Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso secondaria non si farà in gennaio

+13
silvia#
sabryschool
@melia
8Anna7
tsuki
chiar.a
Parabol
Perplessa
Ciope1981
Carlo8002020
Paj
lallaorizzonte
Cass
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come lo so? Perché oggi mi è arrivata una "richiesta di documentazione titoli per ammissione al Concorso Ordinario D.D. 499/2020", scadenza 31 gennaio. Avete capito bene: a distanza di 1 anno e mezzo, con i soldi di iscrizione già pagati e in dirittura d'arrivo per il concorso, questi mi chiedono di fornire prova che ho diritto di iscrizione al concorso. Dire cialtroni ormai è troppo poco, bisogna inventare una nuova parola.
Mi si chiede di allegare:
1) documentazione attestante il possesso di abilitazione specifica sulla/e classe/i di concorso per la/e
quale/i si concorre.
2) documentazione attestante il possesso dei titoli di accesso alla/e classe/i di concorso per la/e quale/i si
concorre.
Le MIE DOMANDE sono:
- riguardo il punto 1): che cosa mando, il certificato di assunzione in ruolo da Graduatorie di merito?
- riguardo il punto 2: mi si chiede invio del certificato di laurea + lista esami. Per questo secondo punto, mi si chiede, per ogni esame, valore annuale/semestrale nel caso di L aurea Vecchio Ordinamento o corsi post -lauream del Vecchio Ordinamento. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO? Nella lista esami non c'è questa informazione.

Qualcuno può aiutarmi? E' arrivata anche a voi questa cosa? La questione è urgente perché la scadenza è il 31 gennaio. Grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Mer Gen 12, 2022 12:03 pm

Se il 50% dei candidati è senza titolo, sia che lo scopri prima che dopo succede la stessa cosa.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 1:37 pm

fntscnzt ha scritto:Se il 50% dei candidati è senza titolo, sia che lo scopri prima che dopo succede la stessa cosa.

no, se scopri che il 50% dei candidati è senza titolo prima di iniziare le prove, avrai risparmiato tanto tempo e assicurato una procedura più corretta, magari in tempo per le assunzioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Parabol Mer Gen 12, 2022 4:01 pm

e intanto ormai anche gennaio è "andato"

Godottttttttttttttttttttttttttttttttttttt

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 5:34 pm

Parabol ha scritto:e intanto ormai anche gennaio è "andato"

Godottttttttttttttttttttttttttttttttttttt

se non fosse stato così, una lamentela sarebbe stata: non è giusto svolgere le prove in piena quarta ondata.
pertanto il tuo intervento è in linea ::......

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Mer Gen 12, 2022 5:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Se il 50% dei candidati è senza titolo, sia che lo scopri prima che dopo succede la stessa cosa.

no, se scopri che il 50% dei candidati è senza titolo prima di iniziare le prove, avrai risparmiato tanto tempo e assicurato una procedura più corretta, magari in tempo per le assunzioni  
Per il tempo posso essere d'accordo, ma perché la correttezza?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:12 pm

Paj ha scritto:Svolgere il concorso ordinario 2020 in piena quarta ondata, è un atto voluto e ben congegnato, alcuni per paura del contagio non andranno fuori regione o non si sposteranno per pernottare, altri saranno infettati se andranno e sicuramente i compagni non faranno lo stesso errore della CxxxOLINA che fece trapelare i quesiti dello straordinario in anticipo e la notte prima delle prove, i picchi di ricerca su internet di questi ultimi erano alle stelle...

sì, ok, tutto un complotto. come dici tu.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:14 pm

fntscnzt ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Se il 50% dei candidati è senza titolo, sia che lo scopri prima che dopo succede la stessa cosa.

no, se scopri che il 50% dei candidati è senza titolo prima di iniziare le prove, avrai risparmiato tanto tempo e assicurato una procedura più corretta, magari in tempo per le assunzioni  
Per il tempo posso essere d'accordo, ma perché la correttezza?


