Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

+5
marialina
donadoni
Stefania Biancani
arrubiu
determinato
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da determinato Mar Gen 25, 2022 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che i recentissimi neoimmessi in ruolo saranno considerati tutti senza sede e visto che dovranno obbligatoriamente presentare domanda di trasferimento, cosa succede se non si otterrà il trasferimento?

1) La loro sede rimarrà quella attuale e vi dovranno rimanere altri tre anni oltre a quello appena trascorso?

2) Potranno produrre domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria?


determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso


Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 28, 2022 10:55 pm

La ratio a me sembra evidente: evitare gli spostamenti interprovinciali, gli allontanamenti da province che faticano ad avere personale stabile.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da determinato Ven Gen 28, 2022 11:49 pm

Paolo1974 ha scritto:se sono un docente assunto 2021 e non faccio domanda di mobilità o non sono soddisfatto pur avendola fatta, ho altri due anni di blocco (il primo è il 2021).

Nella sciagurata ipotesi che non solo non si ottenga il trasferimento ma si diventi anche perdente posto, nella sede assegnata d'ufficio dal provveditorato quanti anni di blocco si avranno? Soltanto due poiché si conteggia anche l'anno attuale, tre poiché si tratta di una nuova sede oppure zero poiché si rompe completamente il vincolo?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 9:05 am

Credo zero
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 29, 2022 11:56 am

[quote="David @"][quote="arrubiu"]Si possono mettere anche più province eh[/quote]
Si è vero quello che scrivi, ma con questo nuovo contratto capestro se ottienei una provincia intermedia tra la sede di titolarità e la provincia di residenza, poi resterai per tre anni fermo, senza poter effettuare una nuova domanda di riavvicinamento.
Esempio sono a Udine, risiedo a Salerno, inserisco 15 province partendo da Salerno. Supponiamo che ottengo Firenze, che ho inserito per decima, resterò tre anni in provincia di Firenze nella scuola che mi avranno assegnato senza poter riproporre domanda fino al 2025.
In sintesi hanno fatto un contratto che terrà bloccati i docenti fuori sede che tenderanno ad indicare solo la provincia di residenza, o al piu quelle limitrofe per non rischiare il blocco.
Se ho ben capito le novità. [/quote]

Nel mio caso, molto simile a quello che hai descritto, credo che valga comunque la pena tentare, inserendo varie provincie si allarga il ventaglio di possibilità e comunque potrei avvicinarmi. Anche una Regione più vicina sarebbe oro. Io però non ho ancora capito se ad esempio avessi la fortuna di mettere una provincia dove ci sono un pò di posti esempio Frosinone e nessuno ha fatto richiesta per quei Comuni, poniamo caso ci sono 4 posti liberi in 4 Comuni, come mi viene assegnato il posto? Io prenderei ovviamente quello più vicino a casa o più comodo (con la stazione ferroviaria)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da @melia Sab Gen 29, 2022 12:01 pm

Credo con la regola della viciniorietà.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da antalia Sab Gen 29, 2022 12:03 pm

Brigida_74 ha scritto:
David @ ha scritto:
arrubiu ha scritto:Si possono mettere anche più province eh
Si è vero quello che scrivi, ma con questo nuovo contratto capestro se ottienei una provincia intermedia tra la sede di titolarità e la provincia di residenza, poi resterai per tre anni fermo, senza poter effettuare una nuova domanda di riavvicinamento.
Esempio sono a Udine, risiedo a Salerno, inserisco 15 province partendo da Salerno. Supponiamo che ottengo Firenze, che ho inserito per decima, resterò tre anni in provincia di Firenze nella scuola che mi avranno assegnato senza poter riproporre domanda fino al 2025.
In sintesi hanno fatto un contratto che terrà bloccati i docenti fuori sede che tenderanno ad indicare solo la provincia di residenza, o al piu quelle limitrofe per non rischiare il blocco.
Se ho ben capito le novità.

