Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

+5
MultiTask
NapoCapo
mariavaleria.ruggiero
Sissy19
Vecienzo78
9 partecipanti

Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Vecienzo78 Ven Mar 04, 2022 5:24 pm

Buonasera, sono un laureato in ingegneria Aerospaziale del vecchio Ordinamento (insegno già come precario da vari anni), vorrei fare una domanda sulla compilazione della domanda sulla parte dei requisiti.
La domanda ricalca quella del concorso del 2020 solo che al titolo di studio ha una nuova aggiunta:

Esami sostenuti
Indicare gli esami necessari per l'accesso alla classe di concorso come previsto dal DPR 19/2016 e dal DM 259/2017

La mia laurea è titolo di accesso a patto di avere due annualita in fisica come riporta alla nota 1 del DPR 19/2016 alla pagina di A20 fisica.

Quindi io posso indicare questi due esami; nella mascherina però chiede di riportare i crediti e l'ambito disciplinare che sono strutture venute furi con il nuovo ordinamento.
Cosa devo indicare? chi mi dice di mettere dodici crediti e non mettere nulla all'amito, chi mi dici di non mettere nulla a priori, chi di scrivere esame annuale.

Vi è un indicazione precisa a riguardo?

Ringrazio chi saprà rispondere a questo quesito

Vecienzo78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Sissy19 Sab Mar 05, 2022 6:11 am

Io ho laurea in ingegneria VO conseguita nel 1997. Avrei accesso diretto su A026 perche' antecedente al 2001. Il sindacato per la mia situazione ha detto che non devo indicare nulla nella sezione esami, ma non mi sembravano convinti. La questione e' poco chiara. Se qualcuno ha info piu' dettagliate ringrazio.

Sissy19

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da mariavaleria.ruggiero Sab Mar 05, 2022 10:26 am

Anche io ho lo stesso problema. Laurea in Scienze Biologiche prima del 2001, vecchio ordinamento. Devo o non devo caricare gli esami? A occhio e croce direi di no, ma gradirei informazioni precise. Grazie.

mariavaleria.ruggiero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da NapoCapo Dom Mar 06, 2022 6:32 pm

Mi aggrego a coloro che hanno laurea V.O. e non sono sicuri come compilare la sezione della domanda relativa agli esami sostenuti.
Personalmente vorrei partecipare alla A026 ed ho una laurea in Scienze Statistiche ed Economiche. Ai tempi non erano associati crediti agli esami.
Peraltro, guardando le tabelle allegate ai Decreti, cui le note esplicative di compilazione del Ministero fanno riferimento, sembra che l'unico corso di Laurea del V.O. che necessita di specificare gli esami conseguiti sia quella di Ingegneria (vedi note 1 e 2). Per tutte le altre lauree sembra sia sufficiente il titolo.
Forse è per questo motivo che la sezione non è oscurata (in quanto irrilevante) a coloro con titoli V.O.?

NapoCapo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da MultiTask Lun Mar 07, 2022 3:36 pm

Anche io ho lo stesso problema. Laurea In Ingegneria Vecchio Ordinamento, sembra sia sufficiente il titolo e che non sia necessario specificare gli esami conseguiti. Ma non c'è niente di certo. Qualche indicazione al riguardo?

MultiTask

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da valerio66 Mar Mar 08, 2022 2:19 pm

Mi associo anche io alla richiesta per la domanda per il concorso STEM 2022.
Sono un laureato in Fisica, vecchio ordinamento.
Vorrei capire se debbo inserire o meno tutti gli esami svolti e conversione con relativi CFU e settore disciplinare o meno.
Anche perché chi, come me, si è laureato con il vecchio ordinamento non ha neppure nel documento con gli esami sostenuti tali informazioni.

