Sempre nuove aggressioni dalle mamme Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sempre nuove aggressioni dalle mamme Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sempre nuove aggressioni dalle mamme

+6
Alex_ct
franco71
Mario1970
paniscus_2.1
AngieBowie
Gattopardo1945
10 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da AngieBowie Lun Nov 29, 2021 3:04 pm

Ma il forum è diventato il bar sport ultimamente?

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 29, 2021 3:28 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Da anni si parla di tutela dalle aggressioni, ma a quanto pare finisce tutto a tarallucci e vino.
https://www.orizzontescuola.it/maestra-aggredita-il-m5s-i-docenti-devono-essere-tutelati-quando-svolgono-la-propria-delicatissima-funzione/

La maestra ha denunciato? E allora il procedimento giudiziario va avanti.

Quelli che non vanno avanti sono i casi in cui l'insegnante pestato (che sia maschio o femmina, cambia poco) rinuncia a denunciare "perché non vuole che ci rimetta il povero ragazzino, che non è colpa sua se ha i genitori bulli", oppure, peggio ancora, perché è convinto di NON avere il diritto di denunciare autonomamente, senza il permesso del dirigente o di chissà chi altro.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 29, 2021 3:50 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Comunque sul forum abbiamo già letto di utenti che non erano sicuri di procedere con denunce contro terzi autonomamente, senza il " nulla osta " del preside. Non c è da stupirsi di nulla

Una volta, ormai parecchio tempo fa, in una scuola che non vedo più da un bel pezzo, mi capitò un episodio surreale, anche se non fisicamente violento.

Si verificarono dei furti dagli zaini depositati nello spogliatoio della palestra, e sparirono diversi portafogli, catenine, anelli e forse anche qualche cellulare, non ricordo bene.

Le vittime dei furti chiesero compattamente di chiamare la polizia, ma la dirigenza fu irremovibile: NON si doveva chiamare, per non traumatizzare la maggioranza degli alunni estranei all'episodio, e per non attirare l'attenzione dei giornalisti e delle chat sui social.

A quel punto qualche singolo studente dichiarò che la sua denuncia individuale l'avrebbe fatta lo stesso e che nessuno poteva impedirglielo, perché qualsiasi cittadino vittima di un reato ha diritto di denunciarlo.

Bene, ci fu una mia collega che tentò disperatamente di far credere ai ragazzi che questo NON fosse possibile, e che per un reato avvenuto dentro la scuola la denuncia potesse farla solo il preside. Non ho idea se ci credesse davvero, o se la bugia consapevole facesse parte della strategia, ma davvero questa insisteva come una furia. Allora uno di quei ragazzi, peraltro maggiorenne, le chiese: "e allora mi dica lei come dovrei fare, visto che mi è sparito il portafoglio con tutti i documenti, e devo per forza fare una denuncia per ottenere i duplicati... " e la signora cominciò a balbettare vaghezze imbarazzanti. E ovviamente il ragazzo la denuncia la fece lo stesso (e probabilmente anche altri), ma non mi risulta che ne siano conseguite ispezioni e controlli polizieschi a scuola...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da Mario1970 Lun Nov 29, 2021 5:03 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Da anni si parla di tutela dalle aggressioni, ma a quanto pare finisce tutto a tarallucci e vino.
https://www.orizzontescuola.it/maestra-aggredita-il-m5s-i-docenti-devono-essere-tutelati-quando-svolgono-la-propria-delicatissima-funzione/

La maestra ha denunciato? E allora il procedimento giudiziario va avanti.

Quelli che non vanno avanti sono i casi in cui l'insegnante pestato (che sia maschio o femmina, cambia poco) rinuncia a denunciare "perché non vuole che ci rimetta il povero ragazzino, che non è colpa sua se ha i genitori bulli", oppure, peggio ancora, perché è convinto di NON avere il diritto di denunciare autonomamente, senza il permesso del dirigente o di chissà chi altro.

Non trovo in rete gli esiti delle sentenze definitive di questi casi. La curiosità rimane. Ma più che altro, si arriva in tribunale o i arena tutto prima?
Comunque sul forum abbiamo già letto di utenti che non erano sicuri di procedere con denunce contro terzi autonomamente, senza il " nulla osta " del preside. Non c è da stupirsi di nulla
si arena prima, i processi costano e magari il malcapitato maestrino è esule e con affitto a carico

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da Alex_ct Lun Nov 29, 2021 8:35 pm

A volte non è sempre scontato essere considerati pubblici ufficiali da un giudice di pace. Ecco l'articolo di una recente sentenza:

https://www.tecnicadellascuola.it/una-mamma-aggredisce-la-docente-mandandola-al-pronto-soccorso-se-la-cava-con-mille-euro-di-multa-la-prof-non-considerata-pubblico-ufficiale

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 30, 2021 6:36 am

Porca miseria è un continuo. Mia moglie mi riempie di botte e mi dice parole brutte, ormai ho il terrore; anche il mio amico Sandro ieri aveva un occhio nero, mi ha detto sono caduto dalle scale, ma non mi ha convinto. Quando esco devo stare attento che non mi palpeggino e devo indossare vecchie palandrane per non scatenare gli appetiti di quelle maniache, e poi qualcuno può sempre dirmi di essermela cercata. Le colleghe mi zittiscono sempre "che vuoi capire tu, che sei maschio"; si spartiscono i posti più in vista tra di loro, ormai sono a capo di tutti i dipartimenti.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Nov 30, 2021 2:20 pm

AngieBowie ha scritto:Ma il forum è diventato il bar sport ultimamente?

Sai che a volte me lo chiedo anch'io?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre nuove aggressioni dalle mamme Empty Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.