Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

+5
crig
cew00
angie
Vampire
CarloCT
9 partecipanti

Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da CarloCT Mer Mag 18, 2022 7:32 pm

Salve a tutti.

Gentilissimi,
scrivo per il motivo che segue.

Sto compilando l'istanza per l'aggiornamento delle GPS.
2020: ho fatto l'inserimento.

Titoli di accesso: la piattaforma del tempo prevedeva un unico campo, in cui inserire il titolo di studio e l'istituzione che l'aveva rilasciato, denominato appunto "Titolo di studio e istituzione".
Nella piattaforma attuale, quando vado a visualizzare il titolo di studio inserito nel 2020 compaiono due campi separati:

A)Titolo di studio;
B) Istituzione

Il campo A) è vuoto mentre il campo B appare riempito con le due informazioni che congiuntamente venivano dichiarate nell'unico campo presente nel 2020.
Visto che tra le "Azioni disponibili" è contemplata anche quella di "Modifica" (mi pare che nel campo vuoto sia possibile "editare"), secondo Voi è possibile apportare qualche correzione restituendo alle informazioni la giusta corrispondenza, oppure occorre lasciare le cose così come visualizzate a sistema?

Mi scuso per la lungaggine di questa mia e Vi ringrazio per la consueta e cortese attenzione. Certo di un gentile riscontro, Vi auguro una buona serata.
Carlo CT:

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Mer Mag 18, 2022 10:33 pm

Io non sono nemmeno entrata a visualizzare il titolo di studio dichiarato, non pensavo fosse modificabile e comunque nel mio caso è già stato convalidato, posso dirti che nel mio pdf dell'inoltro compare la dicitura "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo" in cui c'è sia il codice del titolo di studio che il nome dell'università, stessa cosa nel pdf del 2020.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da CarloCT Mer Mag 18, 2022 10:47 pm

Vampire ha scritto:Io non sono nemmeno entrata a visualizzare il titolo di studio dichiarato, non pensavo fosse modificabile e comunque nel mio caso è già stato convalidato, posso dirti che nel mio pdf dell'inoltro compare la dicitura "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo" in cui c'è sia il codice del titolo di studio che il nome dell'università, stessa cosa nel pdf del 2020.

Ciao,
grazie mille per la tua puntuale risposta. Anche nel mio caso, tutto quello che ho dichiarato nell'inserimento del 2020 è stato convalidato dalla scuola in cui  ho prestato servizio a partire da Settembre del 2020. Credo che questa circostanza sia garanzia del punteggio relativo al precedente biennio.
Buona serata,
CarloCT

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Mer Mag 18, 2022 10:55 pm

Anche io comunque controllando nell'istanza ho il campo "titolo di studio" vuoto, ricordo un bug simile (oltre ad altri) anche nel 2020. Comunque il nuovo pdf combacia con quello vecchio : )

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da CarloCT Gio Mag 19, 2022 12:14 am

Vampire ha scritto:Anche io comunque controllando nell'istanza ho il campo "titolo di studio" vuoto, ricordo un bug simile (oltre ad altri) anche nel 2020. Comunque il nuovo pdf combacia con quello vecchio : )

Ciao Vampire,
grazie mille per la risposta

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da angie Mar Mag 24, 2022 9:55 pm

Trattandosi di un aggiornamento e apportando la correzione/modifica (non nel contenuto del titolo di accesso, ma solo in uno spazio che nel precedente aggiornamento non esisteva) nella sezione del titolo di accesso, invalidano il titolo di laurea inserito o il precedente punteggio?
Non sono sicura che si tratti di un bug perché la FAQ n.5 del Ministero specifica che è possibile modificare il titolo di accesso. C'è scritto: Come si possono modificare/cancellare i dati già inseriti in una sezione?
Cliccando sul tasto “azioni disponibili” in corrispondenza della sezione d’interesse sarà possibile visualizzare, modificare e/o cancellare i dati già inseriti. Ad eccezione del titolo di accesso, non sarà possibile modificare i titoli già inseriti nel 2020, in quanto detti titoli sono stati già valutati dagli uffici.
Quindi suppongo sia contemplata dal sistema una modifica del titolo di accesso, almeno per riportarne il nome nella dicitura corretta che è stata inserita quest'anno.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da cew00 Mer Mag 25, 2022 8:59 am

CarloCT ha scritto:
Titoli di accesso: la piattaforma del tempo prevedeva un unico campo, in cui inserire il titolo di studio e l'istituzione che l'aveva rilasciato, denominato appunto "Titolo di studio e istituzione".
Nella piattaforma attuale, quando vado a visualizzare il titolo di studio inserito nel 2020 compaiono due campi separati:

A)Titolo di studio;
B) Istituzione

Il campo A) è vuoto mentre il campo B appare  riempito con le due informazioni che congiuntamente venivano dichiarate nell'unico campo presente nel 2020.