Nel mio caso, molto simile a quello che hai descritto, credo che valga comunque la pena tentare, inserendo varie provincie si allarga il ventaglio di possibilità e comunque potrei avvicinarmi. Anche una Regione più vicina sarebbe oro. Io però non ho ancora capito  se ad esempio avessi la fortuna di mettere una provincia dove ci sono un pò di posti esempio Frosinone e nessuno ha fatto richiesta per quei Comuni, poniamo caso ci sono 4 posti liberi in 4 Comuni, come mi viene assegnato il posto? Io prenderei ovviamente quello più vicino a casa o più comodo (con la stazione ferroviaria)


sempre in base al punteggio dei richiedenti quei posti, è l'unico parametro, la tua residenza non conta....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 29, 2022 12:45 pm

si ma poniamo il caso che io sia in posizione favorevole in tutti e 4 quei Comuni...cosa succede posso scegliere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da @melia Sab Gen 29, 2022 12:54 pm

Forse non hai notato la mia risposta.
@melia ha scritto:Credo con la regola della viciniorietà.
Al Ministero hanno una tabella con la viciniorietà tra comuni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 12:55 pm

No, non scegli. Ti danno la prima scuola libera in base all'ordine delle scuole nel bollettino delle scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da antalia Sab Gen 29, 2022 1:33 pm


non scegli nulla, in nessun tipo di movimento, tu esprimi preferenze che se disponibili e a te spettanti per punteggio e ovviamente vacanza ti saranno assegnate....io ad esempio 3 anni fa ho avuto la prima scuola inserita ( non la conoscevo per niente), per il mio collega arrivato con me era la decima preferenza perché evidentemente le altre inserite prima non erano disponibili!
risultato finale è che entrambi ora faremo mobilità finalmente a fine triennio perché insostenibile rimanere oltre e proveremo a cambiare!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 29, 2022 1:46 pm

[quote="antalia"]
non scegli nulla, in nessun tipo di movimento, tu esprimi preferenze che se disponibili e a te spettanti per punteggio e ovviamente vacanza ti saranno assegnate....io ad esempio 3 anni fa ho avuto la prima scuola inserita ( non la conoscevo per niente), per il mio collega arrivato con me era la decima preferenza perché evidentemente le altre inserite prima non erano disponibili!
risultato finale è che entrambi ora faremo mobilità finalmente a fine triennio perché insostenibile rimanere oltre e proveremo a cambiare![/quote]

si certo se esprimo preferenze analitiche e metto scuole specifiche funziona per forza così, il mio dubbio verteva sul fatto che vado ad indicare una provincia che abbraccia tanti Comunie  e tantissime scuole e mi domandavo appunto in caso fossero disponibili più Comuni e più scuole, come avveniva la procedura di assegnazione. Amelia mi ha suggerito che si segue la regola della viciniorietà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 29, 2022 1:52 pm

No. Non si segue la regola della vicinorietà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 29, 2022 3:12 pm

dunque inserendo la provincia è un totale salto nel buio. Al posto della provincia c'è solo Comune e scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Gen 29, 2022 3:19 pm

Brigida_74 ha scritto:dunque inserendo la provincia è un totale salto nel buio. Al posto della provincia c'è solo Comune e scuola?

Dovrebbero esserci anche i distretti, una via di mezzo tra comuni e province o una suddivisione delle grandi città.
Confermo il totale salto nel buio. E' bene informarsi prima sulla distribuzione delle scuole nelle province che si inseriranno in domanda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Gen 29, 2022 3:21 pm

Aggiungo: i movimenti interprovinciali seguono quelli provinciali. E' quindi facile che in fase di mobilità provinciale diversi insegnanti si spostino sulle sedi meno disagiate lasciando così libere queste ultime.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da marialina Gio Feb 03, 2022 6:24 am

Nella mia cdc ci sono svariati posti liberi nelle scuole che mi interessano.
Io insegno in citta' e mi interessa una scuola in cui insegnai in passato e che so ha molte cattedre libere. Si trova pero' in un comune appena fuori la città, proprio al confine con la citta' (purtroppo). Posso inserire questa scuola come prima scelta e poi come scelte successive altre scuole invece all'interno del comune? come funziona?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 03, 2022 6:49 am

Sì, puoi farlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento? - Pagina 3 Empty Re: Nuove regole vincolo: cosa succede se non si ottiene il trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.