24 cfu soldi buttati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 cfu soldi buttati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 cfu soldi buttati?

+2
Antis
LuigiLaconte
6 partecipanti

Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da LuigiLaconte Mer Apr 13, 2022 12:39 pm

ho un forte dubbio, vorrei insegnare come ITP B015 entrando nelle graduatorie GPS o altre graduatorie.

Mi hanno detto che é necessario avere diploma della classe di concorso + 24 cfu.

Spinto dalla notizia che a breve avrebbero aperto le GPS ieri mi sono iscritto a ecampus pagando €500 per ottenere i 24 cfu che ancora non ho.

Sono uscite tantissime notizie riguardanti questo nuovo decreto legge del Ministro l'ultima notizia dice che verranno unite le graduatorie GPS con quelle d'istituto a giugno e non più tra aprile e maggio, insomma ho un po' di confusione e ho paura che questi 24 crediti non mi serviranno e avrò perso €500


Per favore fatemi un po' di chiarezza


LuigiLaconte

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Antis Mer Apr 13, 2022 12:55 pm

La situazione non è ancora chiara sulla bozza Bianchi.
Ma in ogni caso mi sembra tardi per acquisire i 24 cfu, le graduatorie aprono a breve e non credo che ci riuscirai prima della loro chiusura.
Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo.
Per ITP, tra l'altro, questa dovrebbe essere l'ultima finestra utile per inserirsi con il solo diploma, dal prossimo inserimento servirà la laurea.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Apr 13, 2022 1:36 pm

LuigiLaconte ha scritto:ho un forte dubbio, vorrei insegnare come ITP B015 entrando nelle graduatorie GPS o altre

Sono uscite tantissime notizie riguardanti questo nuovo decreto legge del Ministro l'ultima notizia dice che verranno unite le graduatorie GPS con quelle d'istituto a giugno e non più tra aprile e maggio, insomma ho un po' di confusione e ho paura che questi 24 crediti non mi serviranno e avrò perso €500


Per favore fatemi un po' di chiarezza


Quello che scrivi è sbagliato.
GPS e GI non vengono unite, semplicemente ci si iscrive contemporaneamente ad entrambe con l’iscrizione alle seconde subordinata alle prime.
Anziché tra aprile e maggio le iscrizioni POTREBBERO essere posticipate a maggio/giugno.
Purtroppo, come ti ha scritto Antis, è difficile che tu possa acquisire i 24 CFU entro la data ultima per l’iscrizione alle GPS, ed al prossimo aggiornamento occorrerà la laurea triennale.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Apr 14, 2022 2:21 am

LuigiLaconte ha scritto:

ho paura che questi crediti non mi serviranno


se si vuole lavorare per la scuola e' meglio averli

al limite data la situazione possono essere richiesti altri in piu'

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Ripieghista Gio Apr 14, 2022 7:46 am

Faccio una domanda, per chiarire meglio, anche a livello generale, la questione di questi 24cfu:

Luigi, l'autore del post, immagino voglia iscriversi in seconda fascia delle GPS, il cui requisito è <<soggetti in possesso del titolo di accesso per la classe di concorso (Tabella A) + 24 CFU o Abilitazione su altra classe di concorso o altro grado>>
Immagino che Luigi non abbia l'abilitazione.

Chi invece supera il concorso docenti in corso in questi giorni, da vincitore o idoneo, consegue l'abilitazione che permette l'iscrizione nelle GPS in prima fascia, dove il requisito è <<soggetti in possesso di abilitazione>>

Domanda: ma chi sarà insegnante, per la prima volta nella vita, entrando da vincitore del concorso o da prima fascia delle GPS, deve avere i 24cfu perchè, come scrive Antis, <<Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo>>  oppure non servono? Chiedo perchè non erano un pre-requisito per partecipare al concorso ordinario, quindi ovviamente chi lo supera potrebbe essere tra i vinciori/idonei e non avere i 24cfu.

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Apr 14, 2022 8:08 am

Certo che erano un prerequisito per la partecipazione al concorso.
Gli unici partecipanti esonerati dai 24cFU sono i possessori di altra abilitazione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Antis Gio Apr 14, 2022 2:18 pm

fede1978 ha scritto:Faccio una domanda, per chiarire meglio, anche a livello generale, la questione di questi 24cfu:

Luigi, l'autore del post, immagino voglia iscriversi in seconda fascia delle GPS, il cui requisito è <<soggetti in possesso del titolo di accesso per la classe di concorso (Tabella A) + 24 CFU o Abilitazione su altra classe di concorso o altro grado>>
Immagino che Luigi non abbia l'abilitazione.

Chi invece supera il concorso docenti in corso in questi giorni, da vincitore o idoneo, consegue l'abilitazione che permette l'iscrizione nelle GPS in prima fascia, dove il requisito è <<soggetti in possesso di abilitazione>>

Domanda: ma chi sarà insegnante, per la prima volta nella vita, entrando da vincitore del concorso o da prima fascia delle GPS, deve avere i 24cfu perchè, come scrive Antis, <<Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo>>  oppure non servono? Chiedo perchè non erano un pre-requisito per partecipare al concorso ordinario, quindi ovviamente chi lo supera potrebbe essere tra i vinciori/idonei e non avere i 24cfu.

I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Ripieghista Gio Apr 14, 2022 9:25 pm

Antis ha scritto:I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.

Grazie per la precisazione, mi è venuta una preoccupazione perchè, anche secondo me, per gli ITP che stanno partecipando al concorso, i 24cfu non sono richiesti come pre-requisito di partecipazione. Tuttavia, chi dovesse risultare idoneo (ma non vincitore, cioè supera il concorso ma non ha diritto all'immissione in ruolo diretta) e vorrà iscriversi in prima fascia delle GPS cosa deve fare? aspettare di conseguire i 24cfu per iscriversi?
Grazie

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Antis Ven Apr 15, 2022 9:18 am

fede1978 ha scritto:
Antis ha scritto:I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.

Grazie per la precisazione, mi è venuta una preoccupazione perchè, anche secondo me, per gli ITP che stanno partecipando al concorso, i 24cfu non sono richiesti come pre-requisito di partecipazione. Tuttavia, chi dovesse risultare idoneo (ma non vincitore, cioè supera il concorso ma non ha diritto all'immissione in ruolo diretta) e vorrà iscriversi in prima fascia delle GPS cosa deve fare? aspettare di conseguire i 24cfu per iscriversi?
Grazie

Teoricamente no perché risultando abilitato dovrebbe esserne esentato.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu soldi buttati? Empty Re: 24 cfu soldi buttati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.