sciopero e sostituzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero e sostituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero e sostituzione

4 partecipanti

Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty sciopero e sostituzione

Messaggio Da LADYGAGA Ven Mag 27, 2022 10:07 am

lunedì 30/05 ci sarà lo sciopero al quale aderirò.
vorrei sapere se sarò sostituita, anche come sola sorveglianza, visto che ad esempio ho una classe nella terza ora.
se venissi sostituita, mi chiedo qual è il disservizio? :thinking:

LADYGAGA

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.01.22

Torna in alto Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty Re: sciopero e sostituzione

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 27, 2022 10:12 am

LADYGAGA ha scritto:lunedì 30/05 ci sarà lo sciopero al quale aderirò.
vorrei sapere se sarò sostituita, anche come sola sorveglianza, visto che ad esempio ho una classe nella terza ora.
se venissi sostituita, mi chiedo qual è il disservizio? :thinking:
La vigilanza va assicurata in qualunque caso.

COME ORGANIZZARE IL LAVORO DI CHI NON SCIOPERA
Nel caso in cui il dirigente scolastico non abbia ritenuto di dover sospendere il
servizio scolastico, limitandosi ad avvertire le famiglie di non essere in grado di
garantire il corretto svolgimento del servizio stesso, al personale che non aderisca
allo sciopero spetteranno compiti di vigilanza degli alunni minori eventualmente
presenti nell’istituzione scolastica.
Nell’utilizzo del personale non scioperante si deve tener presente l’esigenza di non
sconfinare in azioni di “sostituzione” del personale che sciopera, poiché sarebbero
classificabili come anti-sindacali (ad esempio, per gli alunni di docenti in sciopero ci si
deve limitare alla mera sorveglianza, e non all’effettuazione di lezioni).

http://www.flcbas.it/tesauro/sciopero/cosa_fare.htm

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty Re: sciopero e sostituzione

Messaggio Da niri Ven Mag 27, 2022 1:50 pm

Se sciopera l'insegnante di sostegno e basta e magari l'alunno necessita di un rapporto 1:1 costante ( più per motivi di sicurezza che di didattica), può essere sostituito con un altro docente ( es potenziamento o compresenza) che appunto metta in atto un servizio di sorveglianza?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty Re: sciopero e sostituzione

Messaggio Da TerMat Sab Mag 28, 2022 12:23 pm

niri ha scritto:Se sciopera l'insegnante di sostegno e basta e magari l'alunno necessita di un rapporto 1:1 costante ( più per motivi di sicurezza che di didattica),  può essere sostituito con un altro docente ( es potenziamento o compresenza) che appunto metta in atto un servizio di sorveglianza?

Perdonami ma cosa ti interessa di tutto ciò? Stiamo scioperando per motivi più importanti e che sono legati alla nostra categoria professionale in qualità di LAVORATORI, non di insegnanti di classe o di sostegno.
Io dopo anni ed anni di non-adesione allo sciopero, lunedì aderirò e non mi pongo minimamente il problema di come verranno gestite le mie classi nelle mie 4 ore di assenza, se la vedranno i miei colleghi lungimiranti che per risparmiare 50€ di trattenuta sono disposti a rovinare un'intera categoria professionale :-)

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty Re: sciopero e sostituzione

Messaggio Da niri Sab Mag 28, 2022 2:31 pm

TerMat ha scritto:
niri ha scritto:Se sciopera l'insegnante di sostegno e basta e magari l'alunno necessita di un rapporto 1:1 costante ( più per motivi di sicurezza che di didattica),  può essere sostituito con un altro docente ( es potenziamento o compresenza) che appunto metta in atto un servizio di sorveglianza?

Perdonami ma cosa ti interessa di tutto ciò? Stiamo scioperando per motivi più importanti e che sono legati alla nostra categoria professionale in qualità di LAVORATORI, non di insegnanti di classe o di sostegno.
Io dopo anni ed anni di non-adesione allo sciopero, lunedì aderirò e non mi pongo minimamente il problema di come verranno gestite le mie classi nelle mie 4 ore di assenza, se la vedranno i miei colleghi lungimiranti che per risparmiare 50€ di trattenuta sono disposti a rovinare un'intera categoria professionale :-)

Hai ragione e la penso come te, il mio interesse è nei confronti dell'alunno e della famiglia che con le decisioni folli dei governatori non hanno nulla a che vedere, purtroppo pagano soprattutto loro i disagi dello sciopero.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

sciopero e sostituzione Empty Re: sciopero e sostituzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.