SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

+4
ale81
arrubiu
Oppenheimer
serena
8 partecipanti

Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da serena Mar Mar 29, 2022 7:23 pm

Buonasera, posto il mio quesito nella sezione Riforme, in quanto questa mi sembra la più appropriata tra quelle presenti in questo forum. Questo é il mio quesito: quando utilizzo lo Spid di Posteid, chiedo, ad un certo punto della procedura, di proseguire con un sms e finora la procedura di accesso con lo spid di posteid è sempre andata a buon fine. Ieri il sistema mi ha informata che in sostanza mi rimangono soltanto 4 sms. A qualcuno é capitato? Il problema è che, volendo fare diversamente, cioè volendo proseguire con l'app, l'app mi fa inserire il mio codice personale ma poi non funziona e quindi non consente di concludere la procedura di accesso.

Che cosa si può fare, una volta terminati gli sms "a disposizione" diciamo così (a me rimangono solo 4 sms)?

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da serena Mar Mar 29, 2022 9:35 pm

Oppenheimer ha scritto:Io ho il tuo fornitore di servizi spid. Ma non ho mai usato SMS.
Il primo livello di protezione è nome utente e *******,
Il secondo è notifica sull app posteid con validazione impronta digitale..e non mi è mai comparso un numero massimo di utilizzi..ne ho visto l opzione SMS....
Ovviamente la uso da mobile..non è che tu usi il fisso con invio di sms sul cellulare?

Io uso il cellulare, il computer, il tablet ma con invio di sms sul numero di cellulare. Poiché, come ho già detto, con la notifica sull'app posteid non funziona, ricorro alla modalità "prosegui con sms" e in questo modo ricevo il numero tramite SMS, lo inserisco e riesco a portare a termine tutta la procedura di accesso. Ho sempre usato tale modalità "prosegui con sms" proprio perché con la notifica sull'app posteid non c'era niente da fare. A quanto pare, non so, ma io penso che forse superato un certo numero di sms, il sistema non permette più l'accesso nella modalità "prosegui con sms" e quindi in un certo senso ti avvisa con un messaggio il cui senso é "ti rimangono solo 4 sms" ...

Vorrei capire come risolvere questo intoppo !

Grazie...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da serena Mar Mar 29, 2022 10:04 pm

Oppenheimer ha scritto:
serena ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Io ho il tuo fornitore di servizi spid. Ma non ho mai usato SMS.
Il primo livello di protezione è nome utente e *******,
Il secondo è notifica sull app posteid con validazione impronta digitale..e non mi è mai comparso un numero massimo di utilizzi..ne ho visto l opzione SMS....
Ovviamente la uso da mobile..non è che tu usi il fisso con invio di sms sul cellulare?

Io uso il cellulare, il computer, il tablet ma con invio di sms sul numero di cellulare. Poiché, come ho già detto,  con la notifica sull'app posteid non funziona,  ricorro alla modalità "prosegui con sms" e in questo modo ricevo il numero tramite SMS, lo inserisco e riesco a portare a termine tutta la procedura di accesso. Ho sempre usato tale modalità "prosegui con sms" proprio perché con la notifica sull'app posteid non c'era niente da fare. A quanto pare, non so, ma io penso che forse superato un certo numero di sms, il sistema non permette più l'accesso nella modalità "prosegui con sms" e quindi in un certo senso ti avvisa con un messaggio il cui senso é "ti rimangono solo 4 sms" ...

Vorrei capire come risolvere questo intoppo !

Grazie...

Ti conviene chiamare il numero verde di poste italiane

Grazie, vi farò sapere. Spero di riuscire a parlare con qualcuno, non credo sia semplice ma ci provo!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 29, 2022 10:24 pm

Cerca di configurare la app, deve funzionare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 29, 2022 10:30 pm

Sì, consiglio anche io di disinstallarla e reinstallarla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da serena Mer Mar 30, 2022 8:42 am

arrubiu ha scritto:Sì, consiglio anche io di disinstallarla e reinstallarla.

Grazie, ho disinstallato e reinstallato e ora chiede username e password... vedremo che succederà!
Vi aggiorno presto!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da serena Mer Mar 30, 2022 2:58 pm

Inserite anche username e password, le stesse che avevo prima di disinstallare, e mantenuto anche il medesimo codice personale di 6 cifre e tutto sembra funzionare.
Quindi, disinstallando e reinstallando, non si é perso niente a livello di credenziali di accesso né mi é stata richiesta dal sistema modifica alcuna. Non appena si verificherà la necessità di accedere con SPID di Posteid, potró effettivamente anche verificare la corretta funzionalità di tutta la procedura di accesso. Speriamo che tutto il sistema di accesso sia effettivamente tutto operativo e funzionale e che bastava soltanto disinstallare e reinstallare!

