Inglese certificazione b2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese certificazione b2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inglese certificazione b2

+5
MariaGrammy82
barbara.franco
Gouomi
carm6
sally@
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Mer Mag 11, 2022 6:16 pm

Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2 conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty certificazioni linguistiche

Messaggio Da carm6 Gio Mag 12, 2022 5:08 pm

sally@ ha scritto:Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2  conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie


Buona sera, anche io ho conseguito la certificazione con language cert, e (credo) vadano inseriti tutti e due, perché attestano le due fasi dell'esame. La cosa che mi fa sorgere il dubbio è : essendo conseguiti on line va selezionato "titolo conseguito all'estero"? in quanto tale spunta richiede l'ente che ha riconosciuto il titolo, la data, e il numero dell'atto. ( e sui certificati inviatimi c'è sia la data di quando ho sostenuto l'esame, sia la data di certificazione, sia il numero di certificazione).



Ho appena trovato nelle faq del ministero publicate da orizzontescuola.it quanto segue:

Quali sono le certificazioni linguistiche riconosciute valide? E se ho conseguito la certificazione all’estero?

Sono considerate valide, esclusivamente, le certificazioni linguistiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, radunati negli appositi elenchi. NON sono pertanto riconosciute le certificazioni rilasciate dai Centri linguistici di Ateneo. Siccome gli Enti certificatori riconosciuti appartengono a circuiti internazionali, non occorre alcun riconoscimento italiano del titolo. In questo caso occorre NON SELEZIONARE la voce che chiede gli estremi del riconoscimento.  

quindi a mio avviso non va fatto null'altro. rimane il dubbio se inserirne uno o due certificati in possesso.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Gio Mag 12, 2022 5:50 pm

[quote="carm6"][quote="sally@"]Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2  conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie[/quote]


Buona sera, anche io ho conseguito la certificazione con language cert, e (credo) vadano inseriti tutti e due, perché attestano le due fasi dell'esame. La cosa che mi fa sorgere il dubbio è : essendo conseguiti on line va selezionato "titolo conseguito all'estero"? in quanto tale spunta richiede l'ente che ha riconosciuto il titolo, la data, e il numero dell'atto. ( e sui certificati inviatimi c'è sia la data di quando ho sostenuto l'esame, sia la data di certificazione, sia il numero di certificazione).



Ho appena trovato nelle faq del ministero publicate da orizzontescuola.it quanto segue:

[b]Quali sono le certificazioni linguistiche riconosciute valide? E se ho conseguito la certificazione all’estero?[/b]

Sono considerate valide, esclusivamente, le certificazioni linguistiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, radunati negli appositi elenchi. NON sono pertanto riconosciute le certificazioni rilasciate dai Centri linguistici di Ateneo. Siccome gli Enti certificatori riconosciuti appartengono a circuiti internazionali, non occorre alcun riconoscimento italiano del titolo. In questo caso occorre NON SELEZIONARE la voce che chiede gli estremi del riconoscimento.  

quindi a mio avviso non va fatto null'altro. rimane il dubbio se inserirne uno o due certificati in possesso.[/quote]

Ok grazie. Quindi non dobbiamo inserire nient' altro oltre i certificati. Il mio dubbio riguarda il fatto che, mettendone due, potrebbero essere conteggiati due certificati anzichè uno. Intanto ho contattato l'ente con cui ho preso la certificazione. Appena qualcuno risponderà (lo spero) le farò sapere.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Gio Mag 12, 2022 7:08 pm

[quote="carm6"][quote="sally@"]Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2  conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie[/quote]


Buona sera, anche io ho conseguito la certificazione con language cert, e (credo) vadano inseriti tutti e due, perché attestano le due fasi dell'esame. La cosa che mi fa sorgere il dubbio è : essendo conseguiti on line va selezionato "titolo conseguito all'estero"? in quanto tale spunta richiede l'ente che ha riconosciuto il titolo, la data, e il numero dell'atto. ( e sui certificati inviatimi c'è sia la data di quando ho sostenuto l'esame, sia la data di certificazione, sia il numero di certificazione).



