appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

+27
lukketto
charlize
salvia1952
laurina123
FRANCY2
dubitoergosum
guglielmo
a1966
precaria?
luciano
pimpf72
vinz
noncicapisconiente
Albith
scuolademocratica
antepost
forza
Friciulin
NunziaC
Luisa
annari
titifra
Aspettativa Zero
Starfish
giulia boffa
Pisistrato
spagnoletta
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da spagnoletta Gio Ago 25, 2011 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
si avvicinano i giorni decisivi delle convocazioni e mi preme fare un appello a tutti colori i quali avranno la
fortuna di entrare di ruolo o semplicemente di ottenere un incarico annuale.
Non accettate ore eccedenti offerte dal vostro ds!
Purtroppo sento troppo spesso di colleghi che "costretti" dal preside della scuola per cui insegnano,
arrotondano la loro cattedra di 18 ore accettando di coprire ore residue della loro cdc o di alcune affini,
così da sollevare la scuola da eventuali chiamate dalle GI.
Beh, per voi sarà poca roba ma per molti colleghi quegli spezzoncini sono spesso l'unica occasione di lavorare e maturare i 12 punti annuali!
Quindi chiedo a tutti di essere solidali con i colleghi meno fortunati e di rifiutare queste proposte così da
costringere la scuola a chiamare e far lavorare più gente possibile!

GRAZIE DI CUORE!!!

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso


appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da Friciulin Mer Ago 31, 2011 6:17 am

Albith ha scritto:
forza ha scritto:mai visto un ds che si indispettisca se non accetti le ore eccedenti

cmq vedo nella mia cdc, quando restano cose tipo 2 o 4 h eccedenti, le scuole disperate che non trovano nessuno xkè nessuno accetta così poche ore; ci sono state gli anni scorsi scuole che a novembre non avevano ancora gli insegnanti x qs motivo...

Sì, come proposta di principio la capisco, quella di non accettare ore eccedenti, ma il microspezzone è davvero poco appetibile, salvo che proprio non c'è altro e la scuola è sotto casa, altrimenti con due ore a settimana, fuori casa, non so come si possa campare.
Ti assicuro che, in questi ultimi due anni di tagli selvaggi, per molti colleghi, appartenenti a cdc fortemente penalizzate dai tagli, queste ore sono state preziosissime soprattutto al Sud.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da vinz Mer Ago 31, 2011 7:21 am

Io invece quest'anno accetterò. Essendo un cattivone egoista, farò 18 + 6, se riesco a tornare nella scuola dove insegno ormai da tre anni.
Perché quelle sei ore, pur non essendo la mia scuola in zona disagevole, l'anno scorso sono state rifiutate da tutti i colleghi di prima fascia che alle convocazioni avevano preso solo uno spezzone, e da quasi tutti i colleghi di terza fascia. Alla fine di gennaio è spuntata una ragazzina neolaureata: tre giorni e si è data; a metà febbraio è spuntato un altro: sparito dopo una settimana. Nel frattempo c'era una classe che restava scoperta.
Il preside mi ha chiamato proprio ieri per anticiparmi che intende darmi quelle sei ore. Ho detto che per me va bene.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da pimpf72 Mer Ago 31, 2011 8:03 am

Alle convocazioni dell'anno scorso c'era una cattedra di 20 e il coordinamento precari invitava chi avrebbe preso quel posto a chiedere la riduzione di orario alle 18 ore (che è ns diritto chiedere). Alla fine, visto che quella cattedra mi piaceva, l'ho presa io e il giorno della presa di servizio ho subito chiesto che il mio orario venisse ridotto a 18 ore, che equivaleva a 17 + 1. Ho dato la mia disponibilità anche a farne solo 17 e così è stato fatto. Non mi hanno amata, è vero, mi hanno fatto fare il coordinatore di una classe prima di 27 alunni, ma la cosa è possibile.
Quelle 3 ore residue? Le hanno date a una prima di me in grad che in sede di convocazione aveva preso uno spezzone. Non era esattamente quello che mi auguravo, però almeno l'ho fatto.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da spagnoletta Mer Ago 31, 2011 9:14 am

Mi sembra evidente che ci sono situazioni completamente diverse in base alla zona e alla cdc a cui ci si riferisce.
Qui a CT è difficile trovare qualcuno che si permette il lusso di rifiutare uno spezzone anche piccolo. Io non lo farei e mi trovo in 3fascia GE!

