COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

+4
webprof1977
reigen
alice2007
pagnottella
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 10:08 am

Promemoria primo messaggio :

ormai mi sembra chiaro che le cattedre "accantonate" sono destinate ad essere assegnate in supplenza provvisoria dai dirigenti scolastici tramite graduatorie d'istituto.

Nella cdc di mio interesse ci sono 12 cattedre 31/08 e 8 immissioni previste in totale tra contingente 2010 e 2011. Una persona, l'unica da GE 2010 e teoricamente tra le prime a scegliere la sede, è stata "accantonata". ne consegue che 4 cattedre saranno disponibili per le nomine a tempo determinato da graduatoria ad esaurimento, mentre una, la accantonata, sarà rimandata al dirigente scolastico per nomina da graduatoria d'istituto.

ora io mi chiedo: come viene individuata questa cattedra "accantonata"? io mi sono fatta alcune ipotesi, ma vorrei sapere cosa ne pensate e, soprattutto, come hanno proceduto gli AT che hanno già operato le nomine.

ecco le mie ipotesi:
1) il candidato "congelato" viene comunque contattato per sapere quale sede preferisce.
2) al candidato congelato viene assegnata una sede d'ufficio a discrezione dell'impiegato dell'AT incaricato delle nomine e partendo dalle cattedre libere in quel momento (in precedenza dovrebbero scegliere due persone da concorso ordinario).
3) vengono fatte le altre sette scelte, poi l'impiegato dell'AT sceglie tra le cinque cattedre restanti una sede da congelare.
4) vengono fatte le altre sette scelte, le 5 cattedre avanzate rientrano nelle disponibilità per le nomine a tempo determinato. quando in quella sede vengono assegnate quattro cattedre, la quinta diventa d'ufficio quella "congelata" ed esce dalla disponibilità TD, diventando competenza del dirigente scolastico che procederà alla supplenza da graduatoria d'istituto.

avrei anche una quinta ipotesi: la persona accantonata rinuncia da subito e la graduatoria scorre, ma questa è più una speranza che un'ipotesi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da reigen Dom Ago 28, 2011 3:16 pm

giulia boffa ha scritto: quelle che residuano dopo le operazioni di nomina saranno accantonate, in pratica quelle non scelte
Giulia certo... potrebbero fare così, ma quali scelgono per gli accantonati tra le sedi non scelte? Faranno a caso... alle medie almeno metà dei posti in OD rimangono vacanti.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 3:25 pm

al momento non è importante, quando si sbloccheranno si farà scegliere al candidato la sede che preferisce tra quelle disponibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da reigen Dom Ago 28, 2011 3:28 pm

giulia boffa ha scritto:al momento non è importante, quando si sbloccheranno si farà scegliere al candidato la sede che preferisce tra quelle disponibili
.
Beh oh Dio... dipende! E' importante magari per coloro che quella cattedra la vorrebbero a td:-) Magari mi tolgono a caso quella sotto casa... e mi tocca andare a 50km.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da ilaria77 Dom Ago 28, 2011 6:23 pm

è importante anche per i ricorrenti tra i primi posti in graduatoria che ora dovranno invece accontentarsi dei posti che gli ultimi scarteranno. scusatemi ma non è giusto!
a mio parere dovevano farci scegliere secondo graduatoria e poi accantonare.

ilaria77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 6:36 pm

giulia boffa ha scritto:al momento non è importante, quando si sbloccheranno si farà scegliere al candidato la sede che preferisce tra quelle disponibili

mi dispiace, dissento! è importantissimo invece, soprattutto se accantonare significa togliere tutte le cattedre annuali rimanenti dalle nomine TD.

non si conoscono i tempi nei quali la situazione si sbloccherà: giorni? settimane? mesi? anni? nel frattempo cosa si fa? per un posto da accantonare su cinque (prendo ad esempio la mia cdc nella mia provincia, ma il discorso vale per tutti), la altre quattro andranno tutte ai presidi per una supplenza provvisoria sino ad avente diritto?

sono tra i primi esclusi al ruolo, tra i primissimi alle nomine a TD, posso giustamente ambire ad avere una nomina al 31/08, tra l'altro in una scuola nella quale ho lavorato negli ultimi quattro anni, e ora dovrei accettare di perderla, prendere una cattedra al 30/06 o addirittura uno spezzone orario, per poi veder conferire la supplenza annuale a chi ha molti meno punti di me o magari non è neppure abilitato? perché è così che finirebbe: 5 posti accantonati, graduatorie a TD esaurite, nomina GI ad un non abilitato perché chi in prima fascia ha scelto l'incarico, nomina provvisoria al non abilitato che poi in 4 casi diventa l'avente diritto e ha nomina e paga fino a fine agosto, alla faccia mia e degli altri in graduatoria ad esaurimento.

per tutelare i ricorrenti che si ritrovano in quattro GE 2010 e in una 2011, che ora si lamentano di essere stati "congelati", si ledono i diritti di chi ha operato scelte ponderate ai tempi oppure ha avuto la "colpa" di risiedere in una provincia con più posti disponibili..

comunque il fatto di aver avuto la fortuna di trovare dei giudici che hanno accolto favorevolmente un ricorso non significa essere dalla parte della ragione.
avrei accettato se i ricorrenti avessero dovuto scegliere UNA provincia in cui essere inseriti a pettine, per assolvere al loro diritto di spostarsi, mobilità, eccetera eccetera, ma non quattro. non hanno il dono dell'ubiquità.
inoltre, in due anni di code nella mia cdc non si sono mai visti persone accettare cattedre o spezzoni rimasti dopo le nomine dalle GE "normali", se non in un paio di casi, e ora arrivano e pretendono il ruolo, o condizionano insegnanti in ben quattro posti diversi.
con questo chiudo la polemica.

