[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

+3
serpina
marialina
kreisau
7 partecipanti

Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da kreisau Mar Dic 21, 2021 1:11 pm

Da due mesi nella scuola superiore in reggenza dove sono di servizio con contratto a tempo determinato, entra e siede ad una delle scrivanie con PC della segreteria amministrativa una  donna intorno ai 60 anni; gli orari nei quali si presenta e va via sono rispettivamente: 9.0/9.30 e 13.00/13.45 .
So che l'accesso ad ogni istituto dovrebbe essere controllato dai collaboratori all'ingresso, nessuno mi ha informato di nulla sul ruolo e sulla motivazione.
Questa situazione condizione la regolare attività lavorativa e sono costretto a rivolgermi alla segreteria negli orari nei quali non è presente il soggetto.
So che essendo un pubblico ufficiale potrei chiedere al soggetto di farsi riconoscere ma lo stesso potrebbe rifiutarsi vista l'indifferenza o complicità di chi permette questo comportamento.
Dal momento che è troppo tempo da quando questo accade, mi chiedo se sia il caso di contattare il Preside e se si come, o addirittura di guardare oltre questa possibilità per iniziative che vadano oltre il contesto.
In quest'ultimo caso quali possono essere?
Da un brainstorming iniziale avrei pensato al whistleblowing (ho video del soggetto) in questo caso quale il destinatario più opportuno?
Grazie.


Ultima modifica di kreisau il Mar Dic 21, 2021 8:21 pm - modificato 1 volta.

kreisau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.12.21

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da marialina Mar Dic 21, 2021 1:27 pm

kreisau ha scritto:Da due mesi nella scuola superiore in reggenza dove sono di servizio con contratto a tempo determinato, entra e siede ad una delle scrivanie con PC della segreteria amministrativa una  donna intorno ai 60 anni; gli orari nei quali si presenta e va via sono rispettivamente: 9.0/9.30 e 13.00/13.45 .
So che l'accesso ad ogni istituto dovrebbe essere controllato dai collaboratori all'ingresso, nessuno mi ha informato di nulla sul ruolo e sulla motivazione.
Questa situazione condizione la regolare attività lavorativa e sono costretto a rivolgermi alla segreteria negli orari nei quali non è presente il soggetto.
So che essendo un pubblico ufficiale potrei chiedere al soggetto di farsi riconoscere ma lo stesso potrebbe rifiutarsi vista l'indifferenza o complicità di chi permette questo comportamento.
Dal momento che è troppo tempo da quando questo accade, mi chiedo se sia il caso di contattare il Preside e se si come, o addirittura di guardare oltre questa possibilità per iniziative che vadano oltre il contesto.
In quest'ultimo caso quali possono essere?
Da un brainstorming iniziale avrei pensato al whistleblowing (ho video del soggetto) in questo caso quale il destinatario più opportuno?
Grazie.      
Io chiederei a un sindacato e poi dal preside ovviamente, dicendo che ti sei informato presso un sindacato (meglio che sappia che altri sanno). Si tratta di una pratica non legale quindi la responsabilita' e' del DS. Puoi anche dire che hai un video che comporva quanto dici. Io personalmente preferirei muovermi cosi' che informare anonimamente tramite video diffusi in rete.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da serpina Mar Dic 21, 2021 2:35 pm

È successo anche a me: un ata in pensione continuava a venire a scuola per "dare una mano" ai colleghi in segreteria. Il dsga lo sapeva, ovviamente, e anche il ds anche se faceva finta di non saperlo.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da kreisau Mar Dic 21, 2021 4:40 pm

serpina ha scritto:È successo anche a me: un ata in pensione continuava a venire a scuola per "dare una mano" ai colleghi in segreteria. Il dsga lo sapeva, ovviamente, e anche il ds anche se faceva finta di non saperlo.

Il punto è che manca qualsiasi tipo di informazione e data la situazione ci potrebbero essere molte complicità.
Non credo che il volontariato sia previsto e in assenza di circolari su questa situazione i miei sospetti sono fondati.
Chiudo dicendo che il soggetto ha un atteggiamento oltraggioso con alcuni dipendenti anche se non sembra conoscerli; la sensazione è che sia pilotata da qualcuno dei dipendenti (forse in segreteria).

kreisau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.12.21

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da baustelle Mar Dic 21, 2021 5:04 pm

le segreterie sono luoghi misteriosi. Quelle della mia scuola sono inaccessibili agli utenti anche in orario di ricevimento e non per la presenza di estranei. O forse sì... visto che nessuno vi può mai accedere è difficile dire chi vi sia dentro.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da gugu Mar Dic 21, 2021 5:18 pm

kreisau ha scritto:Da due mesi nella scuola superiore in reggenza dove sono di servizio con contratto a tempo determinato, entra e siede ad una delle scrivanie con PC della segreteria amministrativa una  donna intorno ai 60 anni; gli orari nei quali si presenta e va via sono rispettivamente: 9.0/9.30 e 13.00/13.45 .
So che l'accesso ad ogni istituto dovrebbe essere controllato dai collaboratori all'ingresso, nessuno mi ha informato di nulla sul ruolo e sulla motivazione.
Questa situazione condizione la regolare attività lavorativa e sono costretto a rivolgermi alla segreteria negli orari nei quali non è presente il soggetto.
So che essendo un pubblico ufficiale potrei chiedere al soggetto di farsi riconoscere ma lo stesso potrebbe rifiutarsi vista l'indifferenza o complicità di chi permette questo comportamento.
Dal momento che è troppo tempo da quando questo accade, mi chiedo se sia il caso di contattare il Preside e se si come, o addirittura di guardare oltre questa possibilità per iniziative che vadano oltre il contesto.
In quest'ultimo caso quali possono essere?
Da un brainstorming iniziale avrei pensato al whistleblowing (ho video del soggetto) in questo caso quale il destinatario più opportuno?
Grazie.      


Ciao Rita, tutto bene anche con questo nuovo nick?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da Disillusa Mar Dic 21, 2021 5:24 pm

1. la persona non è coperta da assicurazione;
2. c'è la legge sulla privacy e non può nè consultare documenti nè ascoltare conversazioni.
Mi sembrano due ottimi motivi per chiedere le generalità e chiamare il ds

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da kreisau Mar Dic 21, 2021 5:32 pm

Disillusa ha scritto:1. la persona non è coperta da assicurazione;
2. c'è la legge sulla privacy e non può nè consultare documenti nè ascoltare conversazioni.
Mi sembrano due ottimi motivi per chiedere le generalità e chiamare il ds

Si questa è una delle opzioni che ho considerato a meno che anche esso sia coinvolto; mi chiedo quale sia la modalità più opportuna in questo caso.

kreisau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.12.21

Torna in alto Andare in basso

[Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria? Empty Re: [Help] Scuola superiore: quali iniziative quando soggetti estranei vengono ospitati in segreteria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.