Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

+5
profandrea
donadoni
Alicex2019
Night
matematiko
9 partecipanti

Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da matematiko Gio Mag 12, 2022 10:17 am

Salve, mia sorella ha lavorato per due anni in una scuola paritaria sulla classe AA24 (francese scuola superiore). Quando bisogna dichiarare "manualmente" il servizio su Istanze on line alla voce "Graduatoria su cui far valere il servizio ai sensi dei punti C.1 e C.2 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" ho indicato AA24 ed ho inserito i giorni di servizio svolti e alla voce "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" ho indicato ovviamente AA24, classe di concorso su cui ha effettivamente lavorato.
So che lo stesso servizio svolto può essere valutato contemporamente su AA25 (francese scuola media) ma la metà. Il calcolo su AA25 avverrà in automatico dal sistema (per il fatto di averlo già dichiarato precedetemente per la AA24)  o devo comunque compilare nuovamente la sezione su Istanze indicando AA25 (francese medie) alla voce "Graduatoria su cui far valere il servizio ai sensi dei punti C.1 e C.2 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli"  ed inserendo invece i giorni di servizio effettivamente svolto sulla AA24 alla voce "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" ?
L'aver compilato il servizio specifico su AA24 comporta l'attribuzione "automatica" per metà anche su AA25 oppure per AA25 devo compilare nuovamente la sezione indicando, tuttavia, il servizio svolto su AA24? E' questo il mio dubbio. Non so se compilando il servizio specifico su AA24 automaticamente viene valutato la metà su AA25 o se per AA25 devo comunque complilare la sezione.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Night Gio Mag 12, 2022 12:35 pm

Secondo le FAQ pubblicate dal Ministero, sì, viene calcolato in automatico.
Ti riporto in calce il passo che ti interessa.
La questione è un'altra: se inserisco un servizio aspecifico, viene poi calcato anche per tutte le altre cdc aspecifiche?

___________________

Una volta caricato il servizio specifico, in una fase successiva alla chiusura dell’istanza, il servizio sarà automaticamente caricato sulle altre classi di concorso o posti per i quali l’aspirante presenta istanza di inserimento e valutato secondo quanto disposto dalle rispettive tabelle di valutazione sulle altre classi di concorso o posti come servizio aspecifico.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Alicex2019 Gio Mag 12, 2022 5:44 pm

Night ha scritto: La questione è un'altra: se inserisco un servizio aspecifico, viene poi calcato anche per tutte le altre cdc aspecifiche?
Ciao, ho un dubbio anch'io!
In caso di servizio aspecifico per un intero anno scolastico su un grado di scuola, i 6 punti saranno attribuiti:
a) solo sulla disciplina che chiede di indicare all'inizio
b) su tutte le discipline di quel grado
c) su tutte le classi di concorso in cui si è iscritti?

Alicex2019

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.02.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Night Gio Mag 12, 2022 5:56 pm

Me lo chiedo anch'io!

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da matematiko Ven Mag 13, 2022 8:49 pm

Ho appena visto un tutorial di un sindacato ed inserisce due volte il servizio. Dichiara il servizio sia come specifico, sia come aspecifico. È corretto o no? Secondo la nota del ministero suggerita da Night (che ringrazio!!!) sembrerebbe, se non ho interpretato male, che invece il servizio vada dichiarato solo una volta. Se si dichiara il servizio specifico sulla classe di concorso X, lo stesso, in automatico, sarà valutato a metà sulla classe di concorso Y. Sulla classe di concorso Y non bisogna, pertanto, dichiarare nulla sulla domanda, ci pensa il sistema in automatico. È così, o ho capito male? Non vorrei perdere il punteggio aspecifico. Qualcuno nello scorso aggiornamento come ha fatto? Ha dichiarato solo una volta il servizio specifico e in automatico ha avuto poi il riconoscimento a metà sul servizio aspecifico?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da donadoni Ven Mag 13, 2022 9:41 pm

Si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da donadoni Ven Mag 13, 2022 9:43 pm

Il servizio si carica solo 1 volta, il sistemalo calcola da solo come soecifico e aspecifico

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da profandrea Sab Mag 14, 2022 2:07 pm

Buongiorno!
Ho il tuo stesso dubbio, essendo anche io laureato in lingue e avendo più classi di concorso.
Dalla FAQ del Miur sembrerebbe che venga calcolato in automatico come aspecifico per le altre CdC una volta che viene inserito come specifico.
Ho un altro dubbio però: come è possibile che l'importazione del servizio dal fascicolo non funzioni e che sia necessario dunque inserirlo manualmente?

profandrea

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.22

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Night Sab Mag 14, 2022 4:13 pm

Nello scorso aggiornamento avevo inserito tutti gli anni di servizio, ma l'importazione del servizio in automatico dal fascicolo ne ha questa volta trascritti solo due, quindi ho inserito manualmente gli altri.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Axe Sab Mag 14, 2022 10:13 pm

Io sono entrata in ruolo quest'anno alla primaria, sono quindi in anno di prova e vorrei aggiornare per la secondaria, essendo già iscritta dai precedenti inserimenti. Come carico il servizio svolto sulla primaria affinché mi venga calcolato sulla secondaria come aspecifico?

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 15, 2022 11:53 am

Axe ha scritto:Io sono entrata in ruolo quest'anno alla primaria, sono quindi in anno di prova e vorrei aggiornare per la secondaria, essendo già iscritta dai precedenti inserimenti. Come carico il servizio svolto sulla primaria affinché mi venga calcolato sulla secondaria come aspecifico?

Devi inserire in alto la graduatoria della secondaria, poi come servizio prestato indichi gli anni di ruolo/pre ruolo primaria e come servizio selezioni C2
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da CarloCT Dom Mag 15, 2022 4:52 pm

Buon pomeriggio.

Gentilissimi,
mi unisco a quanto scritto in questa sezione.

Sono nella seguente situazione: aggiornamento GPS (Classi di Concorso: A020, A026, A027, A047).

2020/2021: 17/09/2020-31/08/2021 Classe Concorso: A027
2021/2022: 06/09/2021-31/08/2022 Classe Concorso: A026.

Aggiornamento "Titoli di servizio". Se ho capito bene, io procederei in questa maniera:

2020/2021: "carico" il servizio di questo a.s. come servizio specifico (a.C1) su A027. Il sistema (da "solo"), poi, "caricherà" 12 punti su A027 e 6 punti su A020, A026, A047

2021/2022: "carico" il servizio di questo a.s. come servizio specifico (a.C1) su A026. Il sistema (da "solo"), poi, "caricherà" 12 punti su A026 e 6 punti su A020, A027, A047

E' corretto tale modo di procedere?

Grazie mille per la Vs consueta e cortese attenzione. Certo di un Vs gentile riscontro, saluto cordialmente.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da tsuki Dom Mag 15, 2022 4:56 pm

matematiko ha scritto:Ho appena visto un tutorial di un sindacato ed inserisce due volte il servizio. Dichiara il servizio sia come specifico, sia come aspecifico. È corretto o no?  
Cambiate tutorial... Fare così, per quanto non scorretto, è un'inutile perdita di tempo, dato che il sistema calcola in automatico tutti i punteggi aspecifici delle altre cdc

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da CarloCT Dom Mag 15, 2022 5:03 pm

Dalla specifica FAQ del Ministero, infatti, si deduce proprio questo automatismo...

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?  Empty Re: Servizio non specifico: viene calcolato in automatico o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.