Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

+4
Albith
Emytango
RostropOVA
lunasottile
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 26, 2011 5:25 pm

Promemoria primo messaggio :

qualcuno di voi sa in che percentuale chi ha la possibilità di entrare in ruolo sia su sos che sul posto comune propende per quest'ultimo? Ho dato un'occhiata e ci sono ben 39 persone in questa situazione per quanto riguarda la primaria a Milano....a me basterebbero che almeno 17 facessero sta scelta e arriverebbero a me!! :-)

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 11:45 am

bene! Dopo quello che avete scritto non ci spero più :-(
Se queste persone scegliessero il sostegno la graduatoria scorrerebbe e forse arriverebbero a me...
a posto così!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da sweetdream Dom Ago 28, 2011 7:56 pm

RostropOVA ha scritto:Non so come funzioni alla primaria. Nella secondaria puoi scegliere il ruolo su posto comune anche dopo la nomina su sostegno (e ovviamente si libera un altro ruolo su sostegno e la graduatoria scorre). Sinceramente non so cosa sceglieranno quelli che hanno la doppia abilitazione: ho sentito alcuni che preferiscono il posto comune, altri che preferiscono il sostegno perché poi, dopo i 5 anni di blocco, sarà molto più facile ottenere il trasferimento.
Qualche altra campana?

Ragazzi, mi togliete una semplice curiosità?
Io sento spesso che, dopo aver accettato il ruolo su sostegno, ci si presenta, qualora convocati, alle nomine per cdc.
Però mi sono sempre chiesta: se si va alla nomina su cdc si deve poi per forza accettare, ovunque sia la sede, perché se si rifiuta si viene depennati anche dal sostegno e quindi addio ruolo SOS.

Però poi mi dico: se molti tentano questa strada, significa che se non accettano la cdc, il ruolo su SOS è comunque salvo. O no?
Mi spiegate questo arcano?

PS: che pivella che sono! :-D siate clementi con la mia ignoranza! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 8:40 pm

Se uno ha accettato il ruolo sul sostegno e rifiuta la materia, rimane in ruolo sul sostegno, certamente; è il rifiuto del ruolo per rimanere precario nella stessa classe di concorso (e sostegno e materia collegata è come se fossero la stessa cdc) che non è consentito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da sweetdream Dom Ago 28, 2011 9:50 pm

Dec ha scritto:Se uno ha accettato il ruolo sul sostegno e rifiuta la materia, rimane in ruolo sul sostegno, certamente; è il rifiuto del ruolo per rimanere precario nella stessa classe di concorso (e sostegno e materia collegata è come se fossero la stessa cdc) che non è consentito.

Grazie per le precisazioni Dec, e complimenti per la tua promozione sul campo: meritatissima! :-)
Di tante cose burocratiche ho sempre capito pochissimo: male, molto male per una prof. Mi do zero! E spaccato per di più! :-D

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da Bastet Dom Ago 28, 2011 11:16 pm

Palù ha scritto:bene! Dopo quello che avete scritto non ci spero più :-(
Se queste persone scegliessero il sostegno la graduatoria scorrerebbe e forse arriverebbero a me...
a posto così!


Forse il mio parere conta poco, ma dopo aver fatto cinque anni su comune e cinque su sostegno, ti garantisco che opeterei senza esitazione a scegliere il ruolo sul sostegno.

Non solo perchè prendermi cura dei più fragili mi dà più gratificazione, ma anche perchè dopo i tagli, il maestro prevalente, le classi pollaio e la sparizione delle compresenze, lavorare sulla comune sta diventando un inferno.
Io preferisco avere un rapporto più esclusivo con allievo e famiglie, piuttosto che dividermi per 30, gestire i casi di bambini DSA senza compresenze, non avere nemmeno il tempo per uno sprazzo di vita privata.
Ho seguito per tre anni una classe di bimbi adorabili, ma veramente complessa da gestire.
Avevo 6 bambini dislessici, una straniera in difficoltà di apprendimento grave ma senza sostegno e il resto della classe, dove insegnavo quasi tutte le materie.
Materie che dovevo programmare in tre modi diversi: per la classe, per i dsa, per la bimba straniera.
Ti assicuro che tra il programmare attività personalizzate e corsi (anche serali sino a mezzanotte), ha assorbito ogni momento libero della mia vita privata che è andata a farsi benedire.
Ok, sono riuscita a seguire tutti e a farmi voler bene, però...
Non so quanto sia giusto immolarsi sino a questo punto.
Le compresenze erano una risorsa preziosa, senza queste e con le classi superaffollate come si fa a dare una mano ai più deboli? Non resta che far quel che si può, ma smaltire questa frustrazione è troppo doloroso.

Io non ho dubbi, a queste condizioni preferisco seguire due/tre ragazzini a cui potrei dar molto.
Bastet
Bastet

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta.... - Pagina 2 Empty Re: Sostegno vs posto comune: percentuali di scelta....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.