef sposterà la data scadenza a settembre 2022? Comunque vi ringrazio per le vostre risposte, queste questioni economiche e burocratiche mi hanno messo un bel po’ di ansia e il vostro aiuto è prezioso.

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 06, 2021 6:21 pm

La cosa importante è il decreto di ricostruzione. Lunedì chiedi informazioni in segreteria, come ti avevo scritto sopra

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Lun Nov 08, 2021 6:29 pm

milla 2 ha scritto:La cosa importante è il decreto di ricostruzione. Lunedì chiedi informazioni in segreteria, come ti avevo scritto sopra

Ciao, la mia domanda di ricostruzione che è stata rispedita risulta in lavorazione.
Ora mi chiedo, cosa succederà a dicembre (data di scadenza del cedolino). Se la ricostruzione non sarà ancora fatta, avrò lo scatto? Come dice Fradacla però non sono passati i nove anni perché il 2013 non è valutabile… sposteranno in avanti la data di scadenza del cedolino? Chi sa dirmi qualcosa? Grazie

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 08, 2021 6:49 pm

Non avrai lo scatto e sposteranno la data sul cedolino. Passeranno dei mesi per il visto sul decreto di ricostruzione, per il nuovo inquadramento e la liquidazione degli arretrati, ma andrà tutto a posto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Mameni Lun Nov 08, 2021 6:52 pm

milla 2 ha scritto:Non avrai lo scatto e sposteranno la data sul cedolino. Passeranno dei mesi per il visto sul decreto di ricostruzione, per il nuovo inquadramento e la liquidazione degli arretrati, ma andrà tutto a posto

Grazie mille

Mameni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.