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da luciano Mer Ago 31, 2011 9:29 am

negli ultimi 2 anni ho lavorato anche grazie gli spezzoni da 6 ore, assegnati da GI. Se docenti di ruolo li avessero smembrati (4 ore di mat e 2 di scienze) e quindi poi presi non ci sarebbe rimasto niente per i precari come me..
Non li conosco ma li ringrazio.
Un anno è accaduto che un prof.ha accettato uno di questi spezzoni, ma vi assicuro per tutto l'anno è stato appena sopportato dagli altri

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da precaria? Sab Set 03, 2011 11:56 pm

Nella mia scuola sono arrivati organici già di 22 ore, senza necessità di chiedere ore eccedenti e in classi di concorso come Musica dove ci sono moltissimi perdenti posto! Com'è possibile? La Dirigente ha detto che non c'era da scegliere se accettare o rifiutare però,poi, ha detto che i docenti dovevano mettere per iscritto che lavoravano su 22 ore!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da a1966 Dom Set 04, 2011 12:36 am

antepost ha scritto:
Affermativo. Anche perchè conosco chi lavora da terza fascia. Hanno tutti altri lavori e poi rischiano, se si abilitano, di passarmi davanti con una prepotente entrata in ge.

Non dovresti "generalizzare" solo perchè chi conosci tu ha altri lavori...è sempre sbagliato generalizzare.

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da guglielmo Dom Set 04, 2011 1:21 am

condivido quello che dice spagnoletta.bisogna essere solidali non degli squali.tempo fa ho convinto una mia collega che stava prendendo ore in più a discapito di un collega che non aveva mai lavorato.avreste dovuto vedere la gioia di questa persona quando gli abbiamo lasciato uno spezzone di 6 ore.........per lo meno ha iniziato a lavorare e avere speranze.

guglielmo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 05, 2011 10:04 am

antepost ha scritto:Ognuno valuta e fa come meglio crede secondo me. Concordo con forza: mai visto un preside che impone di prendere le ore. Basta dire no. Ci sono anche casi di classi di concorso tecniche come la mia dove gli spezzoni finiscono a ingegneri di 3a fascia con tremila altri lavori e non abilitati. Per tale motivo io ho sempre accettato ore eccedenti. Magari non 24 perchè diventa troppo impegnativo ma se quest'anno mi daranno 21 o 22 ore accetterò senza problemi.
a dire il vero l'unico arraffone di ore eccedenti che ho incontrato è un ingegnere, DI RUOLO, che esercita pure la libera professione.
Poi, alla propria coscienza uno può raccontare quello che vuole, ma non sta a noi stabilire se le merita, o no, chi si prende le ore eccedenti che rifiutiamo. Può essere come dici, a onor del vero ho incontrato diversi ingegneri che non hanno il senso della misura, ma potrebbero pure andare a una famiglia che ne ha bisogno: che ne sai di come va a scorrere la graduatoria.
Dopodiché, essendo legale sia prendere le ore eccedenti che esercitare la libera professione da insegnanti, più di tanto non si può commentare.
Ma personalmente credo che nessuno dei due comportamenti sia eticamente valido.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da a1966 Lun Set 05, 2011 10:21 am

