Dubbio su titolo di accesso Gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su titolo di accesso Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su titolo di accesso Gps

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 11:10 am

Buongiorno,
mi trovo di fronte, come tanti di noi, alla compilazione delle GPS.
Ho un dubbio sul titolo del mio diploma, nel diploma c è scritto, parole testuali:

DIPLOMA di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studio di
Sperimentale Socio Psico Pedagogico (pr Brocca)
(ovviamente conseguito nell anno scolastico 2001/2002 con 5 anni...nn è il vecchio diploma magistrale dove facevi l anno integrativo...era proprio strutturato cosi)

vengo alla domanda....
nella domanda di Gps trovo 2 diciture simili.......una (che mi pare la piu appropriata) è quella che dice :

1 Titolo di studio conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27 - Diploma di maturità magistrale e titoli sperimentali equiparati (conseguiti entro l'a.s. 2001/02)

l ' altra, che un po mi confonde, è:

2 Titolo di studio conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27 - Diploma di liceo psico-pedagogico indirizzo pedagogico - sociale ex CM. 01/02/1991 n. 27 (conseguito entro l'a.s. 2001/02)

Nella prima mi ci ritrovo sul fatto dello sperimentale......nella seconda però è specificato l indirizzo socio psico pedagogico.....ma c è l aggiunta della parola "liceo"....so che esisteva anche un liceo socio psico ecc,dove le materie erano IDENTICHE alle mie....ma "è nato" post anno 1997/98...quindi che senso ha metterlo tra le scelte??????il mio nn era chiamato Liceo....AIUTO!!!
Idem in fondo nel dettaglio ci sono le 2 diciture diverse...una col discorso "sperimentale" e l altra con la specifica socio psico ecc....ma con la parola Liceo.......

Gia che ci sono aggiungo un altro dubbio...sciocco forse....

nella parte "altre dichiarazioni" c è una dicitura :

"per i cittadini di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) dell’O.M, sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274"

Non è da fleggare se non si è cittadini stranieri giusto??Cioè....è logico conoscere la lingua Italiana (mi auguro) se si è cittadini Italiani.....o va fleggato???

Grazie e mi scuso se sono stata poco chiara...ma sto aspettando di capire come compilare la domanda...

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 13, 2022 11:27 am

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-2022-infanzia-e-primaria-ecco-con-quale-titolo-ci-si-iscrive-e-tabelle-di-valutazione-punteggio/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 11:35 am

Ti ringrazio per la tua risposta, putroppo il dubbio rimane...avevo già letto l articolo, come avevo ne avevo già letti di simili.
Che sia un titolo d ' accesso ne sono certa anch io...vorrei solo capire quale delle 2 opzioni devo fleggare.
Liceo socio psico ecc.....oppure sperimentale????
essendoci scritto nel mio :
DIPLOMA di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studio di
Sperimentale Socio Psico Pedagogico (pr Brocca)

forse la dicitura senza la parola Liceo????O quella con a parola liceo ma che specifica l indirizzo socio psico????

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 11:40 am

Ho letto che nelle precedenti Gps il solito dubbio è stato sollevato.
Ma non ho trovato la risposta al dubbio.
Qualcuno che ha fatto il mio stesso indirizzo sà rispondermi??

Anno d inizio 97\98 (anno in cui non esisteva piu la possibilità di inziare le vecchie magistrali composte dai 4 anni piu l integrativo)
Progetto Brocca...5 anni.... socio psico pedagogico.
Diploma 2001/2002
Istituto Magistrale Statale (all interno c era anche il liceo socio psico ecc ma è andato a sostituire il mio indirizzo dall anno dopo il mio inizio o giu di li)

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 13, 2022 11:40 am


milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 11:47 am

Grazie, scusate ancora, allora va barrata la dicitura senza la parola liceo.
Grazie ancora..

Per il secondo quesito mi auto rispondo che essendo cittadina Italiana non devo barrarlo
..giusto??
La paura di sbagliare mi porta ad aver dubbi inutili probabilmente

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 11:49 am

(Mi sono posta il dubbio sul discorso Liceo perché nel mio istituto è "nato" post 97/98, quindi non capivo perché l avessero inserito tra le scelte....evidentemente non è stato cosi in tutti gli istituti...ed esisteva da prima...)

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da moon81 Ven Mag 13, 2022 12:20 pm

Ciao,
ho il tuo stesso diploma e negli anni ho avuto gli stessi tuoi dubbi, trovandomi in situazioni simili; al sindacato mi hanno confermato che Progetto Brocca è equiparabile in tutto e per tutto al Diploma Magistrale con anno integrativo, quindi quando troviamo più opzioni dobbiamo sempre scegliere quella dove è presente la dicitura "Diploma Magistrale (e titoli sperimentali equiparati)". Perciò buona la numero 1, come dicevi tu!


Ultima modifica di moon81 il Ven Mag 13, 2022 12:28 pm - modificato 1 volta.

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Noe Ven Mag 13, 2022 12:21 pm

Grazie...grazie mille!!Cosi sono piu sicura

Noe

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su titolo di accesso Gps Empty Re: Dubbio su titolo di accesso Gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.