URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

+3
forza
shamrock
aniesp
7 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da aniesp Dom Ago 28, 2011 12:32 pm

Salve ragazzi,
ho una questione urgente da porvi per una mia amica. Tra poco deve partire per Pistoia, per le convocazione T.D.annuali. Però, vuole accettare solo se verrà chiamata un'altra collega. Siccome tra la mia amica e la collega ci sono 30 persone, vuole sapere se è possibile chiedere di posticipare la sua chiamata a prima dell'amica....
cio mi spiego meglio: all'atto della convocazione arrivati a lei, vorrebbe chiedere se la passano e poi la richiamano subito prima della collega. così se restano poche cattedre sono sicure di trasferirsi insieme.
IO le ho detto che mi sembra un poco strano, che secondo me non si può fare. voi che dite?

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 12:37 pm

Che è una cosa priva di senso. Se la tua amica non risponde quand'è il suo turno risulterà assente e non potrà essere più interpellata per quella cdc per quest'a.s.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da aniesp Dom Ago 28, 2011 12:42 pm

infatti è quello che le ho detto io, ma lei mi ha detto che vuole parlare con quelli del AT prima dell'inizio delle convocazioni. non so proprio, se si può fare.

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da forza Dom Ago 28, 2011 12:57 pm

la cosa è strana, ma a dire la verità ho sentito ancora di gente risultata assente poi saltata fuori che ha chiesto di scegliere tra le cose rimaste, anche se la cosa è strana e fuori norma
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da silvy45 Dom Ago 28, 2011 12:58 pm

l'unica cosa che può fare è accettare nel momento che viene chiamata e se l'amica non dovesse entrare, rinunciare in sede di convocazione........ semplice!!!
Sarà felicissimo il primo non convocato!!! ;-)))))

Ricorda che fino a quando non si firma il contratto puòsempre lasciare, alle nomine danno solo una PROPOSTA di assunzione!!!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 1:00 pm

I sindacati, quand'anche l'AT lo consentisse (ma lo ritengo praticamente impossibile), dovrebbero farsi sentire bene. Per non parlare poi dei convocati che seguono in graduatoria.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 1:02 pm

silvy45 ha scritto:l'unica cosa che può fare è accettare nel momento che viene chiamata e se l'amica non dovesse entrare, rinunciare in sede di convocazione........ semplice!!!
Sarà felicissimo il primo non convocato!!! ;-)))))

Ricorda che fino a quando non si firma il contratto puòsempre lasciare, alle nomine danno solo una PROPOSTA di assunzione!!!!

Mancata assunzione di servizio. Con le sanzioni relative.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 1:15 pm

aniesp ha scritto:Salve ragazzi,
ho una questione urgente da porvi per una mia amica. Tra poco deve partire per Pistoia, per le convocazione T.D.annuali. Però, vuole accettare solo se verrà chiamata un'altra collega. Siccome tra la mia amica e la collega ci sono 30 persone, vuole sapere se è possibile chiedere di posticipare la sua chiamata a prima dell'amica....
cio mi spiego meglio: all'atto della convocazione arrivati a lei, vorrebbe chiedere se la passano e poi la richiamano subito prima della collega. così se restano poche cattedre sono sicure di trasferirsi insieme.
IO le ho detto che mi sembra un poco strano, che secondo me non si può fare. voi che dite?
Se ben ricordo, ho visto fare qualcosa del genere. E' stato possibile perchè nessuno veniva danneggiato se non colei che lo chiedeva; infatti così facendo peggiorava la sua posizione. Credo che ci sia un ampio margine di discrezionalità da parte di chi gestisce le operazioni. Fa bene a provare a chiedere, poi nessuno di noi può garantirle che le sarà concesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da silvy45 Dom Ago 28, 2011 2:02 pm

shamrock ha scritto:
silvy45 ha scritto:l'unica cosa che può fare è accettare nel momento che viene chiamata e se l'amica non dovesse entrare, rinunciare in sede di convocazione........ semplice!!!
Sarà felicissimo il primo non convocato!!! ;-)))))

Ricorda che fino a quando non si firma il contratto puòsempre lasciare, alle nomine danno solo una PROPOSTA di assunzione!!!!