resta ancora intatto il mio quesito su come saranno individuate le sedi con le cattedre accantonate perchè, pur stimando moltissimo Giulia Boffa, spero che questa volta la ragione non sia dalla sua parte...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 8:57 pm

io ho detto che non è importante, riferendomi agli accantonati, non ai precari che vogliono quelle cattedre; ma ripeto, secondo me, saranno accantonate le cattedre residue dalle convocazioni di ruolo; al momento dello sblocco, i ricorrenti sceglieranno tra quelle che ci sono, che potrebbero non essere le stesse di quelle accantonate, se il ricorso non si sblocca entro l'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 28, 2011 9:05 pm

Giulia tu credi che se si sbloccano per seempio tra un anno l'effettivo servizio sarà penalizzato e ritardato di un anno anche se non dipende dalla volontà del ricorrente non andare?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 9:07 pm

ti capisco Giulia, stiamo ancora parlando di ipotesi e opinioni personali.. spero tu non l'abbia presa come una critica personale, era solamente uno sfogo dovuta alla situazione..

quindi, stando alla tua opinione personale: saranno accantonate TUTTE le cattedre al 31/08 al di là di quanti saranno i congelamenti, oppure solamente il numero esatto di congelamenti? nel secondo caso, sempre secondo te, come fanno ad individuare la cattedra da congelare? non sai come hanno fatto dove le scelte della sede è già stata fatta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 9:08 pm

che intendi per effettivo servizio? il ricorrente non ha il ruolo, senza ruolo non ha servizio; se parli dei 5 anni, il conto parte da quest'anno, dopo che la situazione si è sbloccata e avrà avuto il ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 28, 2011 9:12 pm

ma allora parliamo di anno di immissione da contare non di effettivo servizio svolto sul posto

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 9:13 pm

mad ha scritto:ti capisco Giulia, stiamo ancora parlando di ipotesi e opinioni personali.. spero tu non l'abbia presa come una critica personale, era solamente uno sfogo dovuta alla situazione..

quindi, stando alla tua opinione personale: saranno accantonate TUTTE le cattedre al 31/08 al di là di quanti saranno i congelamenti, oppure solamente il numero esatto di congelamenti? nel secondo caso, sempre secondo te, come fanno ad individuare la cattedra da congelare? non sai come hanno fatto dove le scelte della sede è già stata fatta?

non preoccuparti, non l'ho presa come critica personale, so che l'argomento è delicato e conosco gli stati d'animo di chi è coinvolto, quindi nessun problema, è facile essere fraintesi; secondo me le cattedre saranno accantonate pari al numero dei ricorrenti, ad ogni ricorrente una cattedra che poi sarà scelta in base all'ordine di punteggio una volta sbloccato il ruolo, come in una normale graduatoria; non credo che siano stati dati ruoli ai ricorrenti in altri AT, ho capito che riserva e accantonamento sono la stessa cosa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 9:15 pm

pagnottella ha scritto:ma allora parliamo di anno di immissione da contare non di effettivo servizio svolto sul posto

per i ricorrenti la cosa è un po' ambigua, perché hanno il ruolo retrodatato, quindi il servizio di ruolo partirebbe quest'anno, ma per essere sicuri dobbiamo aspettare il contratto sulla mobilità, è inutile fare ipotesi su situazioni per niente chiare e già abbastanza ingarbugliate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 28, 2011 9:16 pm

grazie

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 9:31 pm

giulia boffa ha scritto:
non preoccuparti, non l'ho presa come critica personale, so che l'argomento è delicato e conosco gli stati d'animo di chi è coinvolto, quindi nessun problema, è facile essere fraintesi; secondo me le cattedre saranno accantonate pari al numero dei ricorrenti, ad ogni ricorrente una cattedra che poi sarà scelta in base all'ordine di punteggio una volta sbloccato il ruolo, come in una normale graduatoria; non credo che siano stati dati ruoli ai ricorrenti in altri AT, ho capito che riserva e accantonamento sono la stessa cosa

hai ragione, l'argomento delicato porta i nervi a fior di pelle...

sarò schietta: di quello che succederà ai ricorrenti, di come procederanno alle loro nomine dopo lo sblocco della situazione non mi interessa..

mi interessa sapere COME sceglieranno le cattedre da accantonare, quali criteri adotteranno, cosa resterà a noi delle nomine a tempo determinato!!

ma pare che, come al solito, nessuno della stanza dei bottoni se ne preoccupa o pensa di informare su come procedere.. finirà come la nota di mercoledì sulle nomine tra contingenti 2010/2011 quando la "frittata" era già bella che fatta alle nomine del giorno precedente...


venerdì ho parlato con la dirigente di un IC.. una delle sedi (piccolo plesso di montagna) non ha nessun docente di ruolo se non il prete di religione, lettere, matematica sono organico di diritto, di certo non saranno scelte ma rischiano di essere accantonate. ci sono docenti del posto che le prenderebbero a TD, ma se non saranno nelle disponibilità il giorno delle nomine a TD si indirizzeranno su altri istituti. va da sè che le graduatorie d'istituto sono molto esigue, formate solamente dai docenti del luogo di cui sopra che saranno di certo in altre scuole e non saranno più disponibili per nomine ad avete diritto.. il rischio di non avere docenti all'apertura della scuola è grande, e per questo piccolo plesso di montagna è un dramma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE? - Pagina 2 Empty Re: COME SI SCELGONO LE CATTEDRE DA ACCANTONARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.