Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

4 partecipanti

Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da serena Mar Mag 31, 2022 10:51 pm

Buonasera, vorrei sapere se é possibile per un docente a tempo indeterminato chiedere e avere la concessione, da parte del dirigente scolastico, di uno dei 3 giorni di permesso retribuito, 3 giorni prima della fine delle lezioni. Nella mia regione le lezioni termineranno giovedì 9 giugno, io ho bisogno di un giorno di permesso retribuito lunedì 6 giugno. È una richiesta che posso fare al Dirigente scolastico oppure é preferibile evitare da parte mia in quanto la mia richiesta di un giorno di permesso retribuito precede di soli 3 giorni la fine delle lezioni? C'é qualche normativa al riguardo in modo che io possa comprendere se la mia richiesta é, diciamo cosí, "lecita" oppure se é invece fuori luogo?

Non vorrei fare brutte figure nel fare una richiesta non consona.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 31, 2022 11:10 pm

Se hai bisogno lo prendi se non hai bisogno non lo prendi. Non c'è nessun limite quando usare i tre giorni di permesso.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da serena Mar Mag 31, 2022 11:27 pm

Ciope1981 ha scritto:Se hai bisogno lo prendi se non hai bisogno non lo prendi. Non c'è nessun limite quando usare i tre giorni di permesso.

Grazie, Ciope. Ho bisogno, solo che non vorrei creare disagio alla scuola, né fare una richiesta non consona o inopportuna, considerando che siamo a ridosso della fine delle lezioni.

Il dirigente scolastico potrebbe, pertanto, negarmi la concessione del giorno di permesso?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 01, 2022 5:20 am

ma quale sarebbe, esattamente, il disagio arrecato alla scuola da un'assenza il 6 giugno, tanto diverso da quello arrecato il 10 novembre o il 4 aprile? L'unica cosa a cui dovresti stare attenta è di essere già in una situazione abbastanza blindata con le valutazioni, perché in teoria qualcuno potrebbe contestarti che ti sei assentata nell'ultimo giorno possibile in cui avrebbe voluto farsi interrogare per tentare un recupero, ma mi sembra un'eventualità molto remota...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da serena Mer Giu 01, 2022 7:01 am

paniscus_2.1 ha scritto:ma quale sarebbe, esattamente, il disagio arrecato alla scuola da un'assenza il 6 giugno, tanto diverso da quello arrecato il 10 novembre o il 4 aprile? L'unica cosa a cui dovresti stare attenta è di essere già in una situazione abbastanza blindata con le valutazioni, perché in teoria qualcuno potrebbe contestarti che ti sei assentata nell'ultimo giorno possibile in cui avrebbe voluto farsi interrogare per tentare un recupero, ma mi sembra un'eventualità molto remota...

Ciao paniscus, sono docente di sostegno, le valutazioni vengono espresse dai docenti curricolari e, per quanto riguarda il mio specifico caso, la situazione valutativa é già chiara ed é stata fatta da un pezzo (e sarà resa nota durante lo scrutinio a lezioni terminate, precisamente il 10 giugno), il disagio cui mi riferivo é quello di eventuale assenza di altri docenti nella stessa giornata e, quindi, di difficoltà nelle sostituzioni degli stessi. Solo per questo motivo ho pensato ad un disagio che potrei creare io chiedendo un giorno di permesso retribuito (1 dei 3 giorni).

Grazie, paniscus.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 01, 2022 7:45 am

In ogni caso i permessi retribuiti per motivi personali, da contratto, non possono essere negati.
Poi sull'opportunità o meno è una cosa che puoi valutare tu in base alla situazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da serena Mer Giu 01, 2022 9:24 am

arrubiu ha scritto:In ogni caso i permessi retribuiti per motivi personali, da contratto, non possono essere negati.
Poi sull'opportunità o meno è una cosa che puoi valutare tu in base alla situazione.

Grazie, arrubiu!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni? Empty Re: Un giorno di permesso retribuito si può chiedere e fruire 3 giorni prima dalla fine delle lezioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.