Alternativa alla religione cattolica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alternativa alla religione cattolica

4 partecipanti

Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Mer Nov 17, 2021 2:03 pm

Buongiorno a tutti!
Chiedo un chiarimento: qualora si ottenesse una supplenza, faccio un esempio, per 4 ore alla settimana e tutte in un unico giorno, fino alla fine delle lezioni (4 giugno), in alternativa alla religione cattolica, il contratto prevede 12 punti? O essendo solamente un giorno a settimana, viene stipulato un contratto "a chiamata", di volta in volta (quindi, essendo solo un giorno a settimana, sarebbe una media di 4 giorni al mese)?
Grazie a chi risponderà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da donadoni Mer Nov 17, 2021 2:17 pm

Sempre 12 punti

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Mer Nov 17, 2021 3:37 pm

Ringrazio molto per la risposta!
Ne approfitto per chiedere: leggendo qua e là, ho visto come prima del 2020 la supplenza SOLO su ARC fosse valutabile al 50% SOLO per la terza fascia (e non per la prima e per la seconda). Essendo, post 2020, scomparsa la terza fascia (esistendo, quindi, "al massimo" la seconda) il servizio è ugualmente valutabile o, appunto, no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da donadoni Mer Nov 17, 2021 3:47 pm

Si , la 3 fascia ora e' la 2 delle gps

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Mer Nov 17, 2021 4:04 pm

Perfetto! Gentillissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 5:32 pm

Io però non sono sicuro che siano 12 punti, non per il numero di ore o di giorni settimanali, ma perché si tratta di alternativa alla religione, per la quale mi sembra che il servizio sia considerato aspecifico (quindi 6 punti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Mer Nov 17, 2021 5:44 pm

Sì esatto, mi sono infatti informato oggi pomeriggio e ho notato si trattino di 6 punti. Grazie mille Dec!
Che, poi, essendo solo un giorno a settimana, mi sorgono i seguenti dubbi:
1 - i punti per le ore in Alternativa possono poi essere computati, benché la metà, sulla propria classe di concorso (sebbene siano in aspecifico)?
2 - essendo le ore concentrate solo in un giorno a settimana, la segreteria è "obbligata" a fare comunque il contratto "dal...al..." o può farlo "a chiamata" (ogni "quel" singolo giorno della settimana)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 18, 2021 2:52 am

Confermo per i 6 punti, perché servizio aspecifico.

Non credo che al punto 1 la risposta sia affermativa, perché la metà su altra classe di concorso si attribuisce in quanto su quella interessata si matura punteggio pieno (anche se per la verità non ho mai letto nulla in merito, o magari non lo ricordo... dunque non ne ho certezza).
Il contratto dovrebbe essere unico, parte dal momento che si prende servizio fino al termine delle lezioni. Se la scuola facesse un contratto spezzettato settimanale credo che farebbe qualcosa di scorretto.
Piuttosto, a me sembrava di ricordare che queste ore di solito venissero attribuite fino al 30/06...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Gio Nov 18, 2021 7:51 am

Intanto grazie per la risposta!
Ah, quindi mi sembra di aver capito: potrei vedere valermi 6 punti (svolgendo ARC) ad esempio nella cdc A22 qualora maturassi nello stesso anno scolastico 12 punti nella cdc A12 (quindi supplenza annuale). Oddio, speriamo non sia così anche perché, qualora capitasse (come nel mio caso) di avere una supplenza SOLO su ARC, rischierei di non avere alcun punteggio?
Insomma, arrivo al dunque della situazione (per la quale sarei felicissimo di condividere con voi dei consigli in merito, che possano tornar utili un domani a chi si ritrovasse nella mia stessa situazione): ho svolto 19 giorni di supplenza in A22 (quindi, essendo passati i "famigerati" 16 giorni, "già" avrei 2 punti in graduatoria). Mi è arrivata una convocazione, da graduatorie incrociate d'istituto (quindi NON GPS) per 3 ore alla settimana in Alternativa alla Religione Cattolica, fino al 4 giugno. Cosa mi consigliereste di fare? Comunque dare disponibilità? I punti sono diversi:
1 - posso esser certo che il contratto sia continuativo (dal...al...) e quindi valutabile come "annuale"?
2 - qualora ottenessi 6 punti da aspecifico, alla riapertura delle nuove GPS avrei così 8 punti (6+2)?
3 - la mia principale preoccupazione è che, essendo le 3 ore solo in un giorno alla settimana, potrei accettare SOLO eventuali spezzoni che abbiano la casualità/fortuna di avere "quel" giorno libero, in cui possa recarmi nella scuola in cui svolgere ARC. Perché, se decidessi di rinunciare alla supplenza "in fieri", causa abbandono di servizio non potrei più essere chiamato tanto nelle secondarie di primo quanto in quelle di secondo grado (A22, A12).
Consigli/suggerimenti?
Grazie davvero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2021 1:25 pm

