Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

+2
Deborah890
Belvaux
6 partecipanti

Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Belvaux Mar Mag 17, 2022 4:44 pm

Buongiorno,
ho appena saputo che la mia domanda di trasferimento ha avuto esito positivo e ho ottenuto il trasferimento in una delle scuole che avevo indicato.
Ora ci sono adempimenti burocratici ecc. cui dovrei attenermi?
Ossia: devo comunicare qualcosa a qualcuno, nella scuola "uscente/vecchia" e/o nella scuola "entrante/nuova"?
Entro quando dovrò presentarmi alla nuova scuola - o comunque comunicare qualcosa alla nuova dirigenza e/o al nuovo ufficio del personale?
(Scusate se le domande potranno suonare ovvie ad alcuni di voi, ma da dieci anni non chiedevo trasferimento e quindi non so se e come le cose possano essere cambiate... e non ricordo nemmeno benissimo come avevo fatto allora, ormai!)
Grazie in anticipo.

Belvaux

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Deborah890 Mer Mag 18, 2022 9:37 am

Buongiorno a tutti..Interessa anche a me.. io sono in maternità obbligatoria fino a ottobre. Sicuramente dovrò chiamare la nuova scuola.. o no? Anche perché dovranno registrare il tutto.. ma quando farlo?? Già adesso o settembre?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da mafarris66 Mer Mag 18, 2022 10:42 am

Non devi fare niente. Il primo di settembre ti presenti per prendere servizio. Anche se è buona norma presentarsi qualche giorno prima per fare conoscenza con il nuovo dirigente

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Deborah890 Mer Mag 18, 2022 10:46 am

Posso farlo nonostante io sia in maternità obbligatoria? Anche perché vorrei concordare con la dirigente l'anno di prova.. rientrerei a fine ottobre. Senza prendere la facoltativa.. certo qualora sia fattibile con la bimba..viene prima di tutto ma fortunatamente ho ottenuto trasferimento a un minuto da casa e riuscirei a gestirla con l'aiuto dei miei.. credo.. ora parlo così.. ma l'idea è quella...

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 18, 2022 12:48 pm

Senti la segreteria. Non so se nel tuo caso sia comunque necessario fare la presa di servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Belvaux Dom Mag 29, 2022 10:59 am

mafarris66 ha scritto:Non devi fare niente. Il primo di settembre ti presenti per prendere servizio. Anche se è buona norma presentarsi qualche giorno prima per fare conoscenza con il nuovo dirigente

Grazie mille intanto.
Ma ad esempio, per i desiderata riguardo a cattedre e orario, non sarebbe necessario (o comunque utile) comunicarli prima alla nuova scuola?

Belvaux

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da antalia Dom Mag 29, 2022 6:07 pm

Belvaux ha scritto:
mafarris66 ha scritto:Non devi fare niente. Il primo di settembre ti presenti per prendere servizio. Anche se è buona norma presentarsi qualche giorno prima per fare conoscenza con il nuovo dirigente

Grazie mille intanto.
Ma ad esempio, per i desiderata riguardo a cattedre e orario, non sarebbe necessario (o comunque utile) comunicarli prima alla nuova scuola?

I desiderata sulla cattedra non esistono, è il dirigente che ti assegna , sull'orario successivamente potrai fare richieste specifiche a chi prepara l'orario!
In ogni caso non si sa nulla prima dell'inizio delle attività ossia dopo il 1 settembre, recarsi in anticipo serve semplicemente a presentarsi, magari vedere dov'è ( esempio io non so proprio dove sia quindi è anche un modo per iniziare a capire il percorso), in ogni caso non è obbligatorio.

Io l'ho fatto un paio di volte, le altre mi sono presentata nella nuova sede il 1 settembre.


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Belvaux Dom Mag 29, 2022 8:46 pm

"I desiderata sulla cattedra non esistono, è il dirigente che ti assegna , sull'orario successivamente potrai fare richieste specifiche a chi prepara l'orario!"

Eppure, in tutte le scuole in cui sono capitato in quasi vent'anni di servizio, mi è stato sempre chiesto se avevo preferenze circa la cattedra...  
E circa l'orario, immagino che prima chi lo deve fare sa le specificità di tutti i docenti (per dire, io sono part-time verticale...) e prima può lavorare meglio. Non credo che nelle scuole facciano un orario "generico" e poi infilino dentro i nuovi arrivati a caso - o almeno, spero di no, ma essendo passati dieci anni dal mio ultimo trasferimento a questo punto non ne ho più idea...

Belvaux

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da rominav Lun Mag 30, 2022 2:01 pm

Deborah890 ha scritto:Posso farlo nonostante io sia in maternità obbligatoria? Anche perché vorrei concordare con la dirigente l'anno di prova..  rientrerei a fine ottobre. Senza prendere la facoltativa.. certo qualora sia fattibile con la bimba..viene prima di tutto ma fortunatamente ho ottenuto trasferimento a un minuto da casa e riuscirei a gestirla con l'aiuto dei miei.. credo.. ora parlo così.. ma l'idea è quella...

Chiama la segreteria e avvisa che sei in maternità.

Ti dico anche (da madre di due bambini non sempre "facili") di aspettare che la tua bimba nasca. Ti auguro che vada tutto bene, cha la bimba sia serena, che dorma e abbia un'indole tranquilla. Ma non puoi sapere come sarà lei né come risponderà il tuo corpo a questo nuovo arrivo.
Ti consigli di valutare la cosa strada facendo: se c'è una cosa che ho imparato dai miei due bambini, è che sono assolutamente imprevedibili e che non sempre le cose vanno come abbiamo programmato.
Un abbraccio e tanti auguri per la nascita!

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da antalia Lun Mag 30, 2022 2:33 pm

Belvaux ha scritto:"I desiderata sulla cattedra non esistono, è il dirigente che ti assegna , sull'orario successivamente potrai fare richieste specifiche a chi prepara l'orario!"

Eppure, in tutte le scuole in cui sono capitato in quasi vent'anni di servizio, mi è stato sempre chiesto se avevo preferenze circa la cattedra...  
E circa l'orario, immagino che prima chi lo deve fare sa le specificità di tutti i docenti (per dire, io sono part-time verticale...) e prima può lavorare meglio. Non credo che nelle scuole facciano un orario "generico" e poi infilino dentro i nuovi arrivati a caso - o almeno, spero di no, ma essendo passati dieci anni dal mio ultimo trasferimento a questo punto non ne ho più idea...

Parlo per la mia esperienza personale e non ho mai potuto esprimermi nel merito, sono stati i dirigenti a decidere la cattedra...certo se hai un part time il discorso cambia, l'orario è stilato in base alle impostazioni che vengono inserite e per quello i desiderata sono accolti nei limiti del possibile!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche Empty Re: Obblighi cui ottemperare una volta ottenuto il trasferimento e relative tempistiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.