Ho appena confrontato la domanda del 2020 con quella del 2022 ed ho trovato solamente la voce "Istituzione presso cui è stato
conseguito il titolo" non veniva riportato "titolo di studio". Mentre nelle GPS 2022 viene appunto rilasciato il nuovo campo "Titolo di studio" che se compilato (non è obbligatorio, differentemente da voto, istituzione e data), una volta inoltrata la domanda, viene visualizzato come "procedura conseguimento".
Il mio dubbio è: riportare la dicitura esatta come da DPR 19/2016 (vecchio ordinamento D.M. 39/1998) oppure quella riportata sul titolo di studio.

cew00

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.05.22

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Mer Mag 25, 2022 9:02 am

Io non tocco niente, il mio titolo di studio è già stato convalidato.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da crig Mer Mag 25, 2022 11:33 am

Chi ha corretto e inserito la laurea nel campo titolo di studio, visualizza poi questo campo nel pdf? Leggo che alcuni, dopo aver corretto, si ritrovano, invece, nel pdf al posto del campo del titolo di studio la dicitura "procedura conseguimento".

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 25, 2022 6:12 pm

A proposito di titolo di accesso, voi siete riusciti ad inserire la lode della laurea? Io no. Non c'è proprio il campo. Ma non è che per caso ora non vale più e il 110 e lode vale lo stesso punteggio del 110?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Maddy84 Gio Mag 26, 2022 7:10 am

Ho fatto ieri domanda di aggiornamento e nella sezione titolo d'accesso, avendo trovato due campi separati( che nel 2020 non c'erano) " istituzione presso cui è stato conseguito il titolo " e " titolo di studio", ho fatto una piccola modifica, separando le due voci che nel precedente inserimento erano unite (pensando fosse più corretto) . Dopo l'inoltro della domanda, trovo nel pdf, al posto della voce "titolo di studio "procedura conseguimento". Ho sbagliato a fare questa modifica? Devo annullare l'inoltro e riportare tutto come era prima ? Se si lascia il campo vuoto alla voce " titolo di studio"nel pdf che cosa risulta? Questa piccola modifica comporta l'invalidazione del punteggio precedente del titolo d'accesso? Per favore rispondetemi subito, sono molto preoccupata. Grazie!

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty "procedura conseguimento" al posto di Titolo nel PDF di aggiornamento della domanda. Anche a me è capitato. È un problema oppure è meglio annullare la domanda e rifarla, lasciando lo spazio "titolo" vuoto?

Messaggio Da Maddy84 Gio Mag 26, 2022 9:54 am

[quote="crig"]Chi ha corretto e inserito la laurea nel campo titolo di studio, visualizza poi questo campo nel pdf? Leggo che alcuni, dopo aver corretto, si ritrovano, invece, nel pdf al posto del campo del titolo di studio la dicitura "procedura conseguimento".[/quote]

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da angie Gio Mag 26, 2022 3:04 pm

Maddy84 ha scritto:Ho fatto ieri domanda di aggiornamento  e nella sezione titolo d'accesso, avendo trovato due campi separati( che nel 2020 non c'erano) " istituzione presso cui è stato conseguito il titolo " e " titolo di studio", ho fatto una piccola modifica, separando le due voci che nel precedente inserimento erano unite (pensando fosse più corretto) . Dopo l'inoltro della domanda, trovo nel pdf, al posto della voce "titolo di studio "procedura conseguimento". Ho sbagliato a fare questa modifica? Devo annullare l'inoltro e riportare tutto come era prima ? Se si lascia il campo vuoto alla voce " titolo di studio"nel pdf che cosa risulta? Questa piccola modifica comporta l'invalidazione del punteggio precedente del titolo d'accesso? Per favore rispondetemi subito, sono molto preoccupata. Grazie!
Stesso dubbio...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Gio Mag 26, 2022 3:21 pm

Io non ho toccato la voce "titolo di studio" e nel pdf non c'è, mi risulta come nel 2020 solo il campo "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo" in cui avevo inserito codice di laurea e nome dell'università. Non ho corretto nulla perché a me l'hanno già convalidato.
Può darsi che a chiusura istanza ci arrivi come l'altra volta un pdf "ripulito" di tutti i bug.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da crig Gio Mag 26, 2022 7:18 pm

Mi par di capire che chi lascia il titolo insieme all'istituzione se lo ritrova così anche nel pdf come nel precedente aggiornamento; chi indica la laurea nel campo vuoto del titolo, nel pdf trova invece scritto "procedura conseguimento" (in ogni caso, nessuna delle due opzioni sembrerebbe proprio corretta).
@Maddy84 anche io ho inserito la laurea nel campo titolo di studio e non so se sia possibile tornare indietro, non vorrei si creassero ulteriori problemi; ho letto, comunque, che anche altri hanno inserito il titolo di studio nel relativo campo.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Maddy84 Gio Mag 26, 2022 7:28 pm

Non è possibile, anche annullando la domanda, ripristinare la situazione precedente. Quindi lasciamo tutto così. A quanto pare il sistema alla voce " titolo di studio " mette nel pdf" procedura conseguimento" anche a chi si inserisce per la prima volta.

