Sospetto, confronto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospetto, confronto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospetto, confronto

5 partecipanti

Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Sospetto, confronto

Messaggio Da maxwell41 Mar Mag 17, 2022 9:24 pm

Vi capita mai di avere il sospetto che ad avere mandato quel messaggio X da un profilo fake su instagram sia qualche vostro alunno per fare una burla?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da elirpe Mar Mag 17, 2022 9:29 pm

No... non ho nessun social network e quindi il tutto sarebbe ben difficile da fare anche per un hacker. Per quanto concerne invece la mail se ricevessi una mail di presa in giro penserei subito a quello, anche se a onor del vero non è mai accaduto.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da maxwell41 Mar Mag 17, 2022 9:55 pm

Oppenheimer ha scritto:Mah...tra le ingenuità del prof tipo Artemio Calamandrei,  oltre a quella di lasciare il registro on line aperto e urlare poi agli studenti " acher ", c è anche quella di iscriversi sui social come,  appunto,
Artemio Calamandrei.
Basta iscriversi come MalcomY, o come Ayeye Brazorf,  e vedi che nessun alunno ti contatta

Ignorante arrogante, se hai 70 anni e sei prossimo alla pensione non è colpa mia. Io ne ho 27 e ho instagram e sinceramente non cambio il mio nome su instagram per 4 mocciosi. A parte che il nick è un nome di fantasia, ma nella registrazione si mette nome e cognome. E comunque che cazzo c'entra il registro aperto?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da maxwell41 Mer Mag 18, 2022 9:12 pm

Oppenheimer ha scritto:
maxwell41 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Mah...tra le ingenuità del prof tipo Artemio Calamandrei,  oltre a quella di lasciare il registro on line aperto e urlare poi agli studenti " acher ", c è anche quella di iscriversi sui social come,  appunto,
Artemio Calamandrei.
Basta iscriversi come MalcomY, o come Ayeye Brazorf,  e vedi che nessun alunno ti contatta

Ignorante arrogante, se hai 70 anni e sei prossimo alla pensione non è colpa mia. Io ne ho 27 e ho instagram e sinceramente non cambio il mio nome su instagram per 4 mocciosi. A parte che il nick è un nome di fantasia, ma nella registrazione si mette nome e cognome. E comunque che cazzo c'entra il registro aperto?
Mah..dare dell ignorante a me è dura..
Comunque fatti un bel corso base di informatica. Esistono impostazioni privacy, nessuno può vedere il tuo nome e cognome.
Tra l altro nella registrazione ti chiedono copia del documento d d'identità, dato che parli di nome e cognome? Forse 70 anni li hai tu

Prima impara a scrivere in italiano, mio bel letterato, e poi risponderò.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da hypernova Mer Mag 18, 2022 10:01 pm

Io ho un profilo Instagram pubblico, per il fatto che ci metto dei lavori che faccio, è una pagina professionale praticamente. Sicuramente non terrei il profilo pubblico se ci mettessi le mie foto personali. Considerando che ci sono alunni che non hanno un cacchio da fare nella loro giornata, e passano i pomeriggi a ficcanasare su Internet per vedere quello che fanno i professori… Conviene impostare una certa privacy. Uno nel suo essere poco furbo me lo è venuto pure a dire, si vede che non aveva capito bene qualcosa che aveva letto e mi ha chiesto specifiche.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Mag 19, 2022 3:50 pm

maxwell41 ha scritto:Ignorante arrogante, se hai 70 anni e sei prossimo alla pensione non è colpa mia. Io ne ho 27 e ho instagram e sinceramente non cambio il mio nome su instagram per 4 mocciosi.

E allora non lamentarti se vengono a cercarti su instagram, dove sta il problema?

Io ho un'età abbastanza intermedia tra i due numeri citati sopra, e non mi stanco mai di citare la grandiosa canzone di Georges Brassens, quella in cui si prende in giro il fatto che i giovani diano di cog**oni agli anziani e gli anziani diano di cog**oni ai giovani, ma la verità è questa:


"Méditez l'impartial message
D'un qui balance entre deux âges
Le temps ne fait rien à l'affaire
Quand on est con, on est con
Qu'on ait vingt ans, qu'on soit grand-père
Quand on est con, on est con
Entre vous, plus de controverses
Cons caducs ou cons débutants
Petits cons d'la dernière averse
Vieux cons des neiges d'antan
Petits cons d'la dernière averse
Vieux cons des neiges d'antan"


Traduzione MOLTO approssimativa perché non conosco bene il francese:

Meditate sul messaggio imparziale che viene da una persona di mezza età:
l'età non fa alcuna differenza, quando uno è co***one è co***one,
che abbia vent'anni o che sia già nonno, quando uno è co***one è co***one,
tra giovani e vecchi infinite controversie,
co***oni in decadimento o co***oni debuttanti,
piccoli co***ioncini appena arrivati o vecchi co***oni del tempo che fu...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da maxwell41 Gio Mag 19, 2022 4:25 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
E allora non lamentarti se vengono a cercarti su instagram, dove sta il problema?

Infatti hanno provato ad aggiungermi in passato, non me ne lamento.
Però mi ha dato fastidio il messaggio scritto da un profilo fake in cui mi si riempiva di complimenti. Fino alle richieste di segui posso passarci sopra, per i messaggi no.


Ultima modifica di maxwell41 il Gio Mag 19, 2022 4:28 pm - modificato 1 volta.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da maxwell41 Gio Mag 19, 2022 4:28 pm

hypernova ha scritto:Io ho un profilo Instagram pubblico, per il fatto che ci metto dei lavori che faccio, è una pagina professionale praticamente. Sicuramente non terrei il profilo pubblico se ci mettessi le mie foto personali. Considerando che ci sono alunni che non hanno un cacchio da fare nella loro giornata, e passano i pomeriggi a ficcanasare su Internet per vedere quello che fanno i professori… Conviene impostare una certa privacy. Uno nel suo essere poco furbo me lo è venuto pure a dire, si vede che non aveva capito bene qualcosa che aveva letto e mi ha chiesto specifiche.
Infatti è privato ovviamente il mio profilo. Il problema è che possono mandare messaggi anche se non si segue la persona. Appaiono come "richieste".
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 20, 2022 12:07 pm

maxwell41 ha scritto: Uno nel suo essere poco furbo me lo è venuto pure a dire, si vede che non aveva capito bene qualcosa che aveva letto e mi ha chiesto specifiche.
Infatti è privato ovviamente il mio profilo. Il problema è che possono mandare messaggi anche se non si segue la persona. Appaiono come "richieste".[/quote]

E le richieste, se fastidiose o non interessanti, non possono semplicemente essere ignorate?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Sospetto, confronto Empty Re: Sospetto, confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.