Sciopero e docente di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero e docente di sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da Giusi1978 Gio Dic 09, 2021 8:19 pm

Buonasera,
Per chi è sul sostegno e vuole aderire allo sciopero di domani non si presente a scuola o deve darne comunicazione?
Grazie.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Re: Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da Ciope1981 Gio Dic 09, 2021 8:42 pm

I docenti di sostegno sono docenti? Se si può fare sciopero come gli altri docenti. Ovvio se il caso è molto grave forse e dico forse sarebbe il caso di avvisare i genitori dell'alunno ma non c'è un obbligo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Re: Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da MyNyMax Ven Dic 10, 2021 9:39 am

Sarebbe il caso di avvisare i genitori di un caso molto grave? forse.
Una domanda: i docenti curricolari hanno mai pensato di avvisare i genitori di alunni disabili gravi in caso di loro assenza?
perchè se anche il docente di sostegno fosse presente dovrebbe comunque seguire l'intera classe......
Sarebbe allora più corretto affermare che in caso di sciopero dei docenti (tutti) si potrebbe informare la famiglia di alunni disabili gravi.

MyNyMax

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Re: Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da ardenza Mer Mar 16, 2022 9:15 am

Mi inserisco nel topic per esporvi un fatto accadutomi: docente curricolare scioperante, io (docente di sostegno scuola infanzia), previa richiesta al vice del Dirigente, accolgo la sezione e faccio attività alternative. Dopo protesta dei docenti delle altre sezioni, viene rimangiato il tutto e mi viene detto che, in caso di sciopero, non posso più accogliere i bambini. Sentito un sindacato mi viene detto addirittura che posso accogliere solo il bambino con disabilità. Personalmente lo trovo un ritorno al Medioevo, non siamo anche noi docenti di tutti i bambini? Cosa ne pensate? Cosa è corretto dal punto di vista normativo? Chiedo lumi. Grazie!
(Specifico che non ho leso il diritto della collega allo sciopero in quanto non mi sono sostituita a Lei bensì ho fatto attività inclusive alternative).
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Re: Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da Bobbetta Mer Mar 16, 2022 1:00 pm

ardenza ha scritto:Mi inserisco nel topic per esporvi un fatto accadutomi: docente curricolare scioperante, io (docente di sostegno scuola infanzia), previa richiesta al vice del Dirigente, accolgo la sezione e faccio attività alternative. Dopo protesta dei docenti delle altre sezioni, viene rimangiato il tutto e mi viene detto che, in caso di sciopero, non posso più accogliere i bambini. Sentito un sindacato mi viene detto addirittura che posso accogliere solo il bambino con disabilità. Personalmente lo trovo un ritorno al Medioevo, non siamo anche noi docenti di tutti i bambini? Cosa ne pensate? Cosa è corretto dal punto di vista normativo? Chiedo lumi. Grazie!
(Specifico che non ho leso il diritto della collega allo sciopero in quanto non mi sono sostituita a Lei bensì ho fatto attività inclusive alternative).

La questione e' che il docente che sciopera per legge non puo' e non deve essere sostituito altrimenti si lede il suo diritto allo sciopero. In caso di compresenza nelle ore in cui e' in servizio il docente di sostegno e' un nodo mai chiarito. Nella mia scuola facciamo solo sorveglianza a tutta la classe ma nessuna attivita' didattica, in altre si lavora solo con l allievo disabile...se qualcuno ha riferimenti normativi precisi sarebbe interessante conoscerli
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e docente di sostegno Empty Re: Sciopero e docente di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.