Pagamento TFR ultimo contratto a TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento TFR ultimo contratto a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento TFR ultimo contratto a TD

+2
Fabend
g.katane
6 partecipanti

Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da g.katane Ven Mar 04, 2022 8:35 am

Buongiorno, questa mattina scopro che mi è stata regolarmente inserita a sistema, e quindi prossima al pagamento, la pratica di TFR dell'a.s. 20/21 (relativa cioè al mio ultimo contratto a TD prima dell'immissione in ruolo, avvenuta quest'anno).

Io sapevo che avendo avuto continuità, dato che l'ultimo contratto a TD aveva scadenza 31/08 e l'immissione in ruolo ovviamente coincide con presa servizio al 01/09, questo TFR venisse accantonato.

Qualcuno sa perchè stanno procedendo con il pagamento? Grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da Fabend Ven Mar 04, 2022 1:27 pm

in effetti è strambo, dovrebbe essere come dici tu

Fabend

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da pasqui74 Ven Mar 04, 2022 6:17 pm

Io ho il problema contrario, non mi hanno pagato il TFR, le pratiche sono presunti su Noipa ma non su INPS e non riesco ad ottenere una risposta da nessuno.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2022 3:44 pm

g.katane ha scritto:Buongiorno, questa mattina scopro che mi è stata regolarmente inserita a sistema, e quindi prossima al pagamento, la pratica di TFR dell'a.s. 20/21 (relativa cioè al mio ultimo contratto a TD prima dell'immissione in ruolo, avvenuta quest'anno).

Io sapevo che avendo avuto continuità, dato che l'ultimo contratto a TD aveva scadenza 31/08 e l'immissione in ruolo ovviamente coincide con presa servizio al 01/09, questo TFR venisse accantonato.

Qualcuno sa perchè stanno procedendo con il pagamento? Grazie

Stai dicendo che hai terminato l'ultimo contratto a TD il 31/8/2021 ed è imminente il pagamento del TFR dopo 6 mesi? Non ci credo nemmeno se mi fai vedere l'estratto conto con il bonifico :-).
Ovviamente, non è possibile per una ragione più seria, la mancanza del requisito dell'interruzione del rapporto di lavoro, come tu stesso hai rilevato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2022 3:46 pm

Per caso nel 2020-21 hai preso un giorno di permesso non retribuito che ha interrotto il contratto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da Ospite Sab Mar 12, 2022 11:27 am

io nel 2020-21 ho preso tre giorni di permesso non retribuito( a Marzo) per questioni familiari...allora è questo il motivo per il quale mi verrà corrisposto il TFR anzichè accantonato? Sono nella stessa identica situazione. Ma soprattutto, davvero me lo pagano così presto? La pratica è stata elaborata è in mano all INPS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da fradacla Sab Mar 12, 2022 6:48 pm

Brigida_74 ha scritto:io nel 2020-21 ho preso tre giorni di permesso non retribuito( a Marzo) per questioni familiari...allora è questo il motivo per il quale mi verrà corrisposto il TFR anzichè accantonato? Sono nella stessa identica situazione. Ma soprattutto, davvero me lo pagano così presto? La pratica è stata elaborata è in mano all INPS

Il permesso non retribuito a marzo funziona esattamente come se il tuo contratto si fosse chiuso e ne fosse stato aperto uno nuovo dopo qualche giorno. Ti devono liquidare il TFR maturato da settembre a marzo e devono farlo entro 15 mesi dall'interruzione, sicché non è così presto.
L'Inps ha tre mesi.

Il TFR maturato da marzo ad agosto verrà invece accantonato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2022 5:50 pm

15 mesi dall'interruzione, dunque io ho interrotto il contratto per tre giorni dall'8 al 10 Marzo 2021. Ad oggi è passato esattamente un anno per cui coi tempi ci troviamo per questo motivo mi vedo la pratica già in mano all' INPS per il pagamento. Non avevo minimamente idea che esistesse questa regola..da un lato mi fa piacere perchè almeno quei soldini li vedo subito-:)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da silvalo Lun Mar 14, 2022 1:52 pm

Immessa in ruolo quest'anno all 1 settembre 2021, dopo anno di maternità svolto fino a maggio e 3 mesi giugno luglio e agosto regolari ma a tempo determinato. Mi è arrivato messaggio da Inps che devo richiedere a loro il TFR e inviare un iban per il pagamento...di quale TFR si parla quindi? Quello della maternità terminata in data 1 giugno 2021? E perché non viene accreditato direttamente come sempre?

silvalo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.03.22

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2022 3:27 pm

Non capisco cosa intendi quando dici "anno di maternità svolto fino a maggio".
Lascia stare la maternità, che non ha alcuna rilevanza sul TFR, e chiarisci questi aspetti:
- nell'anno scolastico 2020-2021 che contratto hai avuto?
- hai prestato servizio fino al 31 agosto 2021 senza interruzioni di alcun tipo, a parte l'astensione obbligatoria?
- l'immissione giuridica ed economica è datata 1 settembre?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da geo82 Gio Mar 17, 2022 8:10 pm

Mi è successa esattamente la stessa cosa: a.s. 20/21 supplenza al 31 agosto 2021, in ruolo dal 1 settembre 2021: su noipa elaborazione pratica tfr con tanto di prospetto, e messaggio inps che mi invita a comunicare l'iban attraverso sugi. Non ho preso alcun permesso non retribuito che abbia interrotto il servizio

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2022 10:32 pm

il mistero si infittisce allora! Anche perchè guardando il prospetto della pratica la sensazione che mi dà è che il tfr sia per tutto l'anno svolto non solo il rateo Settembre/Marzo quando ho preso poi i tre giorni non retribuiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da geo82 Gio Mar 17, 2022 10:43 pm

il mio prospetto è completo. inoltre, quando negli anni scorsi ho preso dei permessi retribuiti non mi è mai arrivato il tfr "spezzato".

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR ultimo contratto a TD Empty Re: Pagamento TFR ultimo contratto a TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.