Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Integrazione crediti per accedere a classe di concorso

2 partecipanti

Andare in basso

Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Empty Integrazione crediti per accedere a classe di concorso

Messaggio Da moon81 Gio Mag 12, 2022 4:45 pm

Ciao a tutti,
per accedere alla classe di concorso A18 ho dovuto integrare 36 CFU in aggiunta a quelli già presenti nella mia Laurea V.O. Nello specifico mi mancavano 12 crediti in ognuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica e sociologica. In quest'ultima area, invece di sostenere un esame da 12 CFU, ho sostenuto due esami da 6CFU appartenenti al medesimo SSD. Ho sbagliato? Avrei dovuto sostenere un unico esame da 12 CFU? Abbiate pazienza, so che bisognerebbe fare attenzione prima a questi dettagli ma all'epoca mi ero fatta aiutare da un'Ente esperta dell'argomento. Ora mi viene comunque il dubbio rileggendo questa parte di DM «I laureati di Vecchio Ordinamento, che devono integrare il loro piano di studi, dovranno sostenere per ciascuna annualità richiesta esami di nuovo ordinamento da 12 CFU, con stessa o simile denominazione e nei corrispondenti SSD-Settori Scientifico Disciplinari previsti per le lauree di Nuovo ordinamento (SSD - Settori Scientifico Disciplinari)».
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Empty Re: Integrazione crediti per accedere a classe di concorso

Messaggio Da Antis Gio Mag 12, 2022 9:19 pm

Due esami o uno l'importante è avere i cfu richiesti, quindi se li hai va bene.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Empty Re: Integrazione crediti per accedere a classe di concorso

Messaggio Da moon81 Ven Mag 13, 2022 12:37 pm

Sì infatti, la logica suggerisce questo. Grazie per il tuo contributo!

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti per accedere a classe di concorso Empty Re: Integrazione crediti per accedere a classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.