dubitoergosum ha scritto:
Poi, alla propria coscienza uno può raccontare quello che vuole, ma non sta a noi stabilire se le merita, o no, chi si prende le ore eccedenti che rifiutiamo. Può essere come dici, a onor del vero ho incontrato diversi ingegneri che non hanno il senso della misura, ma potrebbero pure andare a una famiglia che ne ha bisogno: che ne sai di come va a scorrere la graduatoria.
Io la penso come te, l'anno scorso per esempio un mio collega non avrebbe insegnato di sicuro e si era già rassegnato, poi un docente che era prima di lui rifiutò 6 ore che il Preside gli aveva proposto ( con quelle 6 ore sarebbe andato a 24 ) e il mio collega grazie a quel rifiuto prese le 6 ore altrimenti non avrebbe avuto niente.
dubitoergosum ha scritto:
Dopodiché, essendo legale sia prendere le ore eccedenti che esercitare la libera professione da insegnanti, più di tanto non si può commentare.
Ma personalmente credo che nessuno dei due comportamenti sia eticamente valido.
Sono d'accordo con le tue parole!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 05, 2011 10:42 am

PERSONALMENTE, senza volermi rendere antipatica, se quest'anno dovessero offrirmi ore eccedenti le accetterei senza indugio; lo scorso anno mi sono dovuta sorbire uno spezzone lontana da casa, fra mille disagi, causa soliti ignoti che si sono presi cattedre intere e sono tornati a csa loro con le motivazioni più strane e fantasiose; ora, loro a casa, con stipendio pieno e 12 punti senza faticare, io a fare la trottola su e giù per monti con neve e ghiaccio; scusate, il dente avvelenato comincio ad averlo pure io, quindi quest'ano, se possibile, vedrò di rifarmi un po' dei soldi persi lo scorso.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da laurina123 Lun Set 05, 2011 11:38 am

antepost ha scritto:Ognuno valuta e fa come meglio crede secondo me. Concordo con forza: mai visto un preside che impone di prendere le ore. Basta dire no. Ci sono anche casi di classi di concorso tecniche come la mia dove gli spezzoni finiscono a ingegneri di 3a fascia con tremila altri lavori e non abilitati. Per tale motivo io ho sempre accettato ore eccedenti. Magari non 24 perchè diventa troppo impegnativo ma se quest'anno mi daranno 21 o 22 ore accetterò senza problemi.
e gli ingegneri con altri lavori hanno meno diritto di lavorare...? è chiaro che per loro non è indispensabile, ma con la crisi che c'è...
Oltretutto, anche molissimi ingegneri DI RUOLO hanno il doppio lavoro!!!

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da laurina123 Lun Set 05, 2011 11:40 am

FRANCY2 ha scritto:PERSONALMENTE, senza volermi rendere antipatica, se quest'anno dovessero offrirmi ore eccedenti le accetterei senza indugio; lo scorso anno mi sono dovuta sorbire uno spezzone lontana da casa, fra mille disagi, causa soliti ignoti che si sono presi cattedre intere e sono tornati a csa loro con le motivazioni più strane e fantasiose; ora, loro a casa, con stipendio pieno e 12 punti senza faticare, io a fare la trottola su e giù per monti con neve e ghiaccio; scusate, il dente avvelenato comincio ad averlo pure io, quindi quest'ano, se possibile, vedrò di rifarmi un po' dei soldi persi lo scorso.
probabilmente i "soliti ignoti" di cui parli avranno fatto il tuo stesso ragionamento......e così non se ne esce...

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da a1966 Lun Set 05, 2011 12:13 pm

