Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso secondaria non si farà in gennaio

+13
silvia#
sabryschool
@melia
8Anna7
tsuki
chiar.a
Parabol
Perplessa
Ciope1981
Carlo8002020
Paj
lallaorizzonte
Cass
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Ven Gen 07, 2022 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come lo so? Perché oggi mi è arrivata una "richiesta di documentazione titoli per ammissione al Concorso Ordinario D.D. 499/2020", scadenza 31 gennaio. Avete capito bene: a distanza di 1 anno e mezzo, con i soldi di iscrizione già pagati e in dirittura d'arrivo per il concorso, questi mi chiedono di fornire prova che ho diritto di iscrizione al concorso. Dire cialtroni ormai è troppo poco, bisogna inventare una nuova parola.
Mi si chiede di allegare:
1) documentazione attestante il possesso di abilitazione specifica sulla/e classe/i di concorso per la/e
quale/i si concorre.
2) documentazione attestante il possesso dei titoli di accesso alla/e classe/i di concorso per la/e quale/i si
concorre.
Le MIE DOMANDE sono:
- riguardo il punto 1): che cosa mando, il certificato di assunzione in ruolo da Graduatorie di merito?
- riguardo il punto 2: mi si chiede invio del certificato di laurea + lista esami. Per questo secondo punto, mi si chiede, per ogni esame, valore annuale/semestrale nel caso di L aurea Vecchio Ordinamento o corsi post -lauream del Vecchio Ordinamento. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO? Nella lista esami non c'è questa informazione.

Qualcuno può aiutarmi? E' arrivata anche a voi questa cosa? La questione è urgente perché la scadenza è il 31 gennaio. Grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Gio Gen 13, 2022 6:38 pm

Paj ha scritto:solo dopo aver superato un quiz a crocette...
Ma se il quiz a crocette è così facile, com'è possibile che a livello nazionale siamo attorno al 90% di respinti allo STEM estivo?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Mils1982 Gio Gen 13, 2022 6:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Paj ha scritto:In Italia funziona tutto così, ti sfido a dimostrarmi un solo caso, uno, in cui ha vinto un concorso pubblico un NON raccomandato... Non ce la puoi fare!
Ma in che senso, scusa? Io ho vinto un concorso pubblico e la raccomandazione non so neanche cosa sia.

noooo.... tu non sei reale, pensi di essere reale ma in in realtà è il raccomandato in te a parlare!
Scusa paj, ma ti renderai conto che discorsi così generalisti non reggono. Fai benissimo a denunciare situazioni che conosci e che non devono esistere.
Ma da qui a dire che TUTTI i docenti italiani che hanno vinto un concorso sono raccomandati, ne passa. Ma so che non merito una risposta, non ti preoccupare, come ti ho detto, la tua giovane età (speriamo) giustifica questa visione

Ahaahaha, mi hai fatto morire.
Purtroppo, o per fortuna visto che si libereranno posti xD, la lamentela è molto più facile della schiena curva su un libro.
Mi dispiace solo che credevo questo forum serio e affidabile, ma ormai il complotto si è impossessato delle italiche menti....
Buono studio a tutti!

Mils1982

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da serpina Gio Gen 13, 2022 8:51 pm

Al di là della fattibilità concreta di questa proposta, pensi che gli studenti abbiano le competenze per valutare un insegnante? E che questa valutazione si debba basare su una lezione improvvisata per studenti perfettamente sconosciuti? Davvero la troveresti una modalità più oggettiva e garantista di quella attuale prevista per l'ordinario??
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da fntscnzt Gio Gen 13, 2022 8:56 pm

Paj ha scritto:Può anche darsi che i candidati delle discipline STEM non fossero preparati? O lo escludi a priori?
Per "A27 Matematica e Fisica" partecipano di fatto solo laureati in matematica e fisica: e che il 90% dei laureati in matematica e fisica non abbia le conoscenze e competenze disciplinari minime per insegnare a scuola, sinceramente, la vedo difficile.

Questa sì che sarebbe la rivoluzione meritocratica nell'interesse degli alunni, poiché si capirebbe chi ha la stoffa del docente e chi no!
In 20 minuti? Peraltro con voto assegnato pure da alunni sconosciuti? Seriamente?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da tsuki Lun Gen 17, 2022 2:42 pm

Paj ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Paj ha scritto:solo dopo aver superato un quiz a crocette...
Ma se il quiz a crocette è così facile, com'è possibile che a livello nazionale siamo attorno al 90% di respinti allo STEM estivo?

Può anche darsi che i candidati delle discipline STEM non fossero preparati? O lo escludi a priori?
Io su questo forum ho letto interventi di candidati a questo concorso che non avevano quasi toccato libro e hanno vinto e di altri che avevano studiato tanto e sono stati bocciati.
Personalmente visto che il docente il suo mestiere lo svolge per gli alunni, io semplificherei estremamente i concorsi nel modo seguente: una sola prova orale selettiva di 20 minuti dinanzi ad una classe dei diversi ordini/indirizzi di scuola con estrazione traccia 48 ore prima e tre commissari docenti ad assistere e porre domande. Il candidato aspirante docente espone la sua lezione e risponde ai quesiti di alunni e commissari, punteggio finale determinato al 50% dal voto (da 1 a 10) dato dagli alunni in modo telematico ed anonimo e al 50 % dai commissari docenti. Si vince con la sufficienza e il punteggio finale è ottenuto sommando al voto della prova i titoli posseduti.
Questa sì che sarebbe la rivoluzione meritocratica nell'interesse degli alunni, poiché si capirebbe chi ha la stoffa del docente e chi no!
Altro che quiz a crocette, non siamo a TeleMIKE!

Ma seriamente? A me ciò che proponi sembra TeleMike! E te lo dice una che quest'estate ha passato le crocette STEM, finendo, senza raccomandazione alcuna, addirittura in graduatoria di merito

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Interventizio Lun Gen 17, 2022 6:40 pm

Mils1982 ha scritto:
Inoltre, magari, lor signori, non votati, sono intervenuti perché lor signori, che avevate votato, hanno a dir poco fatto ridere.

Ottimo bel ragionamento: visto che quelli che votiamo non sono bravi, mettiamo lì un dittatore di fatto a governare a colpi di decreti scavalcando del tutto il parlamento. Mi vengono i brividi a immaginare cosa può votare uno che ragiona così.
E poi, di chi parli quando dici "lor signori, che avete votato"? Ti pare che dal 2011 ci sia stato un governo che sia uscito dalle elezioni? Hanno sempre governato quelli per cui voti tu, per investitura medievale, visto che non hanno mai vinto un bel niente.


Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso secondaria non si farà in gennaio - Pagina 3 Empty Re: Concorso secondaria non si farà in gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.