Valutare un numero minore di candidati può agevolare il lavoro delle commissioni, in questo senso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:15 pm

Paj ha scritto:Ma chi ha vinto lo straordinario, lo ha fatto per merito, è chiaro... Ancora si attendono dopo più di un anno gli sviluppi delle querele (sempre ammesso che ci siano state) su quei brogli... Sono certo che nessun magistrato aprirà mai un fascicolo in merito e quelle querele marciranno tra gli scaffale della procura interessata! W l'Italia!!!

può darsi, è chiaro che nessuno nega che possano esserci delle situazioni non limpide. Come purtroppo, in ogni cosa. Ma tu ne fai un principio, e questo a mio parere, è squalificante.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:21 pm

Paj ha scritto:Per fortuna in questo paese penoso, c'è ancora qualcuno che non è una pecora, che non si accontenta della minestra pronta che gli danno da mangiare, che si pone domande, che si indigna e che non accetta questo stato di cose.
Questo forum è intasato di gente che critica ciò che gli altri dicono, solo perché magari questa stessa gente ha un posto di ruolo nella scuola, perché ha i santi in paradiso e non accetta che si spiattelli loro la verità in faccia e taccia gli altri di essere incompetenti, pazzi o piagnucoloni...
Ma fammi il piacere!

c'è anche chi si lamenta di tutto, negando che esiste il buono.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:41 pm

Paj ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Paj ha scritto:Per fortuna in questo paese penoso, c'è ancora qualcuno che non è una pecora, che non si accontenta della minestra pronta che gli danno da mangiare, che si pone domande, che si indigna e che non accetta questo stato di cose.
Questo forum è intasato di gente che critica ciò che gli altri dicono, solo perché magari questa stessa gente ha un posto di ruolo nella scuola, perché ha i santi in paradiso e non accetta che si spiattelli loro la verità in faccia e taccia gli altri di essere incompetenti, pazzi o piagnucoloni...
Ma fammi il piacere!

c'è anche chi si lamenta di tutto, negando che esiste il buono.

Io parlo sempre e solo di situazione cui ho assistito e che ho vissuto in prima persona, mai per sentito dire. Il Concorso 2018 per abilitati nella mia cdc di lingue lo hanno vinto nelle primissime posizioni tutte persone raccomandate, alcune le conosco personalmente e ho pure sentito parlare in L2 i loro alunni e sono entrambi delle ciofeche... In Italia funziona tutto così, ti sfido a dimostrarmi un solo caso, uno, in cui ha vinto un concorso pubblico un NON raccomandato... Non ce la puoi fare!

va bene, hai vinto tu. Conosco questi discorsi da ...anta anni.... per fortuna ci sono insegnanti valorosi e qualificati, che portano avanti con onore la scuola italiana.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Mer Gen 12, 2022 6:53 pm

Paj ha scritto:In Italia funziona tutto così, ti sfido a dimostrarmi un solo caso, uno, in cui ha vinto un concorso pubblico un NON raccomandato... Non ce la puoi fare!
Ma in che senso, scusa? Io ho vinto un concorso pubblico e la raccomandazione non so neanche cosa sia.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 12, 2022 6:56 pm

fntscnzt ha scritto:
Paj ha scritto:In Italia funziona tutto così, ti sfido a dimostrarmi un solo caso, uno, in cui ha vinto un concorso pubblico un NON raccomandato... Non ce la puoi fare!
Ma in che senso, scusa? Io ho vinto un concorso pubblico e la raccomandazione non so neanche cosa sia.

noooo.... tu non sei reale, pensi di essere reale ma in in realtà è il raccomandato in te a parlare!
Scusa paj, ma ti renderai conto che discorsi così generalisti non reggono. Fai benissimo a denunciare situazioni che conosci e che non devono esistere.
Ma da qui a dire che TUTTI i docenti italiani che hanno vinto un concorso sono raccomandati, ne passa. Ma so che non merito una risposta, non ti preoccupare, come ti ho detto, la tua giovane età (speriamo) giustifica questa visione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da @melia Mer Gen 12, 2022 7:43 pm

Paj ha scritto: In Italia funziona tutto così, ti sfido a dimostrarmi un solo caso, uno, in cui ha vinto un concorso pubblico un NON raccomandato...

Presente!
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da sabryschool Mer Gen 12, 2022 8:14 pm

Presente!
E basta con queste provocazioni patetiche!