Scusate...io vorrei dare una risposta che secondo me vale per tutti, la questione sapete qual'è?
La questione è che il Governo fa come gli pare...decide quello che vuole...senza contraddittorio...e noi docenti stiamo qui a parlare di ore..spezzoni e stipendi da fame...mentre i signori politici ridono di noi e soprattutto stanno molto meglio di noi!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 05, 2011 2:23 pm

laurina123 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:PERSONALMENTE, senza volermi rendere antipatica, se quest'anno dovessero offrirmi ore eccedenti le accetterei senza indugio; lo scorso anno mi sono dovuta sorbire uno spezzone lontana da casa, fra mille disagi, causa soliti ignoti che si sono presi cattedre intere e sono tornati a csa loro con le motivazioni più strane e fantasiose; ora, loro a casa, con stipendio pieno e 12 punti senza faticare, io a fare la trottola su e giù per monti con neve e ghiaccio; scusate, il dente avvelenato comincio ad averlo pure io, quindi quest'ano, se possibile, vedrò di rifarmi un po' dei soldi persi lo scorso.
probabilmente i "soliti ignoti" di cui parli avranno fatto il tuo stesso ragionamento......e così non se ne esce...

infatti: penso che essere insegnanti ci imponga anche il dovere di dare il buon esempio, che alla fine, secondo la mia esperienza, è l'insegnamento più efficace.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da salvia1952 Lun Set 05, 2011 3:22 pm

dubitoergosum ha scritto:
laurina123 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:PERSONALMENTE, senza volermi rendere antipatica, se quest'anno dovessero offrirmi ore eccedenti le accetterei senza indugio; lo scorso anno mi sono dovuta sorbire uno spezzone lontana da casa, fra mille disagi, causa soliti ignoti che si sono presi cattedre intere e sono tornati a csa loro con le motivazioni più strane e fantasiose; ora, loro a casa, con stipendio pieno e 12 punti senza faticare, io a fare la trottola su e giù per monti con neve e ghiaccio; scusate, il dente avvelenato comincio ad averlo pure io, quindi quest'ano, se possibile, vedrò di rifarmi un po' dei soldi persi lo scorso.
probabilmente i "soliti ignoti" di cui parli avranno fatto il tuo stesso ragionamento......e così non se ne esce...

infatti: penso che essere insegnanti ci imponga anche il dovere di dare il buon esempio, che alla fine, secondo la mia esperienza, è l'insegnamento più efficace.

vedo che la collega si è presa uno spezzone disagevole, mentre colleghi sono andati in pieno e pure a casa!
Se ho ben capito, loro stipendio pieno per far nulla, lei pezzo di stipendio per fare la trottola... come darle torto?

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da charlize Lun Set 05, 2011 4:30 pm

io in questi ultimi anni ho rinunciato non solo ad ore in più ma anche ai corsi di recupero e potenziamento, in modo da assegnarli a chi in quel momento non stava lavorando.Quindi c'è da proporre che chi ha raggiunto le 18 ore non deve prendere altro e lasciar lavorare un po' anche chi è meno fortunato!
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da lukketto Mar Set 06, 2011 7:54 am

charlize ha scritto:io in questi ultimi anni ho rinunciato non solo ad ore in più ma anche ai corsi di recupero e potenziamento, in modo da assegnarli a chi in quel momento non stava lavorando.Quindi c'è da proporre che chi ha raggiunto le 18 ore non deve prendere altro e lasciar lavorare un po' anche chi è meno fortunato!

Concordo.

Sulla questione ingegneri e doppio lavoro: se l'ing con il doppio lavoro fattura in un solo anno 100.000 (dico CENTOMILA euro), potrebbe anche lasciare la sua cattedra a qualche altro insegnante...

My 2 cents

lukketto

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da charlize Mar Set 06, 2011 8:37 am

si si, anche architetti e gente che ha altre attività ben più redditizie, per molti di essi la scuola è solo una forma di pensione anticipata e non gli frega niente nè di alunni nè di colleghi..è un mero modo di far cassa...e che magra cassa!
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da charlize Mar Set 06, 2011 2:48 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:detto fra noi, abitare a mille km da casa, pagare l'affitto e mantenersi con circa 1300 euro al mese al nord è molto molto dura, non ho nessuno alle spalle a finanziarmi, quindi, tutte le ore che mi verranno proposte dovrò accettarle; è vero che mi aumenteranno le tasse, pure vero che mi rimarranno in tasca più soldini così da permettermi un ritorino a casa durante l'anno, uno solo non di più

