Allerta meteo nel comune di residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allerta meteo nel comune di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allerta meteo nel comune di residenza

2 partecipanti

Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da viola7 Dom Dic 05, 2021 3:06 pm

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito all'allerta meteo ed alla relativa chiusura delle scuole.
Lavoro in un comune distante circa 7 km dal mio comune di residenza e puntualmente quando si verificano situazioni di allerta arancione il sindaco del mio comune ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e come lui tutti i sindaci dei paesi limitrofi tranne il sindaco del paese dove lavoro (sebbene anche lì si verifichino situazioni di criticità).
Non sto qui a raccontarvi quindi le difficoltà che incontro per raggiungere in quei frangenti la scuola dove lavoro.
Mi è stato detto che se il mio paese è in allerta meteo io posso non andare a lavoro senza ricorrere (come fanno tanti colleghi)a giorni di malattia.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito postandomi magari anche riferimenti normativi?
Grazie mille.

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da Ospite Dom Dic 05, 2021 3:40 pm

viola7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito all'allerta meteo ed alla relativa chiusura delle scuole.
Lavoro in un comune distante circa 7 km dal mio comune di residenza e puntualmente quando si verificano situazioni di allerta arancione il sindaco del mio comune ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e come lui tutti i sindaci dei paesi limitrofi  tranne il sindaco del paese dove lavoro (sebbene anche lì si verifichino situazioni di criticità).
Non sto qui a raccontarvi quindi le difficoltà che incontro per raggiungere in quei frangenti la scuola dove lavoro.
Mi è stato detto che se il mio paese è in allerta meteo io posso non andare  a lavoro senza ricorrere (come fanno tanti colleghi)a giorni di malattia.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito postandomi magari anche riferimenti normativi?
Grazie mille.
mettiti d'accordo con il sindaco del comune dove lavori,basta una telefonata la sera prima poi un pasticcino un caffè l'indomani per ringraziarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da Gianfranco Dom Dic 05, 2021 4:06 pm

viola7 ha scritto:
Mi è stato detto che se il mio paese è in allerta meteo io posso non andare  a lavoro senza ricorrere (come fanno tanti colleghi)a giorni di malattia.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito postandomi magari anche riferimenti normativi?
Grazie mille.
I riferimenti normativi vanno chiesti a chi fa certe affermazioni. A meno che tu non sia impossibilitato ad andare a lavoro per causa a te non imputabile (per esempio chiusura di tutte le strade che collegano i due paesi), la prestazione lavorativa resta dovuta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da viola7 Dom Dic 05, 2021 4:12 pm

https://www.orizzontescuola.it/se-a-causa-di-allerta-meteo-nella-localita-di-provenienza-il-docente-non-puo-raggiungere-la-sede-cosa-succede/

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da viola7 Dom Dic 05, 2021 4:13 pm

Spulciando in rete ho trovato questo ....quindi credo che un minimo di fondamento in ciò che mi è stato detto, ci possa essere

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da Gianfranco Dom Dic 05, 2021 4:19 pm

È esattamente ciò a cui facevo riferimento. L'obbligazione si estingue quando la prestazione diviene impossibile per causa non imputabile al debitore. L'impossibilità va ovviamente dimostrata. La semplice dichiarazione di allerta nel proprio comune di residenza non ritengo sia idonea da sola a dimostrare l'impossibilità della prestazione. Deve sussistere un'impossibilità oggettiva
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da viola7 Dom Dic 05, 2021 4:38 pm

Grazie mille

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allerta meteo nel comune di residenza Empty Re: Allerta meteo nel comune di residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.