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty stesso dubbio

Messaggio Da VeryZeta Ven Mag 27, 2022 8:27 am

[quote="CarloCT"]Salve a tutti.

Gentilissimi,
scrivo per il motivo che segue.

Sto compilando l'istanza per l'aggiornamento delle GPS.
2020: ho fatto l'inserimento.

Titoli di accesso: la piattaforma del tempo prevedeva un unico campo, in cui inserire il titolo di studio e l'istituzione che l'aveva rilasciato, denominato appunto "Titolo di studio e istituzione".
Nella piattaforma attuale, quando vado a visualizzare il titolo di studio inserito nel 2020 compaiono due campi separati:

A)Titolo di studio;
B) Istituzione

Il campo A) è vuoto mentre il campo B appare  riempito con le due informazioni che congiuntamente venivano dichiarate nell'unico campo presente nel 2020.
Visto che tra le "Azioni disponibili" è contemplata anche quella di "Modifica" (mi pare che nel campo vuoto sia possibile "editare"), secondo Voi è possibile apportare qualche correzione restituendo alle informazioni la giusta corrispondenza, oppure occorre lasciare le cose così come visualizzate a sistema?

Mi scuso per la lungaggine di questa mia e Vi ringrazio per la consueta e cortese attenzione. Certo di un gentile riscontro, Vi auguro una buona serata.
Carlo CT:
[/quote]

Quindi meglio modificare e reinserire il titolo, oppure lasciare tutto invariato?

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Maddy84 Ven Mag 27, 2022 8:52 am

Che sia giusto modificare o lasciare tutto invariato non te lo so dire. Io , vedendo il campo titolo vuoto, ho scisso le due voci che prima erano insieme, mettendo titolo, sotto titolo e lasciando denominazione istituto scolastico dov'era prima, perché mi sembrava più corretto.

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Grazie

Messaggio Da VeryZeta Ven Mag 27, 2022 8:56 am

[quote="Maddy84"]Che sia giusto modificare o lasciare tutto invariato non te lo so dire. Io , vedendo il campo titolo vuoto, ho scisso le due voci che prima erano insieme, mettendo titolo, sotto titolo e lasciando denominazione istituto scolastico dov'era prima, perché mi sembrava più corretto.[/quote]

Ho provato a chiedere anche al sindacato, vedremo...

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Maddy84 Ven Mag 27, 2022 10:23 am

Penso che, se è data la possibilità di modificare a chi fa l'aggiornamento, si possa fare, visto che la voce titolo risulta in bianco nell'attuale format. In caso contrario l'azione modifica non si sarebbe potuta fare.

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Già

Messaggio Da VeryZeta Ven Mag 27, 2022 10:24 am

[quote="Maddy84"]Penso che, se è data la possibilità di modificare a chi fa l'aggiornamento, si possa fare, visto che la voce titolo risulta in bianco nell'attuale format. In caso contrario l'azione modifica non si sarebbe potuta fare.[/quote]

Questo è vero...

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Dom Mag 29, 2022 1:23 pm

Scusate voi alla fine cosa avete fatto? Nell'ultimo video di OS la sindacalista suggerisce di moficare visto che il sistema lo consente, ma su che basi? In altri video si restava invece sul vago.
Io resto del parere, per quanto riguarda la mia situazione, di non toccare niente visto che quel titolo così come dichiarato nel 2020 è stato convalidato: se andava bene prima va bene ora, il pdf è uguale. Però il dubbio mi viene.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Maddy84 Dom Mag 29, 2022 1:42 pm

Io ho lasciato la modifica, anche perché , annullando la domanda e rifacendola, la situazione precedente non viene ripristinata, in quanto il sistema ripropone il format aggiornato con due campi distinti : titolo e istituzione scolastica ; penso che in un modo o nell'altro la situazione non cambi.

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da patty20 Lun Mag 30, 2022 10:33 pm

Alla fine compresi risolve? Io credo di lasciare tutto uguale a due anni fa

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Vampire Lun Mag 30, 2022 10:44 pm

Anche io non modifico più niente, tutto quello già dichiarato non lo tocco. D'altronde se c'è anche la possibilità per chi non deve aggiornare/modificare nulla di evitare l'inoltro, si può lasciare quello già dichiarato nel 2020 credo.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020? Empty Re: Possibile "bug" nella piattaforma per titoli accesso inseriti nel 2020?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.