MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

+13
giancarlo
Riccardo1957
piccolastella80
sa.ma.ga
Eos66
unga
reale
margherita60
antonioprof
Tabeta
Albith
giulia boffa
bivibi
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da bivibi Dom Ago 28, 2011 11:31 pm

Il comma 21 prevede che “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia, dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità”.


quindi chi è stato immesso in ruolo negli anni precedenti potrà continuare a comportarsi come prima? Trasferimento provinciale dopo 2 anni, trasferimento interprovinciale dopo 3 anni, ap e utilizzo subito?

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 11:42 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da bivibi Dom Ago 28, 2011 11:47 pm

:-)

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Albith Dom Ago 28, 2011 11:56 pm

Ovviamente devi considerare che i docenti entrati di ruolo quest'anno, di fatto bloccano le loro cattedre per cinque anni nella loro provincia.

Infatti il sistema della mobilità scolastica, così com'è avvenuto negli ultimi anni, ruota intorno al meccanismo dello scambio cieco: io voglio andare da Milano a Torino e c'è qualcun altro, a me ignoto, che da Torino va a Savona, e poi un altro che da Savona va a Milano.

Tutto ciò, per 30.000 colleghi, non sarà possibile per cinque anni, quindi esisterà un collo di bottiglia che, inevitabilmente e indirettamente, coinvolgerà anche chi può chiedere il trasferimento.

Spalmato questo sulle prossime, si spera che ci siano, immissioni in ruolo, e saturando quindi ogni anno le cattedre di diritto esistenti, il meccanismo un po' per volta rallenterà sempre di più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da bivibi Lun Ago 29, 2011 12:03 am

lo so, ma almeno non è impossibile...io ai miracoli ci credo!

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da bivibi Lun Ago 29, 2011 12:04 am

e poi quest'anno nella mia cdc e nella provincia che mi interessa entreranno solo 4 docenti...

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Albith Lun Ago 29, 2011 12:14 am

bivibi ha scritto:e poi quest'anno nella mia cdc e nella provincia che mi interessa entreranno solo 4 docenti...

E quante cattedre di diritto avanzano?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Tabeta Lun Ago 29, 2011 12:37 am

Come si fa a vedere?
Nella mia provincia ne entrano 3 e non sono pochi...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da antonioprof Lun Ago 29, 2011 4:26 pm

tutti a preoccuparsi dei 5 anni di blocco, ma dai è chiaro che tra una settimana pittoni dira' che ormai sono serviti allo scopo e che adesso si devono liberare posti per i giovani padani.

antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da margherita60 Gio Set 01, 2011 9:49 pm

Anche secondo me, la norma sarà modificata....Non si aspettavo che anche la provincia di Milano venisse presa d'assalto. Finché si trattava della provincia di Roma non c'erano problemi, ma credo che a questo punto trattandosi del Nord tutto protrebbe cambiare!! E comunque, a mio parere, è una norma assurda. E' giusto porre un limite ed evitare la trasmigrazione da una scuola ad un'altra, però il giusto sta nel mezzo. Tre anni sarebbero stati più che sufficienti!! Peraltro, ci sono docenti, che pur inoltrando la domanda ogni anno, non riescono ad ottenere il ricongiugimento e magari hanno pure figli a carico!! E se i posti non si sbloccano non avranno mai la possibilità di riavvicinarsi ai loro cari!! Siamo esseri umani e non macchine!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da reale Lun Set 05, 2011 4:42 pm

Salve, chi è immesso in ruolo quest'anno ma con decorrenza giuridica 2009/2010 dovrà aspettare sempre 5anni o logica vuole che siano 4anni per il trasferimento?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 10:56 pm

reale ha scritto:Salve, chi è immesso in ruolo quest'anno ma con decorrenza giuridica 2009/2010 dovrà aspettare sempre 5anni o logica vuole che siano 4anni per il trasferimento?

sempre 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 11:17 pm

La decorrenza giuridica cmq è dal 2010/2011.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da reale Mar Set 06, 2011 5:23 pm

parvati ha scritto:La decorrenza giuridica cmq è dal 2010/2011.

no cara, la decorrenza giuridica è 01/09/2010
la decorenza economica è 01/09/2011!

