Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

4 partecipanti

Andare in basso

Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Empty Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

Messaggio Da Porsenna Lun Feb 28, 2022 10:07 pm

Buonasera a tutte e tutti,
volevo chiedere a chi ha già svolto le prove del concorso STEM: le domande che si trovano nei questionari vari in commercio (non faccio nomi ma gli editori si sanno, sono quelli) corrispondono, in difficoltà, alle domande reali? Perché alcuni, nelle mie materie, li ho trovati un po' troppo facili e non vorrei arrivare troppo ottimista, anche confrontando con i programmi che sono - a dir poco - enciclopedici.

Chi ha qualche esperienza a riguardo?

Grazie mille, come sempre e buona fortuna a tutti.


Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Empty Re: Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

Messaggio Da Interventizio Mar Mar 01, 2022 9:59 am

Francamente io alcuni quiz li ho trovati assurdamente difficili, specialmente considerando la mole di cose da studiare per certe cdc. Per esempio, non penso che tra i quesiti ci sia "La Costa d'Avorio è il principale esportatore di..."

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Empty Re: Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

Messaggio Da Anto.der Mar Mar 01, 2022 11:53 am

Quale testo consigli per prepararsi allo STEM?

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Empty Re: Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

Messaggio Da fntscnzt Mar Mar 01, 2022 3:05 pm

Direi che le prove dello STEM sono state un po' più difficili delle preselettive dei TFA degli anni 2012 e 2014.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso? Empty Re: Simulatori e questionari: difficoltà reale rispetto a domande concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.