nomine d'ufficio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine d'ufficio

+10
reale
papavera
Laura70
eulalia
Claudietta1978
RostropOVA
ninetta2011
lallaorizzonte
giulia boffa
lala1978
14 partecipanti

Andare in basso

nomine d'ufficio Empty nomine d'ufficio

Messaggio Da lala1978 Sab Ago 27, 2011 10:16 am

Ho bisogno di un chiarimento. Nella GM per l'infanzia hanno dato 50 nomine d'ufficio e queste si sono quasi tutte liberate. Ora per assegnare questi posti richiamano le persone che avevano rinunciato al ruolo perché ahimé erano finite le sedi nella loro provincia, mentre ora sono disponibili, oppure partono a chiamare dall'ultima nominata in ruolo, mentre quelle prima versano lacrime amare?
Spero di essermi spiegata bene ...

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 10:23 am

partono dall'ultima nomina, chi ha rinunciato è per sempre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 27, 2011 10:26 am

chi ha rinunciato perchè la sede era lontana e non perchè non volesse il posto non aveva previsto tale situazione?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da ninetta2011 Sab Ago 27, 2011 10:58 am

Scusate m'inserisco anch'io per una domanda molto importante per Giulia o Lalla sull'argomento.

Mia sorella ha accetta il ruolo da concorso regionale in una provincia molto lontana dalla nostra e disagiata, vedendosi sfumare davanti a se ben dieci posti della nostra provincia dati per ufficio a docenti già di ruolo che però non avevano mandato apposita rinuncia.
Adesso ci chiediamo questi posti sulla nostra provincia che fine faranno? a chi verranno dati? Esiste una normativa secondo la quale mia sorella potrebbe rientrare in provincia visto che questi posti saranno "liberati" ?

E poi esiste l'eventualità che docenti assegnati a province diverse dalla propria possano scambiarsi il posto tra loro e dunque avvicinarsi alla propria residenza?
Spero tanto in una vostra risposta perchè siamo in un momento di grande confusione!!!!

ninetta2011

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da lala1978 Sab Ago 27, 2011 11:26 am

lallaorizzonte ha scritto:chi ha rinunciato perchè la sede era lontana e non perchè non volesse il posto non aveva previsto tale situazione?

Sì ma se avesse accettato un posto lontano da casa, dopo poteva cambiarlo in caso se ne liberasse uno più vicino?

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da RostropOVA Sab Ago 27, 2011 11:31 am

lala1978 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:chi ha rinunciato perchè la sede era lontana e non perchè non volesse il posto non aveva previsto tale situazione?

Sì ma se avesse accettato un posto lontano da casa, dopo poteva cambiarlo in caso se ne liberasse uno più vicino?

Non credo proprio! Purtroppo è quello che succede sempre. Anni fa un mio collega di sostegno si era ritrovato a dover scegliere per l'immissione in ruolo. Purtroppo non ha ottenuto il posto che desiderava perché andato a ruolo da chi era prima di lui in GE. L'insegnante che aveva preso il ruolo su sostegno, ha poi successivamente rinunciato per nomina a TI su posto comune, liberando la sede agognata dal mio collega. Morale? Quella sede è andata a chi occupava una posizione utile per il sostegno dopo il mio collega.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da Claudietta1978 Sab Ago 27, 2011 12:26 pm

lala1978 ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento. Nella GM per l'infanzia hanno dato 50 nomine d'ufficio e queste si sono quasi tutte liberate. Ora per assegnare questi posti richiamano le persone che avevano rinunciato al ruolo perché ahimé erano finite le sedi nella loro provincia, mentre ora sono disponibili, oppure partono a chiamare dall'ultima nominata in ruolo, mentre quelle prima versano lacrime amare?
Spero di essermi spiegata bene ...
Pensi a quei 26 "fittizi"?...Se sono in standby per le sedi, a posti NON ESAURITI, (del tipo mancavano 30 posti e quei 26 non erano interessati perchè sedi lontante e allora attendono le rinunce) non credo sia molto regolare come cosa perchè la GM deve scorrere e loro dovevano scegliere;se invece erano i 26 rimasti alla convocazione dopo l'esaurimento posti, credo sia regolare sceglino le sedi...