Mancata assunzione di servizio. Con le sanzioni relative.

ovvio!!! ma mi pare di capire che se l'amica non entra neanche a lei interessi molto.....quindi??? sanzioni o no può farlo!!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 5:03 pm

Però magari fa il conto di lavorare da gi nella sua provincia nella stessa classe di concorso. Se accetta e poi non prende servizio, non potrà fare neanche quello.
Può invece provare a parlare con la commissione e con i sindacalisti presenti e, se questi ritengono che non danneggi nessuno, come in effetti è, potrebbero a mio avviso anche permetterle di scegliere dopo l'amica (o subito prima), ovviamente tra quello che sarà rimasto in quel momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da forza Dom Ago 28, 2011 5:39 pm

naturalmenet non danneggia nessuno, anzi.... quindi tentar non nuoce!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da gugu Dom Ago 28, 2011 5:44 pm

Nelle note pubblicate da alcuni AT è scritto che chi arriva in ritardo può scegliere in base a cosa è rimasto al suo arrivo (quindi oltre la propria posizione).

Potrebbe essere un appoggio.


http://www.ustcremona.it/ust_cr/userfiles/Calendario_convocazione_contratti_TD_as_2011-12.pdf

Coloro che per eccezionali ed imprevedibili motivi dovessero presentarsi in ritardo rispetto al
giorno e all’ora fissati, potranno scegliere solo le sedi eventualmente disponibili, anche se collocati in
posizione migliore rispetto a quelli già individuati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 5:49 pm

Perché non danneggia nessuno? Non sarebbe così se fosse l'ultima a scegliere o se tutti i convocati (e non solo) fossero d'accordo per questa concessione. In caso contrario, fossi nelle persone che seguono la collega dopo la quale lei vuol avere la nomina, qualche problema lo solleverei, posto che non ha scelto quando le spettava.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da forza Dom Ago 28, 2011 5:52 pm

poniamo che lei sia la numero 10 e l'amica la numero 40.
la numero 10 chiede di scegliere come 39. Dove sta il problema? qlle dopo la numero 40 scelgono sempre al loro posto.
Che lei scelga da decima o da trentanovesima non cambia nulla a quelle che seguono la numero 41. Anzi, casomai si avvantaggiono quelle da 11 a 38.
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da ori79 Dom Ago 28, 2011 5:53 pm

Potrebbero risponderti che comunque avrebbe scelto prima di te! Cmq 30 persone non sono moltissime, magari vengono chiamate lo stesso giorno! E con questa ne ho sentita una nuova :-) Ma certo lontane in due è più semplice

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da ori79 Dom Ago 28, 2011 5:54 pm

farebbe bene comunque a chiedere qualcosa di scritto. Perchè mai fosse che qualcuno si lamenti lei avrebbe qualcosa in mano!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 6:01 pm

ori79 ha scritto:Potrebbero risponderti che comunque avrebbe scelto prima di te! Cmq 30 persone non sono moltissime, magari vengono chiamate lo stesso giorno! E con questa ne ho sentita una nuova :-) Ma certo lontane in due è più semplice
Naturalmente il discorso ha senso solo se lo spostamento avviene nella stessa giornata, altrimenti uno potrebbe fare il calcolo che in seconda convocazione uscirà una nuova disponibilità che per lui è più conveniente.
Ripeto, non so se me lo sono sognato o se ho già assistito a qualcosa del genere, ma se è vero mi pare che in quel caso abbiano chiesto prima ai sindacalisti e poi ai presenti se qualcuno aveva qualcosa da obiettare e nessuno abbia detto niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 6:06 pm

ori79 ha scritto:Potrebbero risponderti che comunque avrebbe scelto prima di te! Cmq 30 persone non sono moltissime, magari vengono chiamate lo stesso giorno! E con questa ne ho sentita una nuova :-) Ma certo lontane in due è più semplice

Si potrebbe pure replicare che se non vuol scegliere quand'è il suo turno, è un posto in più per tutti gli altri.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE  Empty Re: URGENTE: POSTICIPARE CONVOCAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.