Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Empty Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU

Messaggio Da Giov@ Dom Feb 13, 2022 9:58 am

Salve a tutti!

Vorrei capire se, con la mia laurea in Lingue e Letteratura V.O. devo integrare CFU per accesso alle CDC A24/A25.

Inoltre, se integrando i crediti, posso aver acceso ad altre CDC come, ad esempio, A11/A12/A22/A23.

E ancora, leggo che il requisito base è possedere i 24-CFU: ma, come faccio a capire se almeno parte dei 24-CFU richiesti io non li abbia già conseguiti durante il mio percorso di studi?

Come fare a far valutare correttamente il mio Piano di Studi? Sono settimane che ci provo, anche con ausilio di Sindacato e Società varie, ma nessuno riesce a darmi delle risposte certe e concrete…

Grazie per gradito supporto/consigli…

Giov@

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.02.22

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Empty Re: Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU

Messaggio Da Estate Lun Mar 21, 2022 12:31 pm

Giov@ ha scritto:Salve a tutti!

Vorrei capire se, con la mia laurea in Lingue e Letteratura V.O. devo integrare CFU per accesso alle CDC A24/A25.

Inoltre, se integrando i crediti, posso aver acceso ad altre CDC come, ad esempio, A11/A12/A22/A23.

E ancora, leggo che il requisito base è possedere i 24-CFU: ma, come faccio a capire se almeno parte dei 24-CFU richiesti io non li abbia già conseguiti durante il mio percorso di studi?

Come fare a far valutare correttamente il mio Piano di Studi? Sono settimane che ci provo, anche con ausilio di Sindacato e Società varie, ma nessuno riesce a darmi delle risposte certe e concrete…

Grazie per gradito supporto/consigli…

Scusa tanto, volevo sapere se poi hai risolto.
Anche per me è una giungla comprendere cosa manca e cosa non manca (Io laurea Magistrale Archeologia Orientale).
Grazie

Estate

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.03.22

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Empty Re: Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU

Messaggio Da Antis Sab Mar 26, 2022 1:28 pm

Buongiorno, io posso dire per esperienza diretta che per sapere se si possiedono in tutto o in parte i 24 Cfu come da D.M. 616/17 è necessario fare richiesta specifica all'università dove si è acquisito il titolo. Molte università si sono organizzate con tabelle in cui "convertono" specifici insegnamenti in cfu utili al fine della certificazione. Non basta ad es. aver fatto un esame di pedagogia da 10 cfu per dire che si hanno i cfu in ambito pedagogico, va fatta una valutazione su programmi etc. Le università però fanno queste valutazioni in finestre temporali ben precise e magari con insegnamenti fino ad un certo a.a. passato.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU Empty Re: Valutazione Piano di Studi / Integrazione CFU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.