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Parabol Mer Gen 12, 2022 9:49 pm

di questo passo metà candidati saranno in quarantena a breve...

avrebbero dovuto fare le prove di tutte le classi l'estate scorsa insieme a quelle STEM...(quante volte l'ho scritto? )

l'incompetenza al governo è massima, lo sanno anche i sassi che ormai è una cosa stagionale. Ce la faremo per la prossima primavera-estate? Chissà

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da silvia# Gio Gen 13, 2022 4:24 pm

Interventizio ha scritto:Come lo so? Perché oggi mi è arrivata una "richiesta di documentazione titoli per ammissione al Concorso Ordinario D.D. 499/2020", scadenza 31 gennaio. Avete capito bene: a distanza di 1 anno e mezzo, con i soldi di iscrizione già pagati e in dirittura d'arrivo per il concorso, questi mi chiedono di fornire prova che ho diritto di iscrizione al concorso. Dire cialtroni ormai è troppo poco, bisogna inventare una nuova parola.
Mi si chiede di allegare:
1) documentazione attestante il possesso di abilitazione specifica sulla/e classe/i di concorso per la/e
quale/i si concorre.
2) documentazione attestante il possesso dei titoli di accesso alla/e classe/i di concorso per la/e quale/i si
concorre.
Le MIE DOMANDE sono:
- riguardo il punto 1): che cosa mando, il certificato di assunzione in ruolo da Graduatorie di merito?
- riguardo il punto 2: mi si chiede invio del certificato di laurea + lista esami. Per questo secondo punto, mi si chiede, per ogni esame, valore annuale/semestrale nel caso di L aurea Vecchio Ordinamento o corsi post -lauream del Vecchio Ordinamento. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO? Nella lista esami non c'è questa informazione.

Qualcuno può aiutarmi? E' arrivata anche a voi questa cosa? La questione è urgente perché la scadenza è  il 31 gennaio. Grazie.


A me il controllo dei titoli lo ha effettuato la segreteria della scuola dove anno scorso lavoravo e mi hanno richiesto la lista degli esami universitari.
Non avendo al momento il documento, gli ho inviato la scansione del libretto universitario, ma nel frattempo avevo richiesto alla segreteria on-line della facoltà dove mi sono laureata l'invio degli esami effettuati. Loro mi hanno inviato la carriera universitaria con tutti gli esami, la votazione, la data e l'indicazione di esame annuale/semestrale (anch'io sono del V.O.).

silvia#

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Gio Gen 13, 2022 5:14 pm

[/quote]

A me il controllo dei titoli lo ha effettuato la segreteria della scuola dove anno scorso lavoravo e mi hanno richiesto la lista degli esami universitari.
Non avendo al momento il documento, gli ho inviato la scansione del libretto universitario, ma nel frattempo avevo richiesto alla segreteria on-line della facoltà dove mi sono laureata l'invio degli esami effettuati. Loro mi hanno inviato la carriera universitaria con tutti gli esami, la votazione, la data e l'indicazione di esame annuale/semestrale (anch'io sono del V.O.).
[/quote]

Domani vado dal sindacato per farmi leggere l'autocertificazione che ho preparato. Tutto tempo sottratto allo studio. Poi ovviamenrte dovrò corteggiare quelli dell'USP per farmi dire se è tutto ok dieci volte.
A distanza di due anni e più ancora non si sa quando sarà il concorso. Poi c'è l'epidemia, per cui uno magari deve stare a casa (e non può recuperare il concorso). Infine, a due anni e più dall'iscrizione, ti chiedono se tu hai i titoli per partecipare. Tensioni che si aggiungono su tensioni. La politica e la PA italiane sono ai livelli dello Zimbabwe e francamente sono un po' tanto incazzato.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Quindi?

Messaggio Da Mils1982 Gio Gen 13, 2022 6:35 pm

Non capisco questa sterile polemica e voler ricondurre tutto, come sempre, alla politica visto che la richiesta è stata fatta dall'Usp di competenza.
Inoltre, magari, lor signori, non votati, sono intervenuti perché lor signori, che avevate votato, hanno a dir poco fatto ridere.

Detto questo, nel momento in cui qualsiasi candidato si iscrive penso sia a conoscenza dei requisiti necessari o quantomeno abbia provveduto a ricontrollare... Per le tempistiche, beh forse ti sarai dimenticato che siamo in mezzo al caos più totale..

Per essere candidati al tfa questi requisiti vanno allegati alla domanda di partecipazione! Ho detto tutto..

Mils1982

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 2 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.