"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

+4
mordekayn
arrubiu
alcinoo
The sniper
8 partecipanti

Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da The sniper Mer Mar 09, 2022 1:06 pm

Buongiorno, vorrei chiedere quali siano le conseguenze dello struttare un permesso non retribuito. Ho capito che si interrompe il servizio, ma a livello contrattuale/pensionistico/di carriera e ai fini di una eventuale mobilità cosa succede?

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da alcinoo Mer Mar 09, 2022 4:06 pm

niente, io da precario ne ho utilizzati anche tutti e non ho avuto alcun problema, come me molti altri

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da The sniper Gio Mar 10, 2022 12:25 am

Grazie molte

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da The sniper Dom Mar 13, 2022 12:36 am

Scusate ma torno sull'argomento. Oggi consegnando la richiesta in segreteria mi è stato comunicato di fare attenzione che con questa tipologia di permesso c'è una interruzione di carriera.. e chiedendo chiarimenti su quali fossero i risvolti non mi han saputo dire altro. Non capisco se me lo dicono per sentito dire o se c'è davvero qualche conseguenza, che non comprendo.

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 13, 2022 8:27 am

L'unica conseguenza è che, al di là del fatto che per il giorno non sarai pagato, nel caso ci sia mai una qualche procedura per cui è richiesto il servizio continuativo di X mesi, col permesso non retribuito il servizio viene appunto spezzato.

Esempio: se in un anno non si hanno 180 giorni di servizio ma si ha una supplenza dal primo febbraio agli scrutini, tale anno è valido ai fini della mobilità, per la graduatoria interna e per avere 12 punti nelle GPS. Ma un permesso non retribuito preso ad esempio a marzo interrompe la continuità e quindi l'anno non può essere valido ai fini elencati sopra. Forse anche per la ricostruzione di carriera, ma su questo non sono molto sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da mordekayn Lun Mar 14, 2022 1:38 pm

I giorni non retribuiti per permesso interrompono la carriera, quindi in caso di ricostruzione di carriera con servizio dal 1 febbraio agli scrutini/esami interrotto da giorno non retribuito quell'anno non sarà valido come preruolo.


Idem per i 12 punti di servizio ininterrotto per le graduatorie (tautologico) dal 01 02 fino agli scrutini esami. Basta un giorno per non avere i 12 punti.


Chiaro che se uno inizia da settembre e finisce a giugno avendo i 180gg non ha problemi per 1 giorno di permesso non retribuito, ma se iniziate da febbraio (e finirete ragionevolmente fino al termine delle lezioni + scrutini/esami) chiedete FERIE (con sostituto) e non permessi non retribuiti.

Perdere un anno di preruolo per un giorno non retribuito è un peccato (mi è capitato diverse volte).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 15, 2022 1:32 am

non solo è un peccato ma quasi un'assurdità...mi sono sempre domandata perché questa sia una di quelle regole immutate nel tempo, hanno un sapore di "punizione" pur configurandosi come diritto, e dunque lecitamente fruibili. Nessuno mai ha proposto cambiamenti per questi permessi, nel corso degli anni.
Il fatto che non siano retribuiti sarebbe già la "punizione" implicita, a parer mio; il resto mi pare accanimento
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da conteugolino Mar Mar 15, 2022 9:09 am

Pensa alla punizione che hanno i lavoratori che sono genitori di figli sopra i tre anni che si ammalano, anche in quel caso il permesso è non retribuito, d'altronde un quattrenne non può ammalarsi

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da The sniper Mar Mar 15, 2022 9:22 am

Vi ringrazio, avendo iniziato la supplenza a metà ottobre fino al 30/6 allora mi pare non ci siano grossi problemi.
Ora mi si è presentato un nuovo ostacolo: da domenica son positivo, se non dovessi negativizzarmi in tempo per il concorso (settimana prossima) perderei la possibilità di farlo o son/saranno previste prove suppletive per queste casistiche?

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da Nickgeometra Mar Mar 15, 2022 11:01 am

Buongiorno a tutti, chiedo a mordekayn e chi ne sa più di me, fatemi capire una cosa io prendo un giorno di ferie per il concorso, mi trovo i sostituti. Quel giorno e retribuito così mi è stato detto dalla segreteria. E giusto?

