permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

3 partecipanti

Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 3:03 pm

sono in assegnazione provvisoria interprovinciale e ho sia il part time che il permesso 150 ore per studio (che sembra non vogliano riconoscermi), e ho chiesto alla dirigente se posso assentarmi 3 giorni dalla sede perché devo concordare con il mio prof.il titolo per la tesi di laurea che darei in dicembre, premetto che nei giorni richiesti non avremo alcun collegio ma solo una riunone tra docenti dello stesso ordine in unica mattina.la preside mi ha risposto che anche se non ho attività sono in servizio e quindi devo per forza sacrificare i 3 giorni di permesso retribuito .ma a me risulta che queste ore di settembre sono ore funzionali all'insegnamento e basta giustificare l'eventuale assenza con un preavviso. come devo comportarmi ?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da sweetdream Mar Set 02, 2014 3:42 pm

A mio ricordo, le assenze ad attività collegiale deliberata e stabilita in un dato giorno, vanno giustificate come le assenze durante le attività di insegnamento. La qual cosa vale anche per chi è su spezzone o part-time.
Questo però è il mio ricordo relativo ad una situazione di qualche anno fa che non ho vissuto in prima persona, e quindi potrei sbagliarmi. Se passa di qui un esperto, chiarirà il dubbio anche a me! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 5:54 pm

quindi come indichi ,dovrei la massimo richiedere una giornata di permesso, vorrei anch'io la risposta di un esperto.grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fradacla Mar Set 02, 2014 6:42 pm

Non c'è differenza fra attività didattiche e attività funzionali: un'assenza resta un'assenza.
Se nel piano delle attività funzionali è prevista una riunione per quel giorno, devi prendere un permesso per motivi personali.
Ovviamente, se non sono calendarizzate altre attività nei giorni precedenti e seguenti, puoi chiedere solo un giorno; se dovesse essere convocata una riunione urgente, dovrai chiedere un altro giorno...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da sweetdream Mar Set 02, 2014 6:51 pm

Ok, allora ricordavo bene! :-)
Grazie Fradacla!

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 6:58 pm

grazie Fradacla, quindi devo chiedere solo la giornata in cui c'è la riunione, ma la preside mi ha detto che devo richiedere il permesso per tutti i 3 giorni perché nel caso avesse bisogno di parlarmi...
cosa accade se faccio richiesta solo per quel giorno e la dirigente mi cerca nelle altre due giornata e sono fuori sede? non vorrei incorrere in sanzioni.grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 7:49 pm

fradacla puoi aiutarmi? devo andare via domani

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fradacla Mar Set 02, 2014 11:36 pm

fedros ha scritto:grazie Fradacla, quindi devo chiedere solo la giornata in cui c'è la riunione, ma la preside mi ha detto che devo richiedere il permesso per tutti i 3 giorni perché nel caso avesse bisogno di parlarmi...
cosa accade se faccio richiesta solo per quel giorno e la dirigente mi cerca nelle altre due giornata e sono fuori sede? non vorrei incorrere in sanzioni.grazie

- Ci sono attività collegiali calendarizzate?
Se la risposta è no, non capisco perché il DS dovrebbe aver bisogno di parlare specificamente con te. Se un DS deve parlare con un docente per una questione urgente, può raggiungerlo al telefono.
- C'è la possibilità che venga convocata con preavviso minimo una riunione straordinaria?
Non si può escludere, certo, ma è molto improbabile; soprattutto, non può convocare alle ore 8 per una riunione che si tenga alle 10. In casi estremi, potresti sempre inviare per fax una domanda di altro permesso.

Mi sembra che la DS in questione voglia affermare la propria autorità. Sta a te decidere se ignorare quello che ti ha detto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 11:46 pm

grazie infinite Fradacla, gentilissima, mi hai rincuorata, non ci sono attività calendarizzate poiché non sono riusciti a convocare tutti docenti utili per quest'anno scolastico.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito? Empty Re: permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.