Intanto i 6 punti ti spettano sia su A12 sia su A22. Non capisco la risposta di sempreconfusa.
1. Secondo me, il contratto dev'essere continuativo; comunque prima di accettare (la disponibilità non è vincolante) chiedi e se ti dicono di no sei libero di rifiutare.
2. Mi sembra di sì (una volta sarebbero stati 7, ma d'alltro scorso mi sembra che siano 8.
3. Puoi sempre spezzare la cattedra per completare (anzi la devi spezzare in ogni caso perché non puoi arrivare a 21 ore, anche se il giorno in cui hai le ore di alternativa fosse il giorno libero dell'altra supplenza).
Quanto al consiglio, dipende da quanti punti hai e da quante possibilità hai di avere un'attra supplenza di 18 ore sulla tua classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Ospite Sab Nov 20, 2021 1:28 pm

Grazie mille Dec, gentilissimo come sempre!
Tutto chiaro! E...niente, alla fine non mi hanno chiamato. Aspetterò altre supplenze (le cui convocazioni, per fortuna, non mancano d'arrivare!). Ho più chiara la situazione, qualora dovesse ripresentarsi tanto a me quanto agli altri. Grazie ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 21, 2021 1:31 am

Non avendo mai lavorato su servizio aspecifico, credevo erroneamente che la distribuzione parziale del punteggio su altre cdc (oltre a quella dalla quale si viene chiamati), non avvenisse come negli altri casi. Ero comunque dubbiosa che fosse così, perché poco o nulla avevo letto riguardo all'argomento per questa tipologia particolare di supplenza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Dec Dom Nov 21, 2021 12:01 pm

Non ricordo quali siano le tue classi di concorso, ma se ne hai almeno due quando lavori in una delle due hai il servizio aspecifico sull'altra (o sulle altre). Nessuno lavora su servizio aspecifico. Per quanto riguarda il servizio su alternativa alla religione, il punteggio dimezzato è riconosciuto su tutte le classi di concorso perché non è specifico per nessuna di esse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da surfinia Dom Nov 21, 2021 2:18 pm

[quote="sempreconfusa1"]Confermo per i 6 punti, perché servizio aspecifico.

Non credo che al punto 1 la risposta sia affermativa, perché la metà su altra classe di concorso si attribuisce in quanto su quella interessata si matura punteggio pieno (anche se per la verità non ho mai letto nulla in merito, o magari non lo ricordo... dunque non ne ho certezza).
Il contratto dovrebbe essere unico, parte dal momento che si prende servizio fino al termine delle lezioni. Se la scuola facesse un contratto spezzettato settimanale credo che farebbe qualcosa di scorretto.
Piuttosto, a me sembrava di ricordare che queste ore di solito venissero attribuite fino al 30/06...[/quote]


E' a proposito di questa ultima frase che avevo aperto un post...possibile non si abbia certezza del termine?
E perchè dovrebbe terminare alla fine delle lezioni? In fondo è un normale contratto per ore eccedenti, per altro fatto entro il 31/12 per cui secondo me dovrebbe essere fino alla fine delle attività didattiche, ma ripeto chi può darci su questo certezze?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica Empty Re: Alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.