info mad e gps di seconda fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 info mad e gps di seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info mad e gps di seconda fascia

4 partecipanti

Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da smagi Mar Mar 29, 2022 5:40 pm

Buongiorno,

Possiedo una laurea magistrale LM 77 conseguita nell’Ottobre 2020 in cui nel piano di studi ci sono indicati insegnamenti per totale 12 cfu dell’ambito metodologie dei 24 cfu di insegnamento.

Mi sono iscritto presso l’Università Bicocca per conseguire i 24 cfu degli ambiti antropologia, metodologie (non me li hanno riconosciuti),psicologia e pedagogia.

Attualmente sto aspettando gli esiti e li avrò verso metà maggio e sentendo l’università il documento con l’attestazione dei cfu in caso l’esito fosse positivo, lo avrei verso Giugno.

La mia domanda era dato che sono state riaperte gps sono fino al 4 Aprile, posso comunque inserirmi in seconda fascia sapendo che li conseguirò tra Giugno e Dicembre 2022?

Ero interessato alla Classe A45, mi conviene mandare una Mad entro qualche giorno o aspettare di aver conseguito i crediti verbalizzati e quindi rimandare al prossimo anno scolastico?

Se dovessi iscrivermi ora in Gps o mandando Mad senza tutti i cfu devo scrivere un’autocertificazione dove attesto che ho frequentato il corso per l’ottenimento dei 24 cfu e ho dato i relativi esami e sono in attesa di esito e di verbalizzazione?

Se dovessi mandare qualche Mad ora potrei poi aggiornare mandandone altre l’anno prossimo nella stessa provincia oppure una volta che l’ho mandata entro in qualche elenco dove le scuole già mi conoscono e non posso più mandarne altre né aggiornare le stesse con i nuovi requisiti? È corretto il modello Mad in allegato?

Infine il limite provinciale delle Mad vale anche per le scuole private? (es: io pensavo di mandare Mad su Milano e provincia ma dato che abito al confine con Monza e lì è pieno di scuole private volevo sapere se era compatibile mandarle anche lì)

Grazie

smagi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mar 29, 2022 6:38 pm

Non hanno riaperto le gps ma le gae.
I crediti o li hai all'iscrizioni o aspetti il prossimo aggiornamento per iscriverti.
La MAD su A45 è inutile.
Per le scuole private non si parla di mad ma di candidatura.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da smagi Mar Mar 29, 2022 6:45 pm

perchè inutile scusa?

Ho dei compagni di università che con LM77 stanno insegnando matematica e scienze alle scuole medie

smagi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mar 29, 2022 7:08 pm

Le GPS saranno riaperte più avanti quando probabilmente avrai già gli esiti e potrai autodichiarare il possesso dei 24 CFU.
Le MAD ora sono comunque inutili, dovrai mandarle a luglio/agosto.
Le candidature alle private non sono soggette ai vincoli delle statali, quindi puoi mandarle dove vuoi.
Alle private si manda CV e lettera di presentazione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mar 29, 2022 7:09 pm

A-45 Scienze economico-aziendali
A-28 Matematica e scienze
Qui trovi le gps di Milano:
https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/20210810prot-10286/
Controlla i numeri per A45 e A28. Vedrai una sproporzione dei numeri e inoltre la A45 si insegna solo in alcune scuole:https://www.classidiconcorso.it/classe-di-concorso-A-45
La A28 si insegna in tutte le scuole medie.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da smagi Mar Mar 29, 2022 7:23 pm

ma le mad sono da mandare anno per anno oppure se la mando ora la tengono buona anche per il futuro?

questo non riesco a capire perchè due ore fa una collega di mediazione culturale è stata chiamata per supplenza di inglese mandando mad due mesi fa e non ha neanche conseguito la triennale

ed un altro dubbio: alle medie con LM77 si può insegnare o la persona che conosco è stata chiamata nell'emergenza non trovando stem?

smagi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Antis Mar Mar 29, 2022 7:45 pm

smagi ha scritto:ma le mad sono da mandare anno per anno oppure se la mando ora la tengono buona anche per il futuro?

questo non riesco a capire perchè due ore fa una collega di mediazione culturale è stata chiamata per supplenza di inglese mandando mad due mesi fa e non ha neanche conseguito la triennale

ed un altro dubbio: alle medie con LM77 si può insegnare o la persona che conosco è stata chiamata nell'emergenza non trovando stem?

Le mad si mandano a inizio anno ma in generale quando si vuole e la scuola, se e quando avrà bisogno potrà chiamare. Anche persone senza titoli adatti se non ci sono candidati più idonei.

Con la LM77 non si può insegnare alle medie. Le classi di insegnamento a cui si può accedere con LM77 sono inerenti gli istituti superiori: A21 Geografia (con cfu aggiuntivi), A45 scienze economico-aziendali, A46 scienze giuridico-economiche (con cfu aggiuntivi) e A47 scienze matematiche applicate. Tra l'altro classi abbastanza sature e con pochi posti.

In emergenza la scuola può chiamare chi vuole con qualsiasi titolo, ma si tratta appunto di emergenza.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da smagi Mar Mar 29, 2022 7:49 pm

se vengo chiamato tramite mad a fare una supplenza ed ho laurea magistrale e 24 cfu vengo inserito poi in quali graduatorie?

smagi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Antis Mar Mar 29, 2022 8:13 pm

smagi ha scritto:se vengo chiamato tramite mad a fare una supplenza ed ho laurea magistrale e 24 cfu vengo inserito poi in quali graduatorie?

In nessuna graduatoria, stiamo parlando di due canali differenti. Probabilmente ti sfuggono delle nozioni fondamentali.

Le mad sono delle auto-candidature che chiunque può fare presso qualsiasi scuola quando vuole (per logica di solito a inizio anno scolastico). Con qualsiasi titolo. Se poi la scuola non avrà alternative potrà chiamare attraverso questo strumento, certo darà priorità a chi presenta un titolo più idoneo. Ma, se non c'è di meglio, come ultima scelta o scelta d'emergenza (non può lasciare le classi o gli studenti senza insegnanti) può chiamare anche qualcuno con un titolo non proprio adatto.

Le graduatorie invece - parliamo di GPS (graduatorie provinciali supplenze), di prima e seconda fascia, sono graduatorie regolamentate da cui la scuola attinge ben prima di arrivare alle mad. Ci si potrà inserire a breve con i requisiti previsti.

Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

 info mad e gps di seconda fascia Empty Re: info mad e gps di seconda fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.