Riscatto anni SSIS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riscatto anni SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riscatto anni SSIS

2 partecipanti

Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Sasha73 Ven Nov 26, 2021 10:01 pm

Buongiorno, vorrei riscattare i 4 anni della laurea e in più i due della SSIS, che ho frequentato nel biennio 2005-2007. Non riesco però a capire da quale data far partire il conteggio per quest'ultima: se per la laurea vale l'anno accademico che inizia il primo novembre e si conclude il trentun ottobre dell'anno successivo, quando far partire e concludere un anno accademico SSIS? Ricordo perfettamente che sostenni l'esame finale a maggio 2007 e a settembre ero già sotto contratto, quindi ho dei dubbi se considerarlo alla stessa stregua dell'anno accademico classico. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Re: Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Dec Sab Nov 27, 2021 2:28 pm

Anche la laurea si può conseguire prima, ma si parla sempre di anno accademico. Chiaramente non puoi riscattare i giorni per cui hai già versato i contributi come lavoratore dipendente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Re: Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Sasha73 Sab Nov 27, 2021 2:51 pm

Dec ha scritto:Anche la laurea si può conseguire prima, ma si parla sempre di anno accademico. Chiaramente non puoi riscattare i giorni per cui hai già versato i contributi come lavoratore dipendente.

Ti ringrazio. Sì, senza dubbio, soltanto che nel mio caso quando mi sono laureato non c'è stato l'accavallarsi tra la fine dell'anno accademico e i contributi versati, al contrario di quanto mi è accaduto con la SSIS, per questo mi è sorto il dubbio. Tu cosa faresti, in riferimento alla SSIS, nel compilare il modulo per il riscatto: indicheresti la fine dell'anno accademico, quindi il 31-10-07, oppure la data del 31-08-07, visto che dal giorno dopo ho ricevuto i primi contributi come lavoratore dipendente? Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma ho l'impressione che siano pochi coloro che si sono confrontati con una questione simile e tu mi sembri tra quelli.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Re: Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Dec Sab Nov 27, 2021 3:01 pm

31/08
In realtà io quella volta sono andato al patronato e non ricordo cos'abbia scritto la signora. Tra l'altro la mia situazione è ancora diversa perché io ho cominciato a lavorare a marzo del secondo anno SSIS da terza fascia Gi, quindi a rigore avrebbe dovuto fermarsi qualche mese prima. Ma anche se non l'ha fatto penso che sarà l'inps a controllare i giorni.
Piuttosto sei sicuro che l'anno accademico inizi ancora il 1 novembre? Io ricordo che era così quando mi sono iscritto all'università per la prima volta (infatti le lezioni iniziavano qualche giorno dopo), ma poi negli ultimi anni di università e quando ho fatto la SSIS iniziavano ad ottobre, perciò penso che sia stato anticipato tutto di un mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Re: Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Sasha73 Sab Nov 27, 2021 5:56 pm

Dec ha scritto:31/08
In realtà io quella volta sono andato al patronato e non ricordo cos'abbia scritto la signora. Tra l'altro la mia situazione è ancora diversa perché io ho cominciato a lavorare a marzo del secondo anno SSIS da terza fascia Gi, quindi a rigore avrebbe dovuto fermarsi qualche mese prima. Ma anche se non l'ha fatto penso che sarà l'inps a controllare i giorni.
Piuttosto sei sicuro che l'anno accademico inizi ancora il 1 novembre? Io ricordo che era così quando mi sono iscritto all'università per la prima volta (infatti le lezioni iniziavano qualche giorno dopo), ma poi negli ultimi anni di università e quando ho fatto la SSIS iniziavano ad ottobre, perciò penso che sia stato anticipato tutto di un mese.

Sì, sembra che sia stato anticipato al primo di ottobre, per quanto nel sito della Sapienza riportano ancora primo novembre, quindi non c'è una posizione univoca, anche se ricordo di aver letto una guida sul riscatto della laurea, proprio su Orizzonte Scuola, che parlava di primo novembre. Credo che seguirò il tuo consiglio, anche perchè dal primo di settembre 2007 comunque non potrei riscattare più nulla, poi verificheranno loro, perchè in effetti è loro l'ultima parola, anche se la storia delle dichiarazioni mendaci mi tiene sempre un po' in apprensione. Ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto anni SSIS Empty Re: Riscatto anni SSIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.