Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

+3
dolcetto
guymo
Scuola74
7 partecipanti

Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Scuola74 Mer Dic 08, 2021 2:49 am

Non mi è chiaro se lo scopero sarà il 10 o il 16.
Io penso sia giusto scioperare e farlo il 16 insieme a tutte le altre categorie e vorrei aderire a quello del 16,lo sciopero il 10 con la sola scuola mi sembra riduttivo.
Si può scegliere?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Mer Dic 08, 2021 3:36 pm

Lo sciopero della scuola è stato confermato per venerdì 10 dicembre.
L'altra data dello sciopero è per tutte le categorie di lavoratori.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 08, 2021 3:46 pm

Scuola74 ha scritto:Non mi è chiaro se lo scopero sarà il 10 o il 16.
Io penso sia giusto scioperare e farlo il 16 insieme a tutte le altre categorie e vorrei aderire a quello del 16,lo sciopero il 10 con la sola scuola mi sembra riduttivo.
Si può scegliere?
nel dubbio te li fai tutte e 2.
Attenzione perche il 10 è un Venerdi e il 16 è un Giovedi quindi sta a voi veder la convenienza per un salto a Fuerteventura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Mer Dic 08, 2021 4:41 pm

Scuola74 ha scritto:Non mi è chiaro se lo scopero sarà il 10 o il 16.
Io penso sia giusto scioperare e farlo il 16 insieme a tutte le altre categorie e vorrei aderire a quello del 16,lo sciopero il 10 con la sola scuola mi sembra riduttivo.
Si può scegliere?

I docenti dovranno aderire a quello di venerdì.
Per quanto riguarda il 16 dicembre, Landini ha si è reso disponibile ad un incontro con il Governo per arrivare ad una soluzione che tenga conto delle richieste, evitando lo sciopero.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da guymo Mer Dic 08, 2021 8:26 pm

io preferisco fare quello del 10 , in quello generale del 16 , la specificità della scuola, che già di per sé conta poco per la politica e l'opinione pubblica , sarà messa completamente da parte.
In quello quello del 10 abbiamo la possibilità di dire..... ci siamo rotti !

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Mer Dic 08, 2021 9:32 pm

Concordo!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Scuola74 Mer Dic 08, 2021 9:39 pm

dolcetto ha scritto:Lo sciopero della scuola è stato confermato per venerdì 10 dicembre.
L'altra data dello sciopero è per tutte le categorie di lavoratori.
Quindi il 16 si può scioperare o no?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da @melia Gio Dic 09, 2021 8:55 am

Dipende dall’esito del confronto di Landini con il governo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Scuola74 Sab Dic 11, 2021 5:40 pm

@melia ha scritto:Dipende dall’esito del confronto di Landini con il governo.
Ma se la scuola ha scioperato ieri,può riscioperare giovedì 16?Questo era il senso della domanda,forse malposta da parte mia.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Dom Dic 12, 2021 10:59 am

Ho notato che nella mia scuola deve ancora essere pubblicata la circolare in merito allo sciopero del 16 dicembre. Nelle vostre scuole è stata pubblicata? Oppure, dato che si tratta di uno sciopero generale, non ci saranno circolari in merito, ma il docente che vuole scioperare può farlo, anche se ad esempio ha già partecipato a quello del 10 dicembre, senza incorrere in sanzioni?
Io non ho mai aderito a due scioperi così ravvicinati (solo ad uno sciopero anni fa), ma, al posto di accettare lo status quo come fanno tanti, ritengo sia doveroso in questa fase farsi sentire e sacrificare una parte del proprio stipendio con l'intento di non accettare passivamente tutto...alternative non ce ne sono, mi sembra...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da arcipippo Dom Dic 12, 2021 11:22 am

Nella mia scuola non hanno pubblicato ancora niente riguardo allo sciopero del 16.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Dom Dic 12, 2021 12:30 pm

Lo sciopero indetto per il 16 dic è stato confermato. A mio parere si può aderire ad entrambi, anche se così ravvicinati, ma aspetto un parere da chi ne sa più di me in materia. Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 12, 2021 12:41 pm

dolcetto ha scritto:Lo sciopero indetto per il 16 dic è stato confermato. A mio parere si può aderire ad entrambi, anche se così ravvicinati, ma aspetto un parere da chi ne sa più di me in materia. Grazie
è da pensarci un po' perchè il 16 è Giovedi molto difficile fare un salto  a Fuerteventura anche se il Sabato la scuola è chiusa rimane il Venerdi da coprire.Poi Lunedi da prassi si fa malattia per riposarsi dal lungo fine settimana a Fuerteventura.
Vedete un po voi se è fattibile scioperare il 16

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Dom Dic 12, 2021 1:10 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da guymo Dom Dic 12, 2021 1:10 pm

è da pensarci un po' perchè il 16 è Giovedi molto difficile fare un salto  a Fuerteventura anche se il Sabato la scuola è chiusa rimane il Venerdi da coprire.Poi Lunedi da prassi si fa malattia per riposarsi dal lungo fine settimana a Fuerteventura.
Vedete un po voi se è fattibile scioperare il 16[/quote]

Apprezzo la sensibilità sindacale del tuo ragionamento, se per caso decidessi di fondare un sindacato avvisami che voglio la tessera n° 2

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da GIAMPIREX Dom Dic 12, 2021 2:27 pm