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da unga Ven Set 30, 2011 4:34 pm

giulia boffa ha scritto:
Cara Giulia scusa se forse il quesito ti sembrerà ripettitivo ma ho molta confusione in testa in questo momento.
Mi hanno comunicato un' immissine in ruolo con dec giuridica 01/09/2011 ed economica sett. 2012. L'impiegata mi ha specificato che l'assunzione è fatta su ge 2010-2011. Al momento non assumerò servizio per mancanza di cattedre,ma a gennaio mi hanno detto dall'AT che devo fare richiesta trasf per avere la sede definitiva. Vorrei sapere dalla tua cortesia:
1) ricado nel vincolo di permanenza dei 5 anni nella stessa sede?[u]
2) posso chiedere trasferimento nella stessa prov. di nomina per altra classe,sempre scuola sup. per cui sono anche in GE?
3) posso ,anche senza avere effettuato l'anno di prova chiedere nel corso dell'anno 2011-2012 assegnazione provvisoria o utilizzazione in altra provincia in cui risiedo?
Grazie per la pazienza che avrai con me e per i dubbi a cui potrai rispondere.[b]

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 30, 2011 4:45 pm

ricadi nel vincolo dei 5 anni per trasferimento interprovinciale, per trasferimento provinciale no; per richiedere passaggio di cattedra devi aspettare l'anno dopo l'assegnazione della sede definitiva; anche per assegnazione e utilizzo interprovinciale devi aspettare 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Eos66 Dom Ott 09, 2011 12:10 am

Salve, immessa in ruolo nel 2007-2008 su 43, vengo chiamata da GM sulla 36 con decorrenza economica 2012-2013, dunque questo anno scolastico mi vale per il servizio dei 180 giorni e contemporaneamente rappresenterebbe il quinto anno di ruolo, quando a febbraio dovrò fare la domanda per la richiesta della sede, posso già chiedere il passaggio di cattedra interprovinciale o anche solo il trasferimento interprovinciale o sono soggetta egualmente al blocco della mobilità?
Grazie per l'attenzione

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 09, 2011 2:07 pm

sei nuova immissione, hai il blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Eos66 Dom Ott 09, 2011 3:53 pm

Ma ho letto qua sul forum da qualche parte che gli anni in precedente ruolo contano, come mai in questo caso non dovrebbero contare? Mi sembrava di avere letto (cercherò di nuovo qua il vostro intervento) e che aveste citato anche articoli di legge in merito. Quindi essere in ruolo dal 2007 non conterebbe nulla?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 09, 2011 4:32 pm

tutto il servizio prima è considerato preruolo, è una nuova nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da sa.ma.ga Lun Ott 10, 2011 12:01 pm

Ciao. Io ho fatto pass di ruolo (da I a II grado) nell'a.s. 2009/2010 e x il pross anno avrò necessità di cambiare sede di titolarità. Mi pare di aver capito, leggendo le ultime ordinanze, che è possibile presentare contemporaneam domanda x trasferim interprovinciale e provinciale e che la prima avrebbe la precedenza. E' vero? E posso per entrambe, avendo due abilitazioni, richiedere eventualmente anche il pass di cattedra? Purtroppo devo proprio riuscire a cambiare scuola e mi giocherei ogni possibile carta.. So che c'è ancora tempo x la presentaz delle domande, ma vorrei potermi informare tempestivamente.
Grazie mille.

sa.ma.ga

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da piccolastella80 Dom Ott 23, 2011 3:30 pm

cara giulia scrivo a te perchè avrei bisogno di informazioni.
sono una insegnante della scuola materna appena immessa in ruolo nella provincia di ancona, sono pertanto nell'anno di prova e ho l'assegnazione provvisoria in regione diversa da qll della mia residenza. scrivo per porti due domande nn avendo ottenuto risposte esaurienti da altri...
Avento io una percentuale di invalidità e godendo dell'articolo 22 della 104 posso ottenere l'assegnazione definitiva direttamente nella mia provincia? attualmente insegno in una regione diversa da qll della mia residenza. avendo due genitori oltre i 65 anni e una madre con parkinson vorrei tornare nella mia regione per accudirla. è possibile in qualche modo avere l'assegnazione definitiva nella mia regione nn avendo tuttavia mia madre alcun riconoscimento della 104? o devo aspettare di ottenere l'assegnazione definitiva qui e poi l'anno prossimo chiedere il trasferimento?
grazie per la tua attenzione, confido in una tua gentile risposta
anticipatamente, ti ringrazio...

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Riccardo1957 Dom Ott 23, 2011 6:38 pm

Non sono per niente d'accordo sul blocco dei cinque anni!!!!
Sono stato immesso in ruolo con retrodatazione al 2010 e quindi penso di avere tutti i diritti dei colleghi immessi in ruolo nello stesso anno. Fatto salve le pittonate sbaglio o ricordo che per giustificare le retrodatazioni si disse che erano il completamento delle immissioni fatte nel 2010? i 10.000 posti chiesti dal miur e non concessi dal mef????? Io il prossimo anno farò la domanda di assegnazione e se mi escluderanno farò ricorso anche perchè nel decreto sviluppo non si parla del 2010, ma il blocco riguarderebbe, secondo me, solo i colleghi immessi con decorrenza 2011!!!!
sbaglio?????

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 7:41 pm

sa.ma.ga ha scritto:Ciao. Io ho fatto pass di ruolo (da I a II grado) nell'a.s. 2009/2010 e x il pross anno avrò necessità di cambiare sede di titolarità. Mi pare di aver capito, leggendo le ultime ordinanze, che è possibile presentare contemporaneam domanda x trasferim interprovinciale e provinciale e che la prima avrebbe la precedenza. E' vero? E posso per entrambe, avendo due abilitazioni, richiedere eventualmente anche il pass di cattedra? Purtroppo devo proprio riuscire a cambiare scuola e mi giocherei ogni possibile carta.. So che c'è ancora tempo x la presentaz delle domande, ma vorrei potermi informare tempestivamente.
Grazie mille.

se devi cambiare provincia devi aspettare 3 anni dal ruolo, a meno che tu non voglia cambiare ancora ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 7:42 pm

piccolastella88 ha scritto:cara giulia scrivo a te perchè avrei bisogno di informazioni.
sono una insegnante della scuola materna appena immessa in ruolo nella provincia di ancona, sono pertanto nell'anno di prova e ho l'assegnazione provvisoria in regione diversa da qll della mia residenza. scrivo per porti due domande nn avendo ottenuto risposte esaurienti da altri...
Avento io una percentuale di invalidità e godendo dell'articolo 22 della 104 posso ottenere l'assegnazione definitiva direttamente nella mia provincia? attualmente insegno in una regione diversa da qll della mia residenza. avendo due genitori oltre i 65 anni e una madre con parkinson vorrei tornare nella mia regione per accudirla. è possibile in qualche modo avere l'assegnazione definitiva nella mia regione nn avendo tuttavia mia madre alcun riconoscimento della 104? o devo aspettare di ottenere l'assegnazione definitiva qui e poi l'anno prossimo chiedere il trasferimento?
grazie per la tua attenzione, confido in una tua gentile risposta
anticipatamente, ti ringrazio...

prima devi avere sede definitiva nella sede del ruolo, poi vediamo se dovrai aspettare 5 anni o meno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA? Empty Re: MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.