si ma ognuno non deve pensare solo a se stesso, e chi non ha niente?manco una casa?anche io sto lontana da casa e non ho nessuno che mi finanzi, ma non mi interessa guadagnare più di quelle 18 ore (se arriveranno, visto che ancora non ho nomina), stringo la cinghia e si tira avanti.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 06, 2011 2:52 pm

charlize ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:detto fra noi, abitare a mille km da casa, pagare l'affitto e mantenersi con circa 1300 euro al mese al nord è molto molto dura, non ho nessuno alle spalle a finanziarmi, quindi, tutte le ore che mi verranno proposte dovrò accettarle; è vero che mi aumenteranno le tasse, pure vero che mi rimarranno in tasca più soldini così da permettermi un ritorino a casa durante l'anno, uno solo non di più

si ma ognuno non deve pensare solo a se stesso, e chi non ha niente?manco una casa?anche io sto lontana da casa e non ho nessuno che mi finanzi, ma non mi interessa guadagnare più di quelle 18 ore (se arriveranno, visto che ancora non ho nomina), stringo la cinghia e si tira avanti.

ci spiace, in troppi di certe zone d'Italia ci hanno raggirati in questi anni, persino i ruoli si sono presi quest'anno, ormai siamo stanchi pure noi, ci difenderemo come potremo, tutte le ore che ci daranno le accetteremo, siamo già d'accordo in diversi, in caso contrario, anche con sole due ore prendereste i 12 punti e, addio ruolo agli indigeni, ormai il dente è super avvelenato dopo aver visto le nuove gae: scusateci, ma siamo stanchi di essere presi in giro!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da charlize Mar Set 06, 2011 3:15 pm

ma che discorso è questo?indigeni?"certe zone d'Italia"?dente avvelenato?
mah per me chiuso discorso. Io agirò come ho sempre agito, anche quando come dici tu "ero dalle mie parti" e mi vedevo superare da altre persone che venivano da altre zone, accetterò le 18 ore e non farò nulla di accessorio, sarò solidale con i colleghi. Preferisco dedicare il mio tempo libero in altri modi.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 3:34 pm

FRANCY2 ha scritto:
ci spiace, in troppi di certe zone d'Italia ci hanno raggirati in questi anni, persino i ruoli si sono presi quest'anno, ormai siamo stanchi pure noi, ci difenderemo come potremo, tutte le ore che ci daranno le accetteremo, siamo già d'accordo in diversi, in caso contrario, anche con sole due ore prendereste i 12 punti e, addio ruolo agli indigeni, ormai il dente è super avvelenato dopo aver visto le nuove gae: scusateci, ma siamo stanchi di essere presi in giro!

....indigeni?..ma secondo te è modo di parlare questo?
A parte il fatto che dovresti portare rispetto per gli "indigeni" quelli veri che vivono nelle foreste...e che a quanto pare vengono sbattuti pure fuori per far posto alle multinazionali che sanno solo disboscare...quindi il tuo discorso è pure offensivo!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da star.reale Mar Set 06, 2011 3:48 pm

io ho sempre lavorato (nonostante sono superabilitata)con gli spezzoni dati dal DS. L'anno scorso un preside mi offre 6 ore con un orario impossibile da gestire o comunque molto problematico per me che venivo da lontano.... delle 6 ore volevo solo prenderne 4.... il DS mi disse "o tutte e 6 o niente..."; sapevo che stava commettendo un abuso, ma per non tirarla troppo (l'anno scolastico era già iniziato da qualche mese, e far intervenire i sindacati ecc significava perdere altri giorni....) l'ho lasciato stare e ho preso tutte e 6 le ore.... Di sicuro ho sbagliato io, perchè il DS continuerà ad assumere un cattivo atteggiamento... ma la disperazione purtroppo ha vinto!!! sigh!

star.reale

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

appello - appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 2 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.