E' da più di 20 anni che i sindacati tradizionali e nuovi non hanno più la forza contrattuale per valorizzare i lavoratori della scuola e docenti in particolare. Perchè non unire tutte le associazioni della scuola e dei docenti, presenti on line e non, per dare vita ad un movimento esclusivo del personale della scuola? Le associazioni della scuola hanno sedi e sono diffuse in tutto il territorio e potrebbero rappresentare politicamente, con loro esponenti, in maniera consona le richieste provenienti dal mondo della scuola. I lavoratori della scuola hanno già i numeri per bastare a se stessi e fare temere qualsiasi governo sia attuale che futuro. E' semplice "Tanto faranno quello che vogliono loro", bene allora diamo direttamente il nostro contributo per avanzare la richiesta di un aumento congruo di stipendio, di modifica della mobilità, di stabilizzazione del precariato, di modifica scatti stipendiali e riscatto laurea a costo ridotto, di attivazione di percorsi abilitanti per sostegno gestiti dal ministero piuttosto che dall'università, di riconoscimento di indennità per danno biologico da epidemie, ecc, ecc...... E' semplice fare un programma, perchè le vere esigenze che qualificano e valorizzano l'alta formazione, sempre messa in campo dal personale docente e soprattutto in periodo di pandemia sono note a tutti noi, tranne che ai partiti politici presenti in parlamento. La cosa buffa è che proprio tutti i partiti, nessuno escluso, nell'arco di quasi trentanni si sono solo preoccupati di aggredire e impoverire il personale della scuola quasi come se fosse un parassita dell'istituzione SCUOLA. Allora vogliamo davvero dire Basta elemosine? Occorre un soggetto politico del solo personale della scuola, PARLIAMONE e poi si vedrà il da farsi. "DAI LA GIUSTA MERCEDE ALL'OPERAIO ED A CESARE CIO' CHE è DI CESARE" pace e serenità a Tutti Voi.

GIAMPIREX

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.21

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da dolcetto Dom Dic 12, 2021 2:52 pm

Hai sicuramente ragione e ci vorrebbe una strategia di quest tipo, ma come attivarla? Come rendere possibile una cosa del genere e dare voce alle nostre richieste? Qui noto che quasi tutti accettano passivamente il loro destino o chi per loro decide, quasi come se fosse già tutto deciso fatalmente dagli altri e noi non avessimo voce in capitolo, mah
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da GIAMPIREX Dom Dic 12, 2021 3:15 pm

Sembra, impossibile perchè siamo gente abituata a formare le persone e perchè le nostre risorse sono nulle. Ma si può con i moderni mezzi di comunicazione. non ci vuole molto a costituire un soggetto politico tutto rivolto alla scuola

GIAMPIREX

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.21

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Scuola74 Dom Dic 12, 2021 3:36 pm

Come al solito si è aperto un dibattito sull'essere pro o contro lo sciopero.
Triste e desolante in un forum di docenti non riuscire ad attenersi al tema della discussione che non è l'opportunità o meno di scioperare,ma se lo sciopero del 16 riguardi o no anche la scuola,avendo questa già scioperato il 10.
Poi ciascuno di noi,se il 16 c'è lo sciopero anche per la scuola,farà le sue legittime valutazioni se aderire o meno,rispettabili qualunque esse siano.
Ma atteniamoci al tema,per cortesia.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da GIAMPIREX Dom Dic 12, 2021 4:25 pm

La mia era una riflessione CHE VA OLTRE GLI SCIOPERI. Gli scioperi sono degli strumenti di democrazia di cui il popolo deve avvalersi tutte le volte di cui c'è ne è bisogno. Logico che bisogna partecipare a questi scioperi ma dico anche che si può incidere in altro modo. Intanto ritengo sia utile fare sentire la nostra voce

GIAMPIREX

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.21

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Scuola74 Dom Dic 12, 2021 8:55 pm

Si continua ad andare fuori tema,mi arrendo
Se c'è qualche anima buona interessata al vero tema della discussione mi faccia sapere.
Peggio dei peggiori alunni,che tristezza

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Dic 12, 2021 9:00 pm

Il garante voleva che i sindacati ritirassero lo sciopero perché non rispettava alcune garanzie essendo programmato in date ravvicinate.
Il sindacato ho risposto picche e ha scioperato, ma dicendo che le categorie interessate che già hanno scioperato nella prima giornata, non avrebbero partecipato alla seconda, risolvendo il problema riscontrato dal garante. Stando a questo, tu in quanto docente non potresti partecipare il 16; tuttavia, essendo notizia che ho sentito attraverso i media, non so bene se abbia attendibilità o meno.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da guymo Dom Dic 12, 2021 9:29 pm

Allo sciopero del 10, sciopero quasi unitario come non accadeva da molto tempo, ha aderito solo il 6%. Gli insegnanti sono i primi a non credere e non stimare se stessi. In quale altra categoria di lavoratori qualcuno dice..... Non ci aumentate lo stipendio perché c'è il debito pubblico.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da GIAMPIREX Dom Dic 12, 2021 10:23 pm

Scuola74 ha scritto:Si continua ad andare fuori tema,mi arrendo
Se c'è qualche anima buona interessata al vero tema della discussione mi faccia sapere.
Peggio dei peggiori alunni,che tristezza
Sinceramente avevo chiuso il mio intervento anche modestamente e pertanto a fronte di cotanta maleducazione "Peggio dei peggiori alunni,che tristezza" ti rispondo che io mi prodigo nei confronti dei peggiori alunni e lotto contro i colleghi prevenuti nei loro confronti. Tu non solo hai sbagliato soggetto ma credo appartenga anche a questa categoria di docenti arroganti. TOLGO IL DISTURBO ( anche se lo avevo già fatto) e chiedo scusa agli altri intervenuti se li ho distratti. Non era mia intenzione. ADDIO

GIAMPIREX

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.21

Torna in alto Andare in basso

Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2? Empty Re: Sciopero il 10 o il 16? O tutte e 2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.