Grazie per le indicazioni che mi avete dato.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da ale81 Lun Apr 04, 2022 1:30 pm

Ho avuto lo stesso problema. Ho disinstallato e installato diverse volte ma niente. L'app la scarico tranquillamente ma poi qrcode non funziona.
Non è che bisogna abilitare qualche funzione dal sito di poste italiane?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da Titti76 Lun Apr 04, 2022 7:47 pm

Anche a me l'app delle poste non ha mai funzionato.
Ad un certo punto avevo indagato la cosa ed avevo dedotto che era un problema per chi aveva l'identità spid da tanto tempo (dal primo anno della cartadocente) e non aveva il conto alle poste.. bisognerebbe rifare un passaggio di persona all'ufficio postale, ma non ho intenzione di farlo.
Nel frattempo ho scoperto che alla coop fanno lo spid gratis.. se non è troppo sbattimento passare da uno all'altro, lo farò lì.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da ale81 Lun Apr 04, 2022 9:28 pm

In effetti io ho lo spid dal primo anno della carta docente e non ho il conto alle poste... Il sistema con gli sms funziona, ma 8 accessi in tre mesi sono ridicoli!
Comunque qualcuno a cui l'app funziona può darmi qualche indicazione sull'iter che ha seguito?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da baustelle Lun Apr 04, 2022 10:05 pm

ale81 ha scritto:In effetti io ho lo spid dal primo anno della carta docente e non ho il conto alle poste... Il sistema con gli sms funziona, ma 8 accessi in tre mesi sono ridicoli!
Comunque qualcuno a cui l'app funziona può darmi qualche indicazione sull'iter che ha seguito?

Ance io ho lo spid con poste dal primo anno della carta docente e non ho il conto alle poste, ma l'app mi funziona. Quando l'ho scaricata non funzionava e chiamando il call center ho risolto cambiando una impostazione. Ora non ricordo di preciso la procedura perché è passato un po' di tempo, ma credo tu debba mettere un flag su 'app' nella pagina delle impostazioni del sito di carta docente. Se quando ti sei registrata non avevi messo quel flag l'app non può funzionare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da ale81 Lun Apr 04, 2022 10:27 pm

Forse sul sito posteid?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da baustelle Lun Apr 04, 2022 10:46 pm

ale81 ha scritto:Forse sul sito posteid?

Ecco credo che sia proprio lì. Se quando ti sei registrata non hai messo la spunta su app fra le modalità per accedere l'app non funziona.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da rominav Mar Apr 05, 2022 5:04 pm

ale81 ha scritto:In effetti io ho lo spid dal primo anno della carta docente e non ho il conto alle poste... Il sistema con gli sms funziona, ma 8 accessi in tre mesi sono ridicoli!
Comunque qualcuno a cui l'app funziona può darmi qualche indicazione sull'iter che ha seguito?
Io ho lo SPID con poste dal primo anno della carta del docente e non ho un conto corrente presso Poste, ma l'app funziona senza dare problemi.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da ale81 Mer Apr 06, 2022 1:07 pm

Ti ricordi la procedura che hai utilizzato? Prima di scaricare l'app sul cellulare hai attivato qualcosa sul sito delle poste?
Sono andata nella mia pagina personale del sito POSTEID e non trovo dove flaggare 'app' (come mi consigliava il collega).
Vedo SPID CREDENZIALI DI LIVELLO 3 Nome utente e password+ app + PIN.
Forse è questo?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Risolto?

Messaggio Da VeryZeta Mer Mag 25, 2022 6:42 am

serena ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
serena ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Io ho il tuo fornitore di servizi spid. Ma non ho mai usato SMS.
Il primo livello di protezione è nome utente e *******,
Il secondo è notifica sull app posteid con validazione impronta digitale..e non mi è mai comparso un numero massimo di utilizzi..ne ho visto l opzione SMS....
Ovviamente la uso da mobile..non è che tu usi il fisso con invio di sms sul cellulare?

Io uso il cellulare, il computer, il tablet ma con invio di sms sul numero di cellulare. Poiché, come ho già detto,  con la notifica sull'app posteid non funziona,  ricorro alla modalità "prosegui con sms" e in questo modo ricevo il numero tramite SMS, lo inserisco e riesco a portare a termine tutta la procedura di accesso. Ho sempre usato tale modalità "prosegui con sms" proprio perché con la notifica sull'app posteid non c'era niente da fare. A quanto pare, non so, ma io penso che forse superato un certo numero di sms, il sistema non permette più l'accesso nella modalità "prosegui con sms" e quindi in un certo senso ti avvisa con un messaggio il cui senso é "ti rimangono solo 4 sms" ...

Vorrei capire come risolvere questo intoppo !

Grazie...

Ti conviene chiamare il numero verde di poste italiane

Grazie, vi farò sapere. Spero di riuscire a parlare con qualcuno, non credo sia semplice ma ci provo!


Anch'io ho lo stesso problema con pochi accessi rimasti mediante sms... Purtroppo con l'app ho problemi. La scarico ma poi non va... Ho un Huawei e credo sia quello il problema...

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms Empty Re: SPID PosteId ... ti rimangono soltanto 4 sms

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.