Però il dubio rimane..assegnati 80 effettivi, 50 d'ufficio fanno 130, ciò significa che erano liberi altri 26 posti, quelle 26 persone però non hanno scelto in attesa delle rinunce....se avessero scelto subito le sedi rimaste sarebbe stato regolare, in questo modo noi che veniamo dopo non prenderemo i 50 d'ufficio ma ciò che resta....non so se mi sono spiegata. Ora apro un topic....

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 1:24 pm

ninetta2011 ha scritto:Scusate m'inserisco anch'io per una domanda molto importante per Giulia o Lalla sull'argomento.

Mia sorella ha accetta il ruolo da concorso regionale in una provincia molto lontana dalla nostra e disagiata, vedendosi sfumare davanti a se ben dieci posti della nostra provincia dati per ufficio a docenti già di ruolo che però non avevano mandato apposita rinuncia.
Adesso ci chiediamo questi posti sulla nostra provincia che fine faranno? a chi verranno dati? Esiste una normativa secondo la quale mia sorella potrebbe rientrare in provincia visto che questi posti saranno "liberati" ? andranno dati a ruolo dalle GM fino a coprire tutto il contingente
E poi esiste l'eventualità che docenti assegnati a province diverse dalla propria possano scambiarsi il posto tra loro e dunque avvicinarsi alla propria residenza? noSpero tanto in una vostra risposta perchè siamo in un momento di grande confusione!!!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da eulalia Sab Ago 27, 2011 4:20 pm

Ma comunque non è la sede definitiva, quella che ha scelto giusto? é solo quella del primo anno, no? Il cosiddetto anno di prova, che io sappia. Poi l'anno prossimo potrà chiedere di avere un'altra scuola come sede definitiva.
Qualcuno mi conferma?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 4:29 pm

confermo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da Laura70 Sab Ago 27, 2011 5:20 pm

ma perchè la prima sede è quella provvisoria ed è obbligatorio il primo anno chiedere il trasferimento?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 5:29 pm

perché non sei titolare di nessuna cattedra all'atto del ruolo, la titolarità si ha con il trasferimento alla fine del primo anno di servizio; quando entri in ruolo, sei dotazione organica provinciale, poi diventi titolare con la sede definitiva (si fa per dire)













giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da papavera Sab Ago 27, 2011 5:55 pm

giulia boffa ha scritto:perché non sei titolare di nessuna cattedra all'atto del ruolo, la titolarità si ha con il trasferimento alla fine del primo anno di servizio; quando entri in ruolo, sei dotazione organica provinciale, poi diventi titolare con la sede definitiva (si fa per dire)

ma se uno si trova bene, può anche non trasferirsi dopo il primo anno di prova, giusto? non è obbligatorio












papavera

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da ninetta2011 Sab Ago 27, 2011 6:04 pm

Scusate va bene fare i 180 gg per l'anno di prova e poi chiedere assegnazione in una sede definitiva, ma come la mettiamo col blocco dei 5 anni nella stessa provincia?

Se ho capito bene non si può chiedere ne trasferimento ne assegnazione, giusto?

ninetta2011

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da reale Sab Ago 27, 2011 6:10 pm

SCUSATE MA STO CERCANDO UN MODELLO DI DELEGA PER IL RUOLO DA INVIARE AL DIREGENTE SCOL., MA SUL SITO AT MILANO non trovo nulla.
Avete un link?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da reale Sab Ago 27, 2011 6:25 pm

qualcuno risponda

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da papavera Sab Ago 27, 2011 6:28 pm

reale ha scritto:SCUSATE MA STO CERCANDO UN MODELLO DI DELEGA PER IL RUOLO DA INVIARE AL DIREGENTE SCOL., MA SUL SITO AT MILANO non trovo nulla.
Avete un link?

