GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS per docenti di ruolo

+25
stelladelnord
pattyr
FaberElVecio
antonella76
verdeacqua
irene.pulga
Beatrice80
Tharon
davidecorrini
miria deglinnocenti
fntscnzt
FraG82
Luna78
MiriamVin
ale73
perly
Axe
arrubiu
Suarim
ilariad87
Emilia78_
alesei
Ciope1981
sirosergio
Davidegib
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Davidegib Sab Mag 21, 2022 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vi chiederei cortesemente di confermarmi le seguenti informazioni:

1) i docenti di ruolo si iscrivono nella prima fascia delle GPS ?
2) i docenti di ruolo posso ricevere solo incarichi annuali dal provveditorato e non supplenze brevi?
3) i docenti di ruolo si possono iscrivere nelle GPS ma non si iscrivono nelle graduatorie d'istituto e non devono scegliere le 20 scuole.

è tutto esatto?

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso


GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da pattyr Lun Mag 30, 2022 6:50 am

Ho altre due domande oltre a quelle sopra:
1) Se la mia precedente domanda del 2020 non è da considerarsi più valida perché nel settembre del 2020 entrai in ruolo, devo cliccare nuovo inserimento ? Quindi cliccare che accedo con titolo più abilitazione per altro ordine? Sono in ruolo alla primaria ma accedo alla seconda fascia della secondaria.
2) Le 20 scuole non le devo scegliere?
3) Come termine contratto metto 31/ 05? ( anche se il mio è a t.indeterminato?)
Grazie a chi risponderà!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 30, 2022 12:53 pm

stelladelnord ha scritto:Scusate ma se siamo di ruolo e ci iscriviamo in prima fascia, da qualche parte lo dobbiamo specificare che siamo di ruolo?
No, perché non puoi iscriverti nella classe di concorso su cui hai il ruolo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fogliaverde Lun Mag 30, 2022 3:14 pm

Buongiorno,
sono docente di ruolo con iscrizione nelle GPS su quattro cdc.
Quest'anno il mio istituto mi ha assegnato anche delle ore su una delle quattro cdc.
Dovendo ora aggiornare le GPS (oltre all'anno svolto su cdc di ruolo che va come aspecifico su tutte le altre) mi chiedo:
- posso inserire anche il servizio effettivamente svolto sull' altra cdc come specifico su di essa?
Grazie

fogliaverde

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 30, 2022 3:15 pm

Secondo me sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fogliaverde Lun Mag 30, 2022 4:24 pm

[quote="arrubiu"]Secondo me sì.[/quote]

Quindi se ho capito bene dichiaro il servizio specifico della classe X su X (cdc non di ruolo): in questo caso ottengo 12 punti sulla X e 6 punti a cascata sulle altre cdc.
Ma il servizio aspecifico della classe di ruolo? Lo dichiaro lo stesso (scegliendo una qualsiasi altra cdc) oppure è inutile perché i 6 punti li ottengo con la dichiarazione della classe X?
Grazie


fogliaverde

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 30, 2022 4:25 pm

Io dichiarerei tutto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fogliaverde Lun Mag 30, 2022 4:26 pm

Grazie mille della tempestività e chiarezza!

fogliaverde

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da pattyr Lun Mag 30, 2022 4:47 pm

pattyr ha scritto:Buonasera, sono entrata in ruolo  nella scuola primaria  nell'a.s. 2020/21. In quell'estate 2020 avevo inserito domanda per le GPS che erano state create quell'anno (prima erano le GI).
Ho letto un articolo di O.S che spiega che chi è entrato in ruolo dal 2020 è  stato cancellato dalle altre graduatorie.
Perciò devo fare un nuovo inserimento?
Io ho titolo per insegnare alle scuole secondarie di primo e secondo grado e l'abilitazione per la primaria.
Vorrei inserirmi per la secondaria ed eventualmente accettare incarico fino al 30/06 o 31/08 qualora arrivasse. Non si perde il ruolo vero?
Grazie.