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da fradacla Mar Mar 15, 2022 4:18 pm

Nickgeometra ha scritto:Buongiorno a tutti, chiedo a mordekayn e chi ne sa più di me, fatemi capire una cosa io prendo un giorno di ferie per il concorso, mi trovo i sostituti. Quel giorno e retribuito così mi è stato detto dalla segreteria. E giusto?
Le ferie sono retribuite e devi cercare i sostituti che facciano le tue ore gratis, tutto corretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 17, 2022 1:48 pm

sempreconfusa1 ha scritto:non solo è un peccato ma quasi un'assurdità...mi sono sempre domandata perché questa sia una di quelle regole immutate nel tempo, hanno un sapore di "punizione" pur configurandosi come diritto, e dunque lecitamente fruibili. Nessuno mai ha proposto cambiamenti per questi permessi, nel corso degli anni.
Il fatto che non siano retribuiti sarebbe già la "punizione" implicita, a parer mio; il resto mi pare accanimento

Non la vedrei così.

Il docente ha il vantaggio che gli "bastano" 6 mesi per avere quell'anno scolastico riconosciuto OPPURE il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini. Non è "male" come impianto normativo. Certo sempre meglio gli scatti biennali e il gradino che ora è diventato gradone 0-8 anni.

Però c'è un però: se interrompo il servizio con permesso non retribuito interrompo il servizio, quindi RICADO nell'altro requisito che magari manca.

Altra FREGATURA è quando lo scrutinio /esami è fatto con "contrattino" a parte non continuativo. Sul servizio ininterrotto VIGILATE sempre perchè basta che manchi un "flag" su scrutini/esami (a volte NON indicato neanche nei certificati di servizio che si inoltrano le scuole) e BAM vi perdete un anno di preruolo.


https://ibb.co/0rth6hW

Qui vedi una ricostruzione su cui sto lavorando. Il 2007/2008 non era valido ai fini della ricostruzione di carriera FINCHE' scuola X non ha rettificato il certificato di servizio (sbagliato) in cui vi era un bel NO agli scrutini esami. Ora è "corretto" alla luce del certificato di servizio RETTIFICATO.
Quell'anno sarà valido se non dovessi trovarmi ULTERIORE sorpresa di ASSENZE non retribuite interruttive di servizio (che al momento la scuola non ha indicato nel certificato di servizio...ma vai a fidarti senza fascicolo che ho richiesto da mesi e non è ancora arrivato).


Sono altre le FREGATURE, in primis l'anno 2013 che non è calcolato e il fatto che 1/3 DOPO i primi 4 anni di preruolo lo recuperi a BABBO MORTO (dopo quasi una ventina di anni).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 17, 2022 2:08 pm

Nickgeometra ha scritto:Buongiorno a tutti, chiedo a mordekayn e chi ne sa più di me, fatemi capire una cosa io prendo un giorno di ferie per il concorso, mi trovo i sostituti. Quel giorno e retribuito così mi è stato detto dalla segreteria. E giusto?

Si, noi offriamo 2 opzioni ah,ah,ah

O ferie con sostituzione o 1 giorno non retribuito (max 8 gg) per esami che purtroppo non solo interrompo la continuità (che ripeto se lavorate da settembre a giugno frega nulla, mentre FREGA se iniziate dal 01 02 fino a scrutini esami o poco prima del 01 02) ma interrompono anche stipendio (al contrario di sciopero che non interrompe il servizio continuativo).

Tanto vale fruire delle ferie, tanto ve le mangiano con le sospensioni attività didattiche.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da Nickgeometra Gio Mar 17, 2022 2:16 pm

Si mordekayn offri tu ah ah ah. io lavoro da settembre quindi il problema non c'è. Mi rimangono 5 giorni di ferie che prenderò oppure no alla metà giugno ahahahah cmq grazie mordekayn

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

"conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito Empty Re: "conseguenze" nel prendere un giorno di permesso non retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.