Grazie per una delucidazione in merito.

valerio66

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da mariavaleria.ruggiero Mar Mar 08, 2022 7:26 pm

Mi pare che qui nessuno sia in grado di dare risposte. Qualcuno ha un'idea su chi potrebbe darcele?

mariavaleria.ruggiero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Michele8923 Mar Mar 08, 2022 10:30 pm

In realtà nessuno può dirlo/chiederlo con certezza però Anief in maniera un pò presa alla sprovvista dava parere che se non è esplicitato, allora non si mette niente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al minuto 35:34

(PS: il problema si pone anche per molti con lauree magistrali nuovo orientamento che a partire dall'a.a. 2019/2020 sono valide solo con tutta una serie di esami specifici dati, mentre fino all'anno precedente sono valide a priori).

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Mazuego Mer Mar 09, 2022 7:55 am

Buongiorno a tutti
a me (Laurea V.O.) il sindacato ha detto di inserire la denominazione degli esami (No. 2 nel mio caso), di lasciare in bianco il campo "Settore Disciplinare" e di mettere "12" nel campo "Crediti". Io ho presentato la domanda, compilata in questo modo, ma anche io non sono troppo convinto. Un chiarimento sarebbe opportuno. Grazie

Mazuego

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Vecienzo78 Mer Mar 09, 2022 7:07 pm

Mazuego ha scritto:Buongiorno a tutti
a me (Laurea V.O.) il sindacato ha detto di inserire la denominazione degli esami (No. 2 nel mio caso), di lasciare in bianco il campo "Settore Disciplinare" e di mettere "12" nel campo "Crediti". Io ho presentato la domanda, compilata in questo modo, ma anche io non sono troppo convinto. Un chiarimento sarebbe opportuno. Grazie

Questa sembra per me la cosa più sensata finora, e sarebbe come ho pensato di fare.

Vecienzo78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da mariavaleria.ruggiero Gio Mar 10, 2022 9:29 am

Va bene, ma a questo punto io li inserisco tutti.

mariavaleria.ruggiero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da mariavaleria.ruggiero Gio Mar 10, 2022 11:27 am

Sul mio certificato di laurea tutti gli esami sono segnati con 0 CFU. Quindi io non dichiaro i 12 CFU come consigliato. E anzi, dato che la dicitura precisa è:
"Indicare gli esami necessari per l'accesso alla classe di concorso come previsto dal DPR 19/2016 e dal DM 259/2017" e tali decreti dichiarano che la mia laurea è valida per la classe di concorso scelta, io non metto proprio niente. Se fosse obbligatorio inserire qualcosa, non mi permetterebbe di inoltrare la domanda, immagino.


mariavaleria.ruggiero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Sissy19 Gio Mar 10, 2022 10:20 pm

mariavaleria.ruggiero ha scritto:Sul mio certificato di laurea tutti gli esami sono segnati con 0 CFU. Quindi io non dichiaro i 12 CFU come consigliato. E anzi, dato che la dicitura precisa è:
"Indicare gli esami necessari per l'accesso alla classe di concorso come previsto dal DPR 19/2016 e dal DM 259/2017" e tali decreti dichiarano che la mia laurea è valida per la classe di concorso scelta, io non metto proprio niente. Se fosse obbligatorio inserire qualcosa, non mi permetterebbe di inoltrare la domanda, immagino.

Lo penso anche io. Sia DPR che DM alla nota 2) confermano che la laurea in Ingegneria,purché conseguita entro il 2000/2001, è valida indipendentemente dal piano di studi seguito.
Sono però allibita dal pressapochismo di certi sindacalisti che lasciano i loro iscritti allo sbaraglio.

Sissy19

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da barbara.franco Mar Mar 15, 2022 9:40 am

mariavaleria.ruggiero ha scritto:Sul mio certificato di laurea tutti gli esami sono segnati con 0 CFU. Quindi io non dichiaro i 12 CFU come consigliato. E anzi, dato che la dicitura precisa è:
"Indicare gli esami necessari per l'accesso alla classe di concorso come previsto dal DPR 19/2016 e dal DM 259/2017" e tali decreti dichiarano che la mia laurea è valida per la classe di concorso scelta, io non metto proprio niente. Se fosse obbligatorio inserire qualcosa, non mi permetterebbe di inoltrare la domanda, immagino.


Idem

barbara.franco

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.03.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami Empty Re: Domanda Concorso Stem Laureato Vecchio Ordinamento: esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.