Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da nicolomarnoni Mer Mag 11, 2022 9:31 pm

Buonasera,
torno a rompere gli zebedei. Finalmente dopo 2 anni faccio l'Ordinario e ho sono ansioso/agitato come sempre...
Sono già stato forgiato dal concorso STEM che ho passato, anche se non sono vincitore.
Qualcuno ha già fatto la prova scritta dell'Ordinario per la classe di concorso A034?
Cosa ci si dovrò aspettare? Solo domande di chimica + legislazione + inglese + informatica?
Da noi in Toscana sarà il 20 maggio il giorno della prova scritta. A me è andata bene visto che vado a far la prova a 5 minuti a piedi da casa ma altri sono finiti lontano da Firenze, tipo Sansepolcro...
In bocca al lupo a tutti.

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da pasqui74 Gio Mag 12, 2022 7:24 pm

Hai letto i quadri di riferimento? Il concorso è il 20 in tutta Italia. Oggi c'è stata A050, i partecipanti riportano di una prova molto difficile e pochissimi che hanno superato la prova.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da nicolomarnoni Gio Mag 12, 2022 9:18 pm

Giusto, ora li rileggo. Ero convinto che facessero come nello STEM diversi giorni in diverse Regioni. Sono una fava ahah
Sì ho sentito che in altre CDC è stato un bagno di sangue... Speriamo bene. Io ci metterò tutto me stesso. In bocca al lupo a tutti/e.

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da pasqui74 Ven Mag 13, 2022 12:21 pm

A50 è la classe di concorso più vicina a A034 le domande di chimica saranno di quel genere.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da nicolomarnoni Lun Lug 25, 2022 7:41 pm

Alla fine, non so come, ho passato lo scritto con 74/100.
Ora sono in attesa di sapere quando ci sarà l'orale.
Non ho capito se dovrò fare anche la prova pratica. Per ora l'USR non ha scritto nulla per la nostra CDC.
Qualcuno sa qualcosa?

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da Learner Lun Lug 25, 2022 9:04 pm

nicolomarnoni ha scritto:Non ho capito se dovrò fare anche la prova pratica.
Io, sui programmi concorsuali (allegato A), leggo:

Prova pratica
La prova consiste in un’esperienza di laboratorio, proposta dalla commissione esaminatrice, relativa ad analisi quantitative/qualitative o a diverse tipologie di reazioni chimiche , afferente ai contenuti previsti nel programma. Al termine della prova sarà redatta una sintetica relazione intesa a illustrare i criteri seguiti nella programmazione, nella preparazione e nell'esecuzione dell'esercitazione.
Durata della prova: 4 ore.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da nicolomarnoni Mar Lug 26, 2022 8:39 am

Non so perché ma la prima volta lessi che c'era solo scritto e orale. Devo aver letto male. E infatti mi pareva strano perché vedendo in giro leggevo di altre Regioni in cui la pratica è stata un disastro. E inizio ad aver paura. Se mi capitassero cose di impianti sarei bello che fregato. Mai fatto nulla del genere avendo fatto Chimica pura.
Speriamo bene. E comunque dovrei mettermi a riguardare diverse cose.
Leggevo che conviene vedere chi c'è in commissione ma come si fa a sapere? Quando le formano e mettono la notizia sull'USR? Non ho capito se prima faremo la partica o l'orale. Aspetterò.

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 26, 2022 8:55 am

nicolomarnoni ha scritto:Non so perché ma la prima volta lessi che c'era solo scritto e orale. Devo aver letto male. E infatti mi pareva strano perché vedendo in giro leggevo di altre Regioni in cui la pratica è stata un disastro. E inizio ad aver paura. Se mi capitassero cose di impianti sarei bello che fregato. Mai fatto nulla del genere avendo fatto Chimica pura.
Speriamo bene. E comunque dovrei mettermi a riguardare diverse cose.
Leggevo che conviene vedere chi c'è in commissione ma come si fa a sapere? Quando le formano e mettono la notizia sull'USR? Non ho capito se prima faremo la partica o l'orale. Aspetterò.

La nomina delle commissioni è pubblicata sul sito USR.
In genere c’è prima la prova pratica, mentre a volte sono entrambe nel medesimo giorno.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana Empty Re: Concorso A034 Scienze Chimiche - Toscana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.