Scusate, riporto il messaggio che avevo scritto perché non ho ricevuto risposte.
Qualcuno può aiutarmi?
Come già scritto sopra io mi ero inserita a luglio 2020 nelle GPS; poi sono entrata in ruolo nella primaria a settembre 2020.Vorrei aggiornare la seconda fascia per la secondaria.So già che potrò accettare eventuale incarico solo nell'a.s.2023/24 per via del vincolo triennale.
Non ho ben capito però se devo solo aggiornare ,inserendo solo i servizi del 2020/ 21 e 2021/ 22 ( fino al 31/ 05) e flaggare precedente inserimento o nuovo inserimento e reinserire tutti i servizi.
Grazie!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da luca___28 Lun Mag 30, 2022 6:09 pm

Sono in anno di prova entrato in ruolo con il concorso straordinario del 2020 con contratto retrodatato al 2020/21. Non riesco a capire se posso aggiornare le classi di concorso dello stesso ordine e quella di grado inferiore.
Inoltre risulto in prima fascia nella classe di concorso su cui sto facendo l'anno di prova, posso aggiornare anche questa classe di concorso se mi iscrivo in un'altra provincia dove non sono titolare?
C'è qualcuno che sa darmi una risposta?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 30, 2022 6:12 pm

Puoi aggiornare tutto. Ma dopo la conferma in ruolo sarai cancellato da tutte le graduatorie, se ricordo bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 30, 2022 6:21 pm

Ma essendo già oggi il contratto a TI non dovrebbe non poter aggiornare quella dove è di ruolo?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da MissP. Lun Mag 30, 2022 6:24 pm

luca___28 ha scritto:Sono in anno di prova entrato in ruolo con il concorso straordinario del 2020 con contratto retrodatato al 2020/21. Non riesco a capire se posso aggiornare le classi di concorso dello stesso ordine e quella di grado inferiore.
Inoltre risulto in prima fascia nella classe di concorso su cui sto facendo l'anno di prova, posso aggiornare anche questa classe di concorso se mi iscrivo in un'altra provincia dove non sono titolare?
C'è qualcuno che sa darmi una risposta?

Sono nella stessa situazione, ma non trovo risposte certe e non so se sia meglio lasciare le cose come stanno a questo punto...

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 30, 2022 6:26 pm

Io fossi in voi aggiornerei tutto, poi fate come credete.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Lun Mag 30, 2022 6:29 pm

https://www.obiettivoscuola.it/supplenze/gps-e-docenti-di-ruolo-ecco-quando-deve-avvenire-la-cancellazione-chiarimenti/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da luca___28 Lun Mag 30, 2022 6:34 pm

[quote="MissP."][quote="luca___28"]Sono in anno di prova entrato in ruolo con il concorso straordinario del 2020 con contratto retrodatato al 2020/21. Non riesco a capire se posso aggiornare le classi di concorso dello stesso ordine e quella di grado inferiore.
Inoltre risulto in prima fascia nella classe di concorso su cui sto facendo l'anno di prova, posso aggiornare anche questa classe di concorso se mi iscrivo in un'altra provincia dove non sono titolare?
C'è qualcuno che sa darmi una risposta?[/quote]

Sono nella stessa situazione, ma non trovo risposte certe e non so se sia meglio lasciare le cose come stanno a questo punto... [/quote]

Ma infatti, possibile che non ci siano notizie chiare?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da pattyr Lun Mag 30, 2022 7:15 pm

Grazie Ciope, ho letto.Allora visto che sono in ruolo dal 2020/ 21 non posso aggiornare le GPS per altro grado rispetto al ruolo ...non capisco perché questa disparità di trattamento.. ...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da sirosergio Lun Mag 30, 2022 7:22 pm

Visto che sono in ruolo su A-41, ho inserito tutti i miei servizi come aspecifici sulla A-60. Avendo anche messo le altre 2 classi di concorso a cui posso accedere, il punteggio verrà automaticamente valutato come aspecifico dal sistema oppure lo devo caricare manualmente? Perché nel pdf riepilogativo giustamente il servizio esce solo sulla A-60 e non sulle altre 2

sirosergio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Lun Mag 30, 2022 9:46 pm

Ciao a tutti. Sono una docente di ruolo sulla cdc X, ma ho deciso di inserirmi nelle GPS per altre cdc. Avendo superato il concorso STEM 2021, che è anche abilitante, per una certa cdc Y risulto abilitata e quindi ho la possibilità di inserirmi in prima fascia. Non mi è chiaro se riportare il superamento del concorso anche nella sezione "TAB3-B6 Titoli accademici, professionali e culturali - Superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola secondaria di primo e secondo grado sulla specifica classe di concorso, qualora non valutato ai sensi del punto B.4".