io l'avevo vista sul sito della provincia di Lecco, ma non so se va bene comunque... scusa, ma sono poco esperta

papavera

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da eulalia Dom Ago 28, 2011 10:13 am

papavera ha scritto:
giulia boffa ha scritto:perché non sei titolare di nessuna cattedra all'atto del ruolo, la titolarità si ha con il trasferimento alla fine del primo anno di servizio; quando entri in ruolo, sei dotazione organica provinciale, poi diventi titolare con la sede definitiva (si fa per dire)

ma se uno si trova bene, può anche non trasferirsi dopo il primo anno di prova, giusto? non è obbligatorio

Quindi se uno vuole, può rimanere nella scuola dove ha fatto l'anno di prova? Senza trasferirsi?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da tobia250 Dom Ago 28, 2011 1:15 pm

Dalla Dotazione Organica Provinciale ti devi trasferire alla sede definitiva. Chiaramente la tua sede definitiva può anche essere quella di prova, se è disponibile, cioè è un posto in organico di diritto. In ogni caso, però, devi trasferirti, sia pure solo formalmente.

Il blocco dei 5 anni vale per AP e trasferimenti interprovinciali, nn provinciali
tobia250
tobia250

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da ori79 Dom Ago 28, 2011 3:40 pm

Tobia che tu sappia chi ha fatto l'anno di prova nella sede x (Od) e poi richiede di esser trasferita nella sede x ha maggiori possibilità rispetto a chi l'anno di prova l'ha svolto nella sede y?? O si parte tutti da 0 e ci sono altre cose che fanno punteggio?

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 3:46 pm

ori79 ha scritto:Tobia che tu sappia chi ha fatto l'anno di prova nella sede x (Od) e poi richiede di esser trasferita nella sede x ha maggiori possibilità rispetto a chi l'anno di prova l'ha svolto nella sede y?? O si parte tutti da 0 e ci sono altre cose che fanno punteggio?

ognuno ha il suo punteggio nei trasferimenti, leggi il contratto sui trasferimenti e le tabelle
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da precaria2001 Dom Ago 28, 2011 4:17 pm

gent.ma Giulia ,io invece vorrei avere conferma o smentita a ciò che mi è stato detto riguardo alle nomine e cioè :
poichè at salerno non ha ancora concluso operazioni di ass provv e trasferim ,la scelta della sede (che mi troverò miracolosamente a fare domani da gm sos campania) sarà valida per pochi giorni e cioè finchè non si effettueranno le operazioni suddette e poi si sceglierà fra le sedi avanzate. A me sembra strano e se quando arriverà il mio turno non ci sarà rimasto nulla a Salerno , poi potrò comunque scegliere presso AT sa? non so proprio. Lo so che domani mi spiegheranno tutto ma l'ansia cresce ed il mio sindacato on line non mi è di aiuto... Grazie

precaria2001

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da ori79 Dom Ago 28, 2011 4:18 pm

Grazie!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da gentile78 Dom Ago 28, 2011 8:12 pm

Salve a tuttiprovo a scrivere qui perchè nel topic vero e proprio non ho ricevuto risposta. Io sono alla ricerca di chiarimenti sulla gm scuola infanzia roma. Colleghe aggiornate mi hanno spiegato che la situazione è questa: per le nomine in ruolo da gm sono partiti dalla posizione 2149 e devono dare in tutto 292 ruoli (nomine economiche e giuridiche 2010 e 2011). Finora hanno convocato 251 persone, ne restano 41. Mi hanno spiegato che anche se ci sono assenti e soprattutto rinunciatari, non scenderanno sotto la quota stabilita per il 31 agosto e dunque l'ultimo nominato dovrebbe essere intorno al 2440. Ferma restando la stima per chi mi ha gentilmente illustrato la situazione, io vorrei sapere se qualcun altro è al corrente di questo meccanismo e se è effettivamente vero che tutte le altre saranno chiamate solo dopo il 31/08 per surroga nonostante le numerose assenze o rinunce e in breve che lo scorrimento della graduatoria al momento è limitato entro quota 2440 e dintorni. Spero di essere riuscita a spiegarmi. Qualcuno mi aiuta?

.

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine d'ufficio Empty Re: nomine d'ufficio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.