Dubbio inserimento 1 fascia CS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio inserimento 1 fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio inserimento 1 fascia CS

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio inserimento 1 fascia CS Empty Dubbio inserimento 1 fascia CS

Messaggio Da Alessia Crescentini Gio Mag 05, 2022 11:51 pm

Ciao a tutti,
ho un dubbio un po personale ma che forse chi ha più esperienza di me può aiutarmi  risolvere.
Quest' anno grazie a 2 supplenze come cs ( a.s 19/20- 20/21) e una da aa covid presa quest anno raggiungere i 24 mesi per potermi inserire in 1 fascia come cs. Ora visto che il mio obbiettivo di lavoro (come per tanti) è sul profilo di AA, (avendo anche una laurea in giurisprudenza) il mio dubbio è: vado in prima fascia cs e prendo una supplenza annuale da cs precludendomi la possibilità di una breve da AA (visto che annuale per breve nn si può lasciare), oppure rimango in terza su entrambi i profili sperando in una breve come aa e male che vada prendo quello che rimane da cs?
Premetto  he quest anno ho lavorato come aa grazie all' organico covid xke 14,20 è basso nella mia provincia.
Grazie a chi mi risponderà.

Alessia Crescentini

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento 1 fascia CS Empty Re: Dubbio inserimento 1 fascia CS

Messaggio Da Clia Ven Mag 06, 2022 8:07 am

Buongiorno Alessia,
purtroppo non è una decisione facile.
Dipende dalla provincia in cui sei inserita, ma devi tenere conto che molto probabilmente il prossimo anno scolastico i contratti covid andranno a sparire (nella migliore delle ipotesi ridotti di numero).
Anche io vivo la tua situazione, ma dato che preferisco avere la certezza di lavorare tutto l’anno ho preferito inserirmi in prima fascia come collaboratore scolastico (questo sarà il mio terzo rinnovo e forse quest’anno avrò il ruolo).
Quest’anno con poco meno di 14 punti in terza fascia come AA ho ricevuto alcune convocazioni per supplenze brevi, ma sicuramente mi sarei dovuta spostare molto da casa, senza la certezza di quanto tempo avrei lavorato.
Ho fatto una scelta di serenità personale. Quando avrò il ruolo come cs e avrò superato il periodo di prova, allora mi sentirò libera e avrò la tranquillità di poter accettare supplenze al 30/06 come aa (art 59). Certamente non potrò accettare supplenze brevi, ma ognuno sa della sua situazione personale… se preferisce la certezza di un contratto per tutto l’anno, con lo stipendio accreditato in data certa, oppure se preferisce dei contratti brevi, ancora più precari, ma che molto probabilmente lo porteranno prima a raggiungere il suo obiettivo.
Forse ti ho creato più dubbi di prima, ma questa è la mia esperienza. Don’t give up!

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.