Grazie a chi saprà rispondermi e mi scuso se la domanda è stata già posta, ho provato a trovar risposta nel forum ma non sono riuscita.

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 30, 2022 9:53 pm

Io non l'ho messo. Il concorso è su A27 e non su A26 e compagnia, quindi non è per la specifica classe di concorso.
Se invece sei in ruolo tramite altra procedura sulla classe X e hai superato lo STEM per la Y, di nuovo, il concorso non è specifico e non puoi inserirlo.
Piuttosto, non ho capito se nelle tabelle per la seconda fascia le tre abilitazioni corrispondenti alla A27 vadano messe oppure no. Se uno avesse vinto un concorso su A20 e poi su A26 penso che dovrebbe farlo, quindi perché noi no? Non capisco...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da sirosergio Lun Mag 30, 2022 10:07 pm

Io sono di ruolo sulla cdc X, mi iscrivo sulle classi Y, Z, K. Devo inserire il concorso nella TAB3-B6 con cui sono entrato in ruolo?

sirosergio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Lun Mag 30, 2022 10:41 pm

fntscnzt ha scritto:Io non l'ho messo. Il concorso è su A27 e non su A26 e compagnia, quindi non è per la specifica classe di concorso.
Se invece sei in ruolo tramite altra procedura sulla classe X e hai superato lo STEM per la Y, di nuovo, il concorso non è specifico e non puoi inserirlo.
Piuttosto, non ho capito se nelle tabelle per la seconda fascia le tre abilitazioni corrispondenti alla A27 vadano messe oppure no. Se uno avesse vinto un concorso su A20 e poi su A26 penso che dovrebbe farlo, quindi perché noi no? Non capisco...

Grazie per la risposta.
La mia situazione è la seconda da te descritta: ho il ruolo su X con altra procedura, e ho superato il concorso STEM 2021 sulla cdc Y.
Non mi è chiara la tua risposta: cosa significa che il concorso non è specifico?

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 30, 2022 10:43 pm

Non ho capito forse cosa vuoi fare... Il concorso STEM puoi farlo valutare solo per la specifica classe di concorso per cui l'hai vinto. Ad esempio, io l'ho vinto su A27 e non posso farlo valere sulle GPS per la A26.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Lun Mag 30, 2022 10:47 pm

fntscnzt ha scritto:Non ho capito forse cosa vuoi fare... Il concorso STEM puoi farlo valutare solo per la specifica classe di concorso per cui l'hai vinto. Ad esempio, io l'ho vinto su A27 e non posso farlo valere sulle GPS per la A26.

Io l'ho vinto su Y e siccome è abilitante l'ho usato per inserirmi in prima fascia GPS della cdc Y.
Nel compilare poi le varie altre sezioni, sempre riferite alla cdc Y, si arriva a: "TAB3-B6 Titoli accademici, professionali e culturali - Superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola secondaria di primo e secondo grado sulla specifica classe di concorso, qualora non valutato ai sensi del punto B.4".
La mia domanda è: devo inserire lo stesso concorso pure qui? E' un concorso ordinario che dà abilitazione. Non so se, inserendolo lì, sbaglio perchè lo considero due volte, oppure se sbaglio non inserendolo...

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Lun Mag 30, 2022 11:03 pm

L'abilitazione è titolo di accesso e quindi non valutabile al punto B4 (a meno che tu non fossi già abilitato anche su Y tramite altra procedura), mentre al punto B6 devi fare valere che l'hai ottenuta con un concorso ordinario e non straordinario (a meno che tu non lo abbia già valutato al punto B4).

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da sirosergio Lun Mag 30, 2022 11:17 pm

fntscnzt ha scritto:L'abilitazione è titolo di accesso e quindi non valutabile al punto B4 (a meno che tu non fossi già abilitato anche su Y tramite altra procedura), mentre al punto B6 devi fare valere che l'hai ottenuta con un concorso ordinario e non straordinario (a meno che tu non lo abbia già valutato al punto B4).
Quindi se sono di ruolo ed ho messo l'abilitazione su altra cdc come titolo d'accesso, in B6 posso mettere il concorso ordinario 2016 con cui sono stato immesso in ruolo?

sirosergio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 4 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.