Ho appena trovato nelle faq del ministero publicate da orizzontescuola.it quanto segue:

[b]Quali sono le certificazioni linguistiche riconosciute valide? E se ho conseguito la certificazione all’estero?[/b]

Sono considerate valide, esclusivamente, le certificazioni linguistiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, radunati negli appositi elenchi. NON sono pertanto riconosciute le certificazioni rilasciate dai Centri linguistici di Ateneo. Siccome gli Enti certificatori riconosciuti appartengono a circuiti internazionali, non occorre alcun riconoscimento italiano del titolo. In questo caso occorre NON SELEZIONARE la voce che chiede gli estremi del riconoscimento.  

quindi a mio avviso non va fatto null'altro. rimane il dubbio se inserirne uno o due certificati in possesso.[/quote]

Mi hanno appena risposto: va inserita la data dell'orale ( dell'ultimo certificato conseguito nel mio caso).

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Ven Mag 13, 2022 9:51 am

sally@ ha scritto:
carm6 ha scritto:
sally@ ha scritto:Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2  conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie


Buona sera, anche io ho conseguito la certificazione con language cert, e (credo) vadano inseriti tutti e due, perché attestano le due fasi dell'esame. La cosa che mi fa sorgere il dubbio è : essendo conseguiti on line va selezionato "titolo conseguito all'estero"? in quanto tale spunta richiede l'ente che ha riconosciuto il titolo, la data, e il numero dell'atto. ( e sui certificati inviatimi c'è sia la data di quando ho sostenuto l'esame, sia la data di certificazione, sia il numero di certificazione).



Ho appena trovato nelle faq del ministero publicate da orizzontescuola.it quanto segue:

Quali sono le certificazioni linguistiche riconosciute valide? E se ho conseguito la certificazione all’estero?

Sono considerate valide, esclusivamente, le certificazioni linguistiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, radunati negli appositi elenchi. NON sono pertanto riconosciute le certificazioni rilasciate dai Centri linguistici di Ateneo. Siccome gli Enti certificatori riconosciuti appartengono a circuiti internazionali, non occorre alcun riconoscimento italiano del titolo. In questo caso occorre NON SELEZIONARE la voce che chiede gli estremi del riconoscimento.  

quindi a mio avviso non va fatto null'altro. rimane il dubbio se inserirne uno o due certificati in possesso.

Mi hanno appena risposto: va inserita la data dell'orale ( dell'ultimo certificato conseguito nel mio caso).


Buongiorno, quindi va inserito solo il certificato con lo "SPEAKING" (che è il secondo pure per me) e la data di conseguimento e basta? e non inserire il (listening, reading, writing) anche se riporta un numero di certificazione diverso?

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da Gouomi Ven Mag 13, 2022 10:19 am

Potete dirmi i tempi che avete impiegato per svolgere l'esame Language cert e i tempi del rilascio del certificato? Ho un certificato di francese, vorrei capire se faccio in tempo a conseguire anche quello in inglese e a inserirlo in tempo per il 31/5 ai fini dell'aggiornamento delle gps.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Ven Mag 13, 2022 10:34 am

Gouomi ha scritto:Potete dirmi i tempi che avete impiegato per svolgere l'esame Language cert e i tempi del rilascio del certificato? Ho un certificato di francese, vorrei capire se faccio in tempo a conseguire anche quello in inglese e a inserirlo in tempo per il 31/5 ai fini dell'aggiornamento delle gps.


Buongiorno, dipende dalle date disponibili dell'ente certificatore, in questo caso languagecert, vai sul sito e controlla le date ce ne sono tutti i giorni e a tutte le ore ( se non sono state occupate), e fai gli esami, che saranno controllate da remoto. E comunque c'è un num. di telefono che rispondono e ti daranno informazioni.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Ven Mag 13, 2022 10:38 am

[quote="carm6"][quote="sally@"][quote="carm6"][quote="sally@"]Buonasera,
è appena uscito il bando per l'aggiornamento delle gps e io ho un dubbio. Ho conseguito la Certificazione di inglese livello b2 con Language Cert che preveda 2 esami distinti: uno per lo speaking e l'altro per reading, listening e writing. I certificati sono, per così dire, 2  conseguiti in due giorni diversi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione potrebbe cortesemente indicarmi come inserire questo certificato relativamente alla data di conseguimento dello stesso?
Grazie[/quote]


Buona sera, anche io ho conseguito la certificazione con language cert, e (credo) vadano inseriti tutti e due, perché attestano le due fasi dell'esame. La cosa che mi fa sorgere il dubbio è : essendo conseguiti on line va selezionato "titolo conseguito all'estero"? in quanto tale spunta richiede l'ente che ha riconosciuto il titolo, la data, e il numero dell'atto. ( e sui certificati inviatimi c'è sia la data di quando ho sostenuto l'esame, sia la data di certificazione, sia il numero di certificazione).



Ho appena trovato nelle faq del ministero publicate da orizzontescuola.it quanto segue:

[b]Quali sono le certificazioni linguistiche riconosciute valide? E se ho conseguito la certificazione all’estero?[/b]

Sono considerate valide, esclusivamente, le certificazioni linguistiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, radunati negli appositi elenchi. NON sono pertanto riconosciute le certificazioni rilasciate dai Centri linguistici di Ateneo. Siccome gli Enti certificatori riconosciuti appartengono a circuiti internazionali, non occorre alcun riconoscimento italiano del titolo. In questo caso occorre NON SELEZIONARE la voce che chiede gli estremi del riconoscimento.  

quindi a mio avviso non va fatto null'altro. rimane il dubbio se inserirne uno o due certificati in possesso.[/quote]

Mi hanno appena risposto: va inserita la data dell'orale ( dell'ultimo certificato conseguito nel mio caso).[/quote]


Buongiorno, quindi va inserito solo il certificato con lo "SPEAKING" (che è il secondo pure per me)  e la data di conseguimento e basta? e non inserire il (listening, reading, writing) anche se riporta un numero di certificazione diverso? [/quote]

Salve, mi hanno solo risposto che bisogna inserire la data dell'ultimo certificato conseguito. Ancora non ho fatto domanda per le gps ma credo faccia fede quello e poi eventualmente possano loro risalire al tutto.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Ven Mag 13, 2022 10:42 am

[quote="Gouomi"]Potete dirmi i tempi che avete impiegato per svolgere l'esame Language cert e i tempi del rilascio del certificato? Ho un certificato di francese, vorrei capire se faccio in tempo a conseguire anche quello in inglese e a inserirlo in tempo per il 31/5 ai fini dell'aggiornamento delle gps.[/quote]

Entro il 31 maggio la vedo un pò difficile. Io ho impiegato mesi perchè non avendo mai studiato per bene l'inglese ho dovuto riprendere tutto. In poche settimane non credo sia fattibile poi è una questione del tutto soggettiva. E' un ente molto serio e fanno esami tutti i giorni. Può telefonare e chiedere informazioni. Basta digitare language cert e avrà tutte le info.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Ven Mag 13, 2022 10:45 am

io penso che se anche inseriamo tutti e due i certificati, poi loro escludono quello che ritengono opportuno e tengono l'altro. Comunque rimaniamo in attesa di inoltrare la domanda fino agli ultimi giorni per capire se altri avranno lo stesso problema.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Ven Mag 13, 2022 10:48 am

[quote="carm6"]io penso che se anche inseriamo tutti e due i certificati, poi loro escludono quello che ritengono opportuno e tengono l'altro. Comunque rimaniamo in attesa di inoltrare la domanda fino agli ultimi giorni per capire se altri avranno lo stesso problema.[/quote]

Si, se lei ha notizie mi faccia sapere cortesemente.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da Gouomi Ven Mag 13, 2022 10:56 am

sally@ ha scritto:
Gouomi ha scritto:Potete dirmi i tempi che avete impiegato per svolgere l'esame Language cert e i tempi del rilascio del certificato? Ho un certificato di francese, vorrei capire se faccio in tempo a conseguire anche quello in inglese e a inserirlo in tempo per il 31/5 ai fini dell'aggiornamento delle gps.

Entro il 31 maggio la vedo un pò difficile. Io ho impiegato mesi perchè non avendo mai studiato per bene l'inglese ho dovuto riprendere tutto. In poche settimane non credo sia fattibile poi è una questione del tutto soggettiva. E' un ente molto serio e fanno esami tutti i giorni. Può telefonare e chiedere informazioni. Basta digitare language cert e avrà tutte le info.

Grazie

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Ven Mag 13, 2022 3:57 pm

sally@ ha scritto:
carm6 ha scritto:io penso che se anche inseriamo tutti e due i certificati, poi loro escludono quello che ritengono opportuno e tengono l'altro. Comunque rimaniamo in attesa di inoltrare la domanda fino agli ultimi giorni per capire se altri avranno lo stesso problema.

Si, se lei ha notizie mi faccia sapere cortesemente.


certamente....

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty titolo della certificazione

Messaggio Da barbara.franco Sab Mag 14, 2022 9:56 am

Ciao a tutti, ho ottenuto la certificazione Pearson B2 ma ho qualche dubbio su cosa inserire alla voce "titolo" nella sezione B14 (io faccio domanda per la scuola secondaria), se indicare PTE general level 3 oppure Level3-B2 CEFR. Voi avete idea di cosa vada indicato?
grazie
Barbara

barbara.franco

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.03.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Lun Mag 16, 2022 9:54 am

barbara.franco ha scritto:Ciao a tutti, ho ottenuto la certificazione Pearson B2 ma ho qualche dubbio su cosa inserire alla voce "titolo" nella sezione B14 (io faccio domanda per la scuola secondaria), se indicare PTE general level 3 oppure Level3-B2 CEFR. Voi avete idea di cosa vada indicato?
grazie
Barbara


Buongiorno, io ho inserito pari pari come scritto sul certificato, ma è languagecert, nel tuo caso (dipende dal tuo certificato) io inserirei l'ente certificatore e Level3-B2 CEFR, specificando per bene il livello b2, inoltre mi pare va inserito il numero del certificato e la data di conseguimento.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da barbara.franco Lun Mag 16, 2022 10:00 am

carm6 ha scritto:
barbara.franco ha scritto:Ciao a tutti, ho ottenuto la certificazione Pearson B2 ma ho qualche dubbio su cosa inserire alla voce "titolo" nella sezione B14 (io faccio domanda per la scuola secondaria), se indicare PTE general level 3 oppure Level3-B2 CEFR. Voi avete idea di cosa vada indicato?
grazie
Barbara

Buongiorno, io ho inserito pari pari come scritto sul certificato, ma è languagecert, nel tuo caso (dipende dal tuo certificato) io inserirei l'ente certificatore e Level3-B2 CEFR, specificando per bene il livello b2, inoltre mi pare va inserito il numero del certificato e la data di conseguimento.


Grazie mille, il numero del certificato dove va indicato?

buona giornata

barbara.franco

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.03.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Lun Mag 16, 2022 10:12 am

barbara.franco ha scritto:
carm6 ha scritto:
barbara.franco ha scritto:Ciao a tutti, ho ottenuto la certificazione Pearson B2 ma ho qualche dubbio su cosa inserire alla voce "titolo" nella sezione B14 (io faccio domanda per la scuola secondaria), se indicare PTE general level 3 oppure Level3-B2 CEFR. Voi avete idea di cosa vada indicato?
grazie
Barbara

Buongiorno, io ho inserito pari pari come scritto sul certificato, ma è languagecert, nel tuo caso (dipende dal tuo certificato) io inserirei l'ente certificatore e Level3-B2 CEFR, specificando per bene il livello b2, inoltre mi pare va inserito il numero del certificato e la data di conseguimento.


Grazie mille, il numero del certificato dove va indicato?

buona giornata

ci dovrebbe essere proprio lo spazio apposta, se non ricordo male, poco più giù.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Inglese C1 inserimento nelle GPS

Messaggio Da MariaGrammy82 Lun Mag 16, 2022 11:17 am

Salve,
il 19 maggio 2022 farò l'esame d'inglese per il conseguimento della certificazione C1 con l'ente certificatore LRN riconosciuto dal MIUR. Se avrò esito positivo, posso inserirlo nella domanda GPS 2022 tramite autocertificazione, anche se ancora non sono in possesso dell'attestato entro la data di chiusura delle domande GPS quindi entro il 31 maggio 2022.
Grazie per chi mi risponderà.

MariaGrammy82

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Lun Mag 16, 2022 5:20 pm

MariaGrammy82 ha scritto:Salve,
il 19 maggio 2022 farò l'esame d'inglese per il conseguimento della certificazione C1 con l'ente certificatore LRN riconosciuto dal MIUR. Se avrò esito positivo, posso inserirlo nella domanda GPS 2022 tramite autocertificazione, anche se ancora non sono in possesso dell'attestato entro la data di chiusura delle domande GPS quindi entro il 31 maggio 2022.
Grazie per chi mi risponderà.

non saprei dirti, ma siccome serve la data dell'esame sostenuto e il numero di certificazione per poter inserire il titolo, allora se hai questi puoi inserirlo. Io quando ha fatto l'esame mi mandarono dopo qualche giorno l'esito on line e comunque si vedeva nella pagina mia personale dell'ente che mi fece l'esame (languagecert), e dopo un mesetto ho avuto il cartaceo inviato a casa. Quindi se hai questi due valori ( data di conseguimento e numero di certificazione prima della chiusura ) secondo me lo puoi inserire, perchè sostenuto prima della chiusura.

carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da Roxy Romy Lun Mag 16, 2022 5:29 pm

Salve, vorrei un informazione. Nel mio piano di studi è previsto l'esame di laboratorio di inglese che permette di raggiungere il livello inglese b2. Ho chiesto in segreteria la certificazione della lingua e mi è stato risposto che, essendo un ente pubblico, basta un'autocertificazione. Posso inserirlo nella domanda di inserimento nelle gps?










Roxy Romy

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da carm6 Lun Mag 16, 2022 5:33 pm

Roxy Romy ha scritto:Salve, vorrei un informazione. Nel mio piano di studi è previsto l'esame di laboratorio di inglese che permette di raggiungere il livello inglese b2. Ho chiesto in segreteria la certificazione della lingua e mi è stato risposto che, essendo un ente pubblico, basta un'autocertificazione. Posso inserirlo nella domanda di inserimento nelle gps?

secondo me la certificazione deve fartela un ente riconosciuto dal ministero, come si legge nelle faq . Non credo tu possa fare un'autocertificazione, comunque informati da un sindacato.










carm6

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 16, 2022 5:43 pm

Se non hanno cambiato qualcosa le certificazioni linguistiche dei centri linguistici degli atenei non sono valutabili, quindi non vanno inserite.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Mar Mag 17, 2022 2:39 pm

[quote="Roxy Romy"]Salve, vorrei un informazione. Nel mio piano di studi è previsto l'esame di laboratorio di inglese che permette di raggiungere il livello inglese b2. Ho chiesto in segreteria la certificazione della lingua e mi è stato risposto che, essendo un ente pubblico, basta un'autocertificazione. Posso inserirlo nella domanda di inserimento nelle gps?

Ciao, no non puoi inserirlo. Io ho sostenuto (credo un pò tutti) un esame di inglese all'univerità di livello B2 ma non vale come certificazione linguistica.








[/quote]

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da Stefansia Mer Mag 18, 2022 11:22 am

sally@ ha scritto:
carm6 ha scritto:io penso che se anche inseriamo tutti e due i certificati, poi loro escludono quello che ritengono opportuno e tengono l'altro. Comunque rimaniamo in attesa di inoltrare la domanda fino agli ultimi giorni per capire se altri avranno lo stesso problema.

Si, se lei ha notizie mi faccia sapere cortesemente.

Buongiorno,
per caso avete novità in merito alle 2 certificazioni da presentare visto che riportano date e codici diversi?
In un question time hanno detto di aggiungere l'ultima conseguita (anche per me speaking)... in tal caso vi chiedo voi cosa avete scritto nella sezione "titolo di certificazione"? avete scritto sia speaking sia writing-listening- reading, ma con una data unica? (evidentemente giusta solo per una certificazione).
Grazie

Stefansia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.22

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da sally@ Mer Mag 18, 2022 12:37 pm

[quote="Stefansia"][quote="sally@"][quote="carm6"]io penso che se anche inseriamo tutti e due i certificati, poi loro escludono quello che ritengono opportuno e tengono l'altro. Comunque rimaniamo in attesa di inoltrare la domanda fino agli ultimi giorni per capire se altri avranno lo stesso problema.[/quote]

Si, se lei ha notizie mi faccia sapere cortesemente.[/quote]

Buongiorno,
per caso avete novità in merito alle 2 certificazioni da presentare visto che riportano date e codici diversi?
In un question time hanno detto di aggiungere l'ultima conseguita (anche per me speaking)... in tal caso vi chiedo voi cosa avete scritto nella sezione "titolo di certificazione"? avete scritto sia speaking sia writing-listening- reading, ma con una data unica? (evidentemente giusta solo per una certificazione).
Grazie [/quote]

Salve,
l'ente con cui ho preso io la certificazione mi ha risposto che se è possibile vanno inserite entrambi altrimenti solo l'ultima certificazione conseguita. Non ho ancora fatto domanda perchè aspettavo dei riscontri in merito dato che la loro risposta non mi è sembrata molto precisa.E' possibile inserirle entrambe?

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese certificazione b2 Empty